Meridiana: Regione Toscana convocherà rappresentanti compagnia


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
MERIDIANA: REGIONE TOSCANA CONVOCHERA' RAPPRESENTANTI COMPAGNIA

(ASCA) - Firenze, 29 gen - La Regione Toscana interverra' nei prossimi giorni presso il governo per fare presenti le preoccupazioni per le ripercussioni in Toscana della situazione venutasi a creare nella compagnia aerea Meridiana.
Al governo la Regione chiedera' di essere tenuta informata sugli sviluppi della trattativa ed eventualmente di essere accomunata al tavolo aperto a livello nazionale.
L'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini convochera' inoltre la compagnia aerea e si incontrera', di concerto con la Provincia, anche con la direzione dell'Aeroporto di Firenze per fare il punto sulle possibili conseguenze a livello locale della vertenza apertasi dopo che la compagnia ha preannunciato l'apertura della procedura di mobilita' per 145 dipendenti a livello nazionale, di cui 38 nell'unita' produttiva di Firenze.
E' quanto scaturito dall'incontro svoltosi oggi fra l'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini, l'assessore provinciale al lavoro Stefania Saccardi e i sindacati.
''All'azienda manifesteremo la preoccupazione della Regione e delle istituzioni fiorentine - ha detto l'assessore Simoncini - che riguardano sia la possibile perdita di posti di lavoro, sia le eventuali ricadute sull'aeroporto fiorentino e sul territorio. Ci impegniamo per quanto di nostra competenza, a valutare, alla luce dei risultati del tavolo nazionale, l'attivazione di eventuali strumenti per consentire uno sbocco positivo alla vicenda''.
Asca
 
Questa purtroppo e' la realta'. Le ns. istituzioni fanno i sacrificati, quando sono stati loro per primi a chiedere il sacrificio di una citta' intera
meo3356
 
DIrettamente HUB intercontinentale

E' una bestemmia avere una pista, diciamo almeno come CAG? E' una pretesa esagerata per una piccola insignificante città come Firenze?

Questa purtroppo e' la realta'. Le ns. istituzioni fanno i sacrificati, quando sono stati loro per primi a chiedere il sacrificio di una citta' intera
meo3356

Quoto! Perchè non sono proprio i lavoratori di IG a chiedere alla Regione Toscana, come mai hanno sempre messo i bastoni tra le ruote a FLR e quindi anche a IG?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A leggere queste notizie e certi commenti di rincalzo, mi viene da pensare, per dirla alla fiorentina: "Ma qui s'è perso veramente ìccapo!"
 
..visto e considerato che le cose su Firenze non sono andate come qualcuno in IG sperava forse è arrivato il momento di mettersi da parte e lasciare l'APT.....le tratte da Firenze dei 319 potrebbero essere riviste in più modi...

chissà che prima o poi non decida di operare qualche altra compagnia.....
 
..visto e considerato che le cose su Firenze non sono andate come qualcuno in IG sperava forse è arrivato il momento di mettersi da parte e lasciare l'APT.....le tratte da Firenze dei 319 potrebbero essere riviste in più modi...

chissà che prima o poi non decida di operare qualche altra compagnia.....

Quali tratte Meridiana, a livello nazionale, sono andate come loro speravano? Mi sembra che ultimamente stiano solo riducendo o cancellando.
Allora è un problema di FLR, dove tutte le altre compagnie operano con ottimi risultati, o è un problema di IG?
Ai posteri l'ardua sentenza...
 
Quali tratte Meridiana, a livello nazionale, sono andate come loro speravano? Mi sembra che ultimamente stiano solo riducendo o cancellando.
Allora è un problema di FLR, dove tutte le altre compagnie operano con ottimi risultati, o è un problema di IG?
Ai posteri l'ardua sentenza...

......ma quali posteri.....IG è preferibile che lasci operare "tutte le altre compagnie con ottimi risultati" a Firenze e si metta da parte, rivedendo i voli più importanti...due basi sono troppo costose, e le cancellazioni e riduzioni arrivano dalla mancanza di pecunia, moneta.....facendo il polo manutentivo a LIEO e cercando di portare tutta l'attività dei 319 a LIEE, che nonostante tutto è il futuro...

....sarebbe una soluzione valida per entrambi, IG risparmierebbe e Firenze farà una bella scelta tra tutte le compagnie che non vedranno l'ora di operarci...un pò come quando nel lontano 1986, se non erro, ripresero i voli di linea.......
 
Ci sarebbe una compagnia interessata a operare.
Alicicogna tra laltro operano anche sui tetti,visto
la pista di firenze almeno non avranno problemi di dirottamenti.
I bigletti si trovano in tutte le maternita'.:o:o:o
 
......ma quali posteri.....IG è preferibile che lasci operare "tutte le altre compagnie con ottimi risultati" a Firenze e si metta da parte, rivedendo i voli più importanti...due basi sono troppo costose, e le cancellazioni e riduzioni arrivano dalla mancanza di pecunia, moneta.....facendo il polo manutentivo a LIEO e cercando di portare tutta l'attività dei 319 a LIEE, che nonostante tutto è il futuro...

....sarebbe una soluzione valida per entrambi, IG risparmierebbe e Firenze farà una bella scelta tra tutte le compagnie che non vedranno l'ora di operarci...un pò come quando nel lontano 1986, se non erro, ripresero i voli di linea.......

Buona questa. Dopo aver parteggiato insieme all'amministrazione per non allungare la pista (per preservare il feudo) ora il problema è proprio FLR......
In effetti se cominciasse col vendere le quote di ADF non sarebbe male.
Se fossi IG, comincerei a chiedermi come mai prendono sportellate in ogni tratta che gestiscono compresa la Sardegna.
Non capisco come mai IG è santa e perfetta e non riesce a svilupparsi in un aeroporto dove ha sempre avuto praticamente l'esclusiva per tutto ciò che non è feeder.
Non sarà che il marketing di IG bradipa parecchio e lavorano sempre in difesa?
Forse quando le cose andavano bene, avrebbero dovuto incrementare le rotte e fidelizzare sempre più la clientela. Invece hanno ripagato con riduzioni, riduzioni e promesse mancate (5° 319). Hanno aperto rotte a singhiozzo per poi chiuderle dopo pochi mesi.
Forse il problema di IG è che non è abituata a concorrere e invece di andare a fare la guerra a Sterling per le tabelle dei 737, avrebbe dovuto chiedersi come mai loro riescono a riempire rotte mai prese in considerazione.

Sono sicuro comunque che se IG molla FLR, forse i problemi maggiori li avrà proprio IG che FLR. FLR sicuramente nell'immediato avrà problemi, ma se non bradipano come in IG i rimpiazzi li trovano. Il traffico (che paga) c'e', basta fornirgli i servizi. Se a PSA fanno 4 milioni, significa che i pax ci sono. Forse IG non ha le spalle abbastanza grosse per contrastare la concorrenza agguerrita che è a 80KM.....
 
mmm...ci sono un po' di cose che non quadrano.

Innanzitutto il 5° Airbus non è mai stato ufficializzato da nessuno. Sul forum era comparso il thread "ufficiale", perchè da alcuni giri macchina ricreati da un utente, dicevano che per le rotte in questione occorrevano 5 aerei. Mi sembra che fosse, più che altro, solo una illusione di alcuni.
E' vero che erano stai visti alcuni A319 all'estero e c'era un certo interessamento al 319 di Air Burkina, ma tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare.

La questione delle tabelle di pista sterling, a me, è sempre risultato come un interessamento da parte di IG, e non come una guerra. Mi piacerebbe sapere la fonte....

Comunque concordo con Soromax che il massimo per Meridiana sarebbe un polo manutentivo ad Olbia e i 319 a Cagliari, lasciando le altre compagnie che vanno alla grande a Firenze
 
mmm...ci sono un po' di cose che non quadrano.

Innanzitutto il 5° Airbus non è mai stato ufficializzato da nessuno. Sul forum era comparso il thread "ufficiale", perchè da alcuni giri macchina ricreati da un utente, dicevano che per le rotte in questione occorrevano 5 aerei. Mi sembra che fosse, più che altro, solo una illusione di alcuni.

Non è stata nessuna illusione, IG aveva messo in vendita i voli basati su 5 aerei ed io avevo ricostruito i giri macchine.
Se quello che dici è vero, è ancora più grave il comprotamento della compagnia, perchè ha messo in vendita i voli prima ancora di essere in possesso dell'aereo, per poi cancellarli all'ultimo momento a scapito dei passeggeri.
 
Ti ripeto che c'erano interessamenti, ma dov'è la comunicazione ufficiale? Io non l'ho mai vista

Infatti l'Airbus non è mai arrivato!