Air Alps cancella il volo Ancona-Milano Malpensa


Le rotazioni di AOI non erano incrociate con Perugia? Che fine fa quest'altra rotta?
 
Non mi sembra che andasse male il volo!!
Non è per niente giusto che da aoi non si possano fare voli per linate!
cmq saranno contenti gli imprenditori...della zona! adesso invece di 2 ore ce ne voglio 5 (se va bene!) per arrivare a milano!!!gran bella in....ta!!!
 
Non mi sembra che andasse male il volo!!
Non è per niente giusto che da aoi non si possano fare voli per linate!
cmq saranno contenti gli imprenditori...della zona! adesso invece di 2 ore ce ne voglio 5 (se va bene!) per arrivare a milano!!!gran bella in....ta!!!

è vero , visto che da perugia riescono ad effetturlo , non capisco perchè sia cessato da aoi.
 
Mauro Moretti è stato avvisato??? Sarebbe opportuno che istituisse un Eurostar alta velocità Ancona Milano in 2h55! in sostituzione ai voli cancellati, è vergognoso che il primo treno del mattino da Ancona parte alle 6.20 ed arriva a Milano alle 11.00! Ben 4h40 minuti!
Quando l'utenza che riempirebbe un treno AV in quella fascia oraria c'e! io farei qualcosa tipo
Ancona 06.15 Rimini 07.07 Bologna 08.04 Milano 09.10
Milano 19.45 Bologna 20.56 Rimini 21.53 Ancona 22.42
 
Non mi sembra che andasse male il volo!!
Non è per niente giusto che da aoi non si possano fare voli per linate!
cmq saranno contenti gli imprenditori...della zona! adesso invece di 2 ore ce ne voglio 5 (se va bene!) per arrivare a milano!!!gran bella in....ta!!!

andava talmente bene quel volo che lo hanno interrotto
pensi veramente che una piccola compagnia come airalps se avesse guadagnato sul quel volo non lo avrebbe tenuto ?Non sono Alitalia in cui magari fan fatica a tirare le somme su un piccolo volo In Air Alps a tirare le somme fanno in fretta !
per quanto riguardo gli imprenditori , son coloro che meglio riescono a viaggiare e meno soffrono delle carenze strutturali del trasporto pubblico in Italia .
forse il volo sarebbe andato un po meglio se l'arrivo fosse stato a Linate

aleall ha detto:
Mauro Moretti è stato avvisato??? Sarebbe opportuno che istituisse un Eurostar alta velocità Ancona Milano in 2h55! in sostituzione ai voli cancellati, è vergognoso che il primo treno del mattino da Ancona parte alle 6.20 ed arriva a Milano alle 11.00! Ben 4h40 minuti!
Quando l'utenza che riempirebbe un treno AV in quella fascia oraria c'e! io farei qualcosa tipo
Ancona 06.15 Rimini 07.07 Bologna 08.04 Milano 09.10
Milano 19.45 Bologna 20.56 Rimini 21.53 Ancona 22.42

non riescono a riempire un unico volo giornaliero di un aereo da 25 posti e tu vorresti giustificare una AV adriatica ?
infatti non è prevista nessuna prosecuzione della AV verso l'adriatico e prob servirebbe solo a buttare quattrini dei finstrini dei treni
Diverso invece il quadruplicamento della linea almeno fino a Rimini ,forse in progetto ma in tempi lontanissimi .
 
andava talmente bene quel volo che lo hanno interrotto
pensi veramente che una piccola compagnia come airalps se avesse guadagnato sul quel volo non lo avrebbe tenuto ?Non sono Alitalia in cui magari fan fatica a tirare le somme su un piccolo volo In Air Alps a tirare le somme fanno in fretta !
per quanto riguardo gli imprenditori , son coloro che meglio riescono a viaggiare e meno soffrono delle carenze strutturali del trasporto pubblico in Italia .
forse il volo sarebbe andato un po meglio se l'arrivo fosse stato a Linate



non riescono a riempire un unico volo giornaliero di un aereo da 25 posti e tu vorresti giustificare una AV adriatica ?
infatti non è prevista nessuna prosecuzione della AV verso l'adriatico e prob servirebbe solo a buttare quattrini dei finstrini dei treni
Diverso invece il quadruplicamento della linea almeno fino a Rimini ,forse in progetto ma in tempi lontanissimi .

Infatti non sto parlando di una linea AV adriatica e non la voglio nemmeno, sono soldi buttati, questi treni si possono fare con le infrastrutture esistenti, instradando il materiale rotabile sulla NUOVA AV MI-BO
Ti assicuro da pendolare Marotta/Fano-Milano che i treni mattino-sera sono sempre pieni in qualsiasi giorno dell'anno, Rimini genera il 50% totale dell'utenza da/per Milano, il resto nelle altre stazioni.
 
fino al 2012 niente stazione sotterranea, poi esiste l'interconnessione che viene utilizzata attualmente che instrada i treni a Bologna Centrale, l'av arriva al binario 6 e riparte dall1 o dal 3
 
esatto
ciononostante l'AV a Bologna sarà tutta sotterranea
per ora non essendo pronta la stazione è tutto in superficie
E , che io sappia , l'interconnessione con la superficie verso l'adriatica non è prevista .
 
Ecco ciò che resta del sempre più risicato network Air Alps:


networkwinter2008vn1.gif
 
Non poteva prendersi qualche Atr dismessi da Alitalia?
Avrebbero dovuto passare agli ATR già da tempo ma le precarie condizioni economiche delle compagnia forse non lo permettono. E' un passaggio piuttosto costoso (deve abilitare piloti e assistenti di volo ecc...). Peraltro adesso non riescono a riempire aerei da 31 posti, figuriamoci da 70... Devono sperare che il futuro di Alitalia riservi un piccolo ruolo anche a loro altrimenti da soli in queste condizioni non hanno nessun futuro.

CIAO
_goa
 
esatto
ciononostante l'AV a Bologna sarà tutta sotterranea
per ora non essendo pronta la stazione è tutto in superficie
E , che io sappia , l'interconnessione con la superficie verso l'adriatica non è prevista .


L'interconnesione con l'adriatica sarà in superficie con Firenze in sotterranea, quindi un eventuale treno Milano Adriatica farà Mi-AV-Bivio Viola-Bologna sup.-Adriatica così come fanno adesso tutti i treni instradati via AV rispetto i Firenze che faranno MI-AV-BO sott-FI
 
esatto
ciononostante l'AV a Bologna sarà tutta sotterranea
per ora non essendo pronta la stazione è tutto in superficie
E , che io sappia , l'interconnessione con la superficie verso l'adriatica non è prevista .

E' fattibile gia' oggi.

Quoto da wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Milano-Bologna_(alta_velocità)

... Presso Bologna Centrale è possibile l'interscambio con la linea per Ancona, e da lì verso l'Adriatica, per Padova e per Firenze (via direttissima o la futura linea AV-AC). ...

Perche' dovrebbero togliere questa interconnessione, in futuro??

Penso cha se non lo fanno sia una bieca questione economica. Si tratta di trovare dei treni adatti a correre sulla linea AV senza fare da tappo agli altri, e poi di scendere sulla adriatica. Penso che qui sia il nocciolo della questione.... se e' economico impegnare un ETR500 su una tratta non AV cosi' lunga facendoli arrancare su tratti tortuosi, o di far circolare un ETR600 a soli 250 km/h sulla AV MI-BO (con presumibile spreco di tracce), anche se con il pendolamento andrebbe piu' forte sulla linea storica. Sinceramente non lo so.... se TI non lo fa potrebbero esserci motivi economici e non trascurabili, anche ammetendo che in TI non sono i migliori del mondo. Magari varrebbe la pena di arrivare solo fino a Rimini.
Se rispettassero gli orari e fossero ben cadenzati (grossi se) siamo sicuri che un cambio a Bologna sarebbe poi cosi' malvagio?