One way più cara di un a/r: perchè ?


goroth89

Utente Registrato
26 Agosto 2008
62
0
0
Policastro Buss.(SA)
Ciao a tutti,volevo solo farvi notare questo prezzo,che,a mio parere,è eccessivo,ma magari qualcuno di voi che sicuramente avrà più esperienza di me potrà giustificarmi questo prezzo così elevato,di ben soli €1042..ecco a voi uno screen della pagina di acquisto dal sito di BA:


ciauz
goroth
 
Forse perchè BA non prevede dall'Italia tariffazioni one-way?
E' un'ipotesi.
 
Sembra che BA sulla NAP-LGW abbia ceduto alle lusinghe dell'antico.
A meno che il volo non sia stracolmo, o che tutte le tariffe piú basse abbiano un advance purchase che non ti consente di comprarle cosí sotto data, sembra che BA offra soltanto la tariffa piena per gli itinerari sola andata.
Pratica obsoleta, ma ancora utlizzata da qualche compagnia su qualche tratta. Probabilmente dove non esiste concorrenza low cost, anche se a NAP ci sta easyJet.

Personalmente non capisco.
 
Forse perchè BA non prevede dall'Italia tariffazioni one-way?
E' un'ipotesi.

No no vende le one-way;). Almeno sulle tratte Londra-Europa

4 giorni prima...non mi sembra tanto uno scandalo..se sono gli ultimi posti soprattutto..

British Airways 2613
Boeing 737-400 7:00 am
Naples, Italy (NAP) 8:45 am
London, United Kingdom (LGW) J7 C5 D5 R0 I4 Y2 B0 H0 K0 M0 L0 V0 N0 Q0 O0 S2 G1

Sembra bello pienotto.
 
BA ha tariffe one way molto interessanti: da TRN partono da 79€ tax incluse, negli altri scali italiani mi pare che la tariffa sia abbastanza allineata.

Ovviamente i posti a questa tariffa sono limitati, e occorre prenotare con largo anticipo... chi prenota sotto data si becca batoste come quella riportata in questo thread ;)
 
Ciao a tutti,volevo solo farvi notare questo prezzo,che,a mio parere,è eccessivo,ma magari qualcuno di voi che sicuramente avrà più esperienza di me potrà giustificarmi questo prezzo così elevato,di ben soli €1042..ecco a voi uno screen della pagina di acquisto dal sito di BA:


ciauz
goroth

Non vorrei sbagliarmi ma la CLUB EUROPE e' la business class di BA...quindi non ci vedo nulla di "eccessivo". Il sistema tariffario "normale" prevede che quando chiedi una sola andata si applica una tariffa "piu' elevata" di una A/R e che intitola a viaggiare bizclass.
 
Non vorrei sbagliarmi ma la CLUB EUROPE e' la business class di BA...quindi non ci vedo nulla di "eccessivo". Il sistema tariffario "normale" prevede che quando chiedi una sola andata si applica una tariffa "piu' elevata" di una A/R e che intitola a viaggiare bizclass.
Esatto, infatti a/r viene a costare la metà (sui €600).

CIAO
_goa
 
Sembra che BA sulla NAP-LGW abbia ceduto alle lusinghe dell'antico.
A meno che il volo non sia stracolmo, o che tutte le tariffe piú basse abbiano un advance purchase che non ti consente di comprarle cosí sotto data, sembra che BA offra soltanto la tariffa piena per gli itinerari sola andata.
Pratica obsoleta, ma ancora utlizzata da qualche compagnia su qualche tratta. Probabilmente dove non esiste concorrenza low cost, anche se a NAP ci sta easyJet.

Personalmente non capisco.

Iberia, for example, è la madre di questa politica ed Air France la segue a ruota.
 
Credo che valga di più per i voli operati dai rispettivi vettori regionali, ovvero Air Nostrum da una parte e Brit Air e Regional dall'altra.

CIAO
_goa

e anche dallo scalo...
su BLQ sia IB che AF e azzarderei anche KL e LH il biglietto o/w non lo considerano proprio... sia che operino direttamente sia che il volo lo operi AirNostrum piuttosto che BritAir (o KLMCityhopper o LH regional)
 
Cmq si ha quel prezzo anche perchè di Y non ce ne sono più posti. Visto che ti propone solo la Club.
Il giovedi costa 158 solo andata.
 
e anche dallo scalo...
su BLQ sia IB che AF e azzarderei anche KL e LH il biglietto o/w non lo considerano proprio... sia che operino direttamente sia che il volo lo operi AirNostrum piuttosto che BritAir (o KLMCityhopper o LH regional)

Esatto, sia su CDG (quindi AF direttamente) che su LYS (BritAir) la politica è la stessa. Stessa cosa su MAD sia con IB che con YW.
 
In un supermercato il giochetto é improponibile. Per uno stesso prodotto non si troverà mai una confezione da mezzo chilo più costosa rispetto a quella di un chilo. Ma allora cosa rende l’acquisto di un biglietto aereo così diverso dall’acquisto della passata di pomodoro? Nel supermercato le passate di pomodoro sono tutte sugli stessi scaffali e e quindi il confronto è immediato. Nel caso dei biglietti aerei invece i biglietti sono posti in scaffali diversi. Se ad uno serve la sola andata facilmente non va a vedere le altre opzioni di volo

Classicissima e prima legge del marketing: mettere davanti agli occhi il prodotto piu' caro e piu' pubblicizzato. Su 100 consumatori, sicuramente una buona percentuale non si chinera' nello scaffale piu' basso e, per motivi di tempo e di praticita', acquistera' proprio 'quel' prodoto senza porsi problemi.
Ed il gioco e' fatto.