Lufthansa Italia potenzia i voli per BRU e LHR


Guarda sinceramente non avendo mai avuto sottomano i dati delle tratte posso solo credere a chi me lo ha detto, ricordo ai tempi di AZ sulla MXP-MIA che il volo riempiva a tappo la C sia durante la summer che la winter, idem il LAX...ai tempi del 744, si dovrebbero vedere i dati delle "fughe" dall'area Milano verso LAX e MIA per capire quanta gente avrebbe come volo in C ed Y
Eventualmente i dati BSP?

Dati BSP Q4 2008

JFK 19864
EWR 5506
MIA 4308
HKG 3898
LAX 2345

N.B. Non é una classifica, ho solo cercato le destinazioni di cui si stava discutendo
 
LAX è la prima destinazione americana come numero di pax da Milano. Circolavano i dati tempo fa, anche qui sul forum...
Il dato si riferiva alle destinazioni non servite con volo nonstop. Quando c'era il volo non ha mai avuto yield stratosferici, sia per la lunghezza sia perché in business andavano molto trariffe companion o convenzionate.
 
Lufthansa I.: Schmidt, Malpensa puo' essere hub nei prossimi anni

MILANO (MF-DJ)--"Malpensa non e' ancora un hub ma degli sviluppi in questo senso si potranno avere nel corso degli anni".

Lo ha affermato Wolfgang Schmidt, direttore generale di Lufthansa per l'Italia, durante il lancio organizzato dal partner Air Dolomiti per la presentazione del nuovo Embraer 195.

"Abbiamo sempre puntato molto su quest'area e vogliamo continuare ad aumentare la nostra presenza", ha dichiarato Schmidt, ricordando la recente apertura di 8 nuove destinazioni dall'aeroporto milanese di Malpensa. Il dg ha poi ricordato l'interesse di Lufthansa per il mercato italiano, sottolineando che esso "rappresenta, in termini di entrate, il terzo mercato di riferimento dopo la Germania e gli Stati Uniti", grazie alla sua capacita' di attirare clienti sia nel comparto business che in quello pleasure". dar/mri

http://www.borsaitaliana.it/borsa/a...s/italia-dettaglio.html?newsId=559481&lang=it
 
Nuovi operativi

MXP-LHR:
10:45-11:45
16:10-17:10
21:35-22:35

LHR-MXP
07:05-10:05
12:25-15.25
17:50-20:50
Consultando l'orario aggiornato sul sito LH si evince che queste frequenze saranno operate con 319 di BMI (wet-lease LH). Quindi servizio e crew BMI.
Le altre 3 sulla stessa rotta rimarranno invece con i 319 LHI.
Anche il nuovo TXL-LHR sarà operato con aeromobili BMI e venduto come LH.
 
Consultando l'orario aggiornato sul sito LH si evince che queste frequenze saranno operate con 319 di BMI (wet-lease LH). Quindi servizio e crew BMI.
Le altre 3 sulla stessa rotta rimarranno invece con i 319 LHI.
Anche il nuovo TXL-LHR sarà operato con aeromobili BMI e venduto come LH.

Bene o male sono tutte e due nella stessa alleanza.
 
In pratica la frequenza in più su BRU (da 2 a 3) viene ricavata da quella in meno su LHR (da 4 a 3), parlando di aeromobili LHI. Quindi le rotazioni giornaliere complessive per macchina (LHI) non cambiano.
Gli extra su LHR sono gestiti con macchine fuori da LHI, BMI appunto.
 
In pratica la frequenza in più su BRU (da 2 a 3) viene ricavata da quella in meno su LHR (da 4 a 3), parlando di aeromobili LHI. Quindi le rotazioni giornaliere complessive per macchina (LHI) non cambiano.
Gli extra su LHR sono gestiti con macchine fuori da LHI, BMI appunto.

L'operativo giornaliero per LHR dovrebbe essere quindi questo:

1LH 1870 J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9*MXPLHR 0715 0805 319 S 0 XS /E
Q9 V9 W9 U S9 P9 G9
2LH*1872 J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9*MXPLHR 1045 1145 319 S 0 /E
Q9 V9 W9 U S9 P9 G9
OPERATED BY BMI
3LH 1874 J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9*MXPLHR 1235 1325 319 S 0 /E
Q9 V9 W9 U S9 P9 G9
4LH*1876 J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9*MXPLHR 1610 1710 319 S 0 /E
Q9 V9 W9 U S9 P9 G9
OPERATED BY BMI
5LH 1878 J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9*MXPLHR 1800 1850 319 S 0 XJ /E
Q9 V9 W9 U S9 P9 G9
6LH*1880 J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9*MXPLHR 2135 2235 319 S 0 /E
Q9 V9 W9 U S9 P9 G9
OPERATED BY BMI

Un bel modo per feederare LHR (che non difetta di partner Star) in attesa che MXP diventi un grande hub