Thread Lufthansa Italia dal 2 febbraio


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LHR semichiuso, LGW limitatissimo, gli altri di Londra chiusi.
Un collega canadese che lavora a Londra mi ha mandato una foto con almeno 30cm ... dicendo:

"sti inglesi per 30cm non vengono a lavorare"

quan aMilano abbiamo fatto una figura migliore
 
francesco posso non avere dubbi che arriveranno, ma come sono queste seste? se non ricordo male "il valore delle seste" ci ha sempre divisi, fin dai tempi di alitalia... le seste che porti a malpensa son "povere", non pagano molto... ecco perchè ho sempre sostenuto che a mxp ci vuol un hub carrier con costi di produzione compressi al massimo!!!
Il valore delle seste dipende meno dall' aeroporto e più dal vettore, che instrada i pax come gli pare. L' operazione LH a MXP può avere senso solo perché LH possiede da tempo a MIlano e al Nord una buona fetta dei clienti migliori, che non ha nessuna voglia di cedere ad AF.

Le perdite di avviamento dei nuovi voli vanno comparate con l' investimento di AF in Alitalia, non viste standalone e in generale sono il costo che permette di accaparrarsi parecchi corporate account che vogliono un ventaglio completo di destinazioni.
 
Il valore delle seste dipende meno dall' aeroporto e più dal vettore, che instrada i pax come gli pare. L' operazione LH a MXP può avere senso solo perché LH possiede da tempo a MIlano e al Nord una buona fetta dei clienti migliori, che non ha nessuna voglia di cedere ad AF.

Le perdite di avviamento dei nuovi voli vanno comparate con l' investimento di AF in Alitalia, non viste standalone e in generale sono il costo che permette di accaparrarsi parecchi corporate account che vogliono un ventaglio completo di destinazioni.

guarda marco complessivamente l'operazione LH è comunque ecomiabile, merita un plauso, per quel che mi riguarda non tanto perchè si può immaginare un sucesso ma sopratutto perchè hanno osato, hanno introdotto qualcosa di diverso nel modello di business (è il primo grande vettore ad aprire una micro rete coi propri colori a casa di altri), insomma non hanno assistito da semplici spettatori alla vicenda alitalia. i tedeschi sono stati capaci nello stesso tempo di recare disturbo e di mettere in piedi un'operazione non solo per difendere le proprie quote ma in grando, anche, di provare a raccimolare qualcosa, new business, in questo momento d'incertezza sul nosto mercato!
 
guarda marco complessivamente l'operazione LH è comunque ecomiabile, merita un plauso, per quel che mi riguarda non tanto perchè si può immaginare un sucesso ma sopratutto perchè hanno osato, hanno introdotto qualcosa di diverso nel modello di business (è il primo grande vettore ad aprire una micro rete coi propri colori a casa di altri), insomma non hanno assistito da semplici spettatori alla vicenda alitalia. i tedeschi sono stati capaci nello stesso tempo di recare disturbo e di mettere in piedi un'operazione non solo per difendere le proprie quote ma in grando, anche, di provare a raccimolare qualcosa, new business, in questo momento d'incertezza sul nosto mercato!

Già... è un tipo di operazione a cui fino a qualche mese fa eravamo abituati ad assistere solo da parte di Ryan ed EZY, è la prima volta che scende in campo una major e tenta l'invasione.
 
@concorde

Aggiungiamo una cosa: stanno pian piano civilizzando SEA e i politicanti.
E' per LH che il Malpensa Express ora inizia e finisce quando serve ai viaggiatori, sarà per LH che in qualche modo verrà ritoccato LIN, è per LH che si è costruito nelle viscere del terzo terzo del T1 abbastanza da avere un BHS all' altezza se/quando sarà necessario.

Ho sentito io Garnadt concludere il Lufthansa party dicendo che non bisogna smettere di migliorare i collegamenti terrestri. Insomma stanno portando know-how dalla progettazione al catering, con tanta pazienza e se andrà bene costringeranno i politici a fare ciò che è necessario, invece di usare gli aeroporti per le proprie polemiche e poi lavarsene le mani.

O se ne andranno...
 
@concorde

Aggiungiamo una cosa: stanno pian piano civilizzando SEA e i politicanti.
E' per LH che il Malpensa Express ora inizia e finisce quando serve ai viaggiatori, sarà per LH che in qualche modo verrà ritoccato LIN, è per LH che si è costruito nelle viscere del terzo terzo del T1 abbastanza da avere un BHS all' altezza se/quando sarà necessario.

Ho sentito io Garnadt concludere il Lufthansa party dicendo che non bisogna smettere di migliorare i collegamenti terrestri. Insomma stanno portando know-how dalla progettazione al catering, con tanta pazienza e se andrà bene costringeranno i politici a fare ciò che è necessario, invece di usare gli aeroporti per le proprie polemiche e poi lavarsene le mani.

O se ne andranno...

è esattamente il mio pensiero. Bravo bad.
 
Ah, riguardo a Lufthansa Italia a VCE, piacerebbe anche a me avere ragguagli ulteriori.

Voci telematiche fidate danno per impossibile (per ora) un'espansione LHI in Italia al di fuori di MXP.
 
@concorde

Aggiungiamo una cosa: stanno pian piano civilizzando SEA e i politicanti.
E' per LH che il Malpensa Express ora inizia e finisce quando serve ai viaggiatori, sarà per LH che in qualche modo verrà ritoccato LIN, è per LH che si è costruito nelle viscere del terzo terzo del T1 abbastanza da avere un BHS all' altezza se/quando sarà necessario.

Ho sentito io Garnadt concludere il Lufthansa party dicendo che non bisogna smettere di migliorare i collegamenti terrestri. Insomma stanno portando know-how dalla progettazione al catering, con tanta pazienza e se andrà bene costringeranno i politici a fare ciò che è necessario, invece di usare gli aeroporti per le proprie polemiche e poi lavarsene le mani.

O se ne andranno...
concordo, devono fare un pressing asfisiante perchè nessuno si metta a dormire di nuovo, anzi magari si svegli ancora un pò.
 
Ah, riguardo a Lufthansa Italia a VCE, piacerebbe anche a me avere ragguagli ulteriori.

Voci telematiche fidate danno per impossibile (per ora) un'espansione LHI in Italia al di fuori di MXP.
allora potrebbe trattarsi di voli VCE-MXP...nn saprei però, secondo me questi verranno dopo
 
@concorde

Aggiungiamo una cosa: stanno pian piano civilizzando SEA e i politicanti.
E' per LH che il Malpensa Express ora inizia e finisce quando serve ai viaggiatori, sarà per LH che in qualche modo verrà ritoccato LIN, è per LH che si è costruito nelle viscere del terzo terzo del T1 abbastanza da avere un BHS all' altezza se/quando sarà necessario.

Ho sentito io Garnadt concludere il Lufthansa party dicendo che non bisogna smettere di migliorare i collegamenti terrestri. Insomma stanno portando know-how dalla progettazione al catering, con tanta pazienza e se andrà bene costringeranno i politici a fare ciò che è necessario, invece di usare gli aeroporti per le proprie polemiche e poi lavarsene le mani.

O se ne andranno...


Secondo me è una situazione simile a quando Schumacher arrivò in Ferrari, una scuderia allo sbando che, contrariamente ad altri, aveva bisogno di un pilota che gli dicesse cosa fare e come organizzarsi. L'unica differenza è che il pilota era pagato rpofumatamente qui LH, in un modo o nell'altro paga...
 
Ah, riguardo a Lufthansa Italia a VCE, piacerebbe anche a me avere ragguagli ulteriori.

Voci telematiche fidate danno per impossibile (per ora) un'espansione LHI in Italia al di fuori di MXP.

allora potrebbe trattarsi di voli VCE-MXP...nn saprei però, secondo me questi verranno dopo
Quoto Mattia. Già lo sviluppo della base milanese richiederà molti anni, se va bene, il resto è fantascienza.
 
Secondo me è una situazione simile a quando Schumacher arrivò in Ferrari, una scuderia allo sbando che, contrariamente ad altri, aveva bisogno di un pilota che gli dicesse cosa fare e come organizzarsi. L'unica differenza è che il pilota era pagato rpofumatamente qui LH, in un modo o nell'altro paga...
Già, ma uno voleva vincere come l'altra vuole guadagnare...si chiamano investimenti sia l'andare in una scuderia allo sbaraglio, sia mettere aerei a MXP...il primo è riuscito a vincere...vedremo il secondo
 
Quoto Mattia. Già lo sviluppo della base milanese richiederà molti anni, se va bene, il resto è fantascienza.

Su questo sono d'accordo. Un VCE-MXP non è la priorità, componente ptp praticamente inesistente ed ampie possibilità di feed verso altri hubs.

Penso però che arriverà prima di un'eventuale espansione di LHI al di fuori di MXP.
 
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