13 gennaio 2009: parte la nuova Alitalia


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Ma secondo voi, una volta che tutto sarà integrato, CAI reimmatricolerà tutta la flotta con marche italiane? I-CAIA I-CAIB I-CAIC....etc etc etc....
 
Posto un'interessante analisi del Financial Times.... che coXXXoni che siamo noi italiani!


ALITALIA/AIR FRANCE:italiani pagano per il loro patriottismo (FT)
ROMA (MF-DJ)--L'inglorioso imbroglio Alitalia e' finalmente giunto al termine. Inizia cosi' un articolo sull'intesa siglata ieri da Alitalia e Air France-Klm nella Lex Column del Financial Times. Alitalia, dopo essere stata sull'orlo del collasso per quasi tutto un decennio, rilancia questa settimana e il fatto che Air France-KLM abbia pagato circa 320 milioni di euro per rilevare un 25% nella compagnia e' un ulteriore voto di fiducia nel suo futuro che dovrebbe rendere il suo decollo un evento completamente felice per tutti. Purtroppo, non lo e'.
Per scoprire il perche' - spiega il quotidiano della City - bisogna risalire allo scorso marzo, quando Air France ha offerto 140 milioni di euro per la compagnia aerea in un'acquisizione che avrebbe anche assunto il suo debito di 1,2 miliardi di euro. Tuttavia, il premier Silvio Berlusconi ha bloccato quell'affare "per motivi patriottici". Nel mese di dicembre, dopo il fallimento di Alitalia, un consorzio italiano ha versato 427 milioni di euro per rilevare pezzi della good company Alitalia, insieme ad Air One. Ora, un mese dopo, l'accordo Air France valuta la stessa societa' oltre 1,2 miliardi di euro. "Niente male", osserva il Financial Times aggiungendo che in meno di un mese "il consorzio di imprese italiane ha triplicato il valore del suo investimento".
Secondo l'FT, il risultato della fusione di Alitalia ed Air One e' la creazione di un mercato aereo interno meno competitivo, con tariffe aeree piu' alte. L'Italia - prosegue il quotidiano - e' anche lasciata con 600 milioni di euro di debiti, attribuite alla bad company Alitalia, che non esisterebbe se Berlusconi avesse acconsentito all'accordo con Air France lo scorso anno. "Il prezzo per il patriottismo e' un conto che i contribuenti italiani dovranno far fronte", conclude il Financial Times. red/pev

(END) Dow Jones Newswires
January 13, 2009 04:12 ET (09:12 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.- - 04 12 AM EST 01-13-09
 
Basta sedersi e firmare un accordo.
Tu limiti LIN alla MIL-ROM e io ti porto x, y, e z voli.
Si dovranno mettere d'accordo su x, y e z, con SEA che chiedera' anche j, k e w magari, ma il nocciolo e' quello.
Non mi sembra difficile da attuare se c'e' la volonta'.
Il bello e' che se SEA vuole fanculizzare CAI e andare da LH, LH chiedera' le stesse cose....
Riepilogo puntate precedenti AZ (vecchia) e SEA si sono fanculizzate in agosto e correva l´anno 2007.

Ad aprile 2008 LH e SEA hanno giá firmato un accordo - segreto; ma se uno si legge il piano industriale SEA (pubblico) si fa un´idea di quello che c´é scritto.

E´che pare che l´isteria collettiva sia leit-motiv, sembra di stare ai funerali siculi dove ci sono le donne pagate per piangere. Semplicemente non ho capito chi é morto.
 
Del nuovo. Dovrebbe essere spediti un anno a "fare il militare" a Dubai. E leggere Schumpeter.

Bel posto di merXXa Dubai, classico esempio di come non fare sistema !!!
Ci sono tante belle, anzi bellissime, cose ma spostarsi da una all´altra si puó solo in taxi o con auto propria.
Il metró futuribile é ancora tale e serve piú quello che 3 palme in mezzo al mare.

Ti é piaciuto il T3 ? E´perché non hai fatto check-in: non avresti trovato neanche da prenderti un caffé. Ci sono stazioni del tram meglio fornite di negozi !!!
Certo il transito lo fai in un centro commerciale e sembra figo, ma sotto il lustro c´é il nulla.
 
Financial Times (FT)
Secondo l'FT, il risultato della fusione di Alitalia ed Air One e' la creazione di un mercato aereo interno meno competitivo, con tariffe aeree piu' alte.

Questa è meschina disonestà intellettuale.
Se AirOne fosse stata lasciata al proprio destino, sarebbe presto fallita (è piena di debiti, "salvata da Cai", ricordate?), con tanti saluti alla "concorrenza" di cui tutti si riempiono la bocca a corrente alternata.

Qui appena apre bocca un giornale straniero, tutti subito appecoronati.
Ed immediatamente dopo, tutti a votare la Zulueta, che gli italiani scappano all'estero schifati, ma lei l'ha portata la cicogna o l'abbiam trovata sotto a un cavolo...



:)
 
Ah, dimenticavo quelli che "ma quanto paga la Sea per far venire gli aerei a malpensa?".
Perchè Ryan la paga il sindaco di Bergamo coi suoi soldi, mentre invece Malpensa la pagano quelli al di là del ponte di ferro imbottigliante...


Capisciammè
:) :) :)
 
Oggi I° volo Cai x S.Paolo

Oggi primo volo az x S.Paolo solo 74 pax su un B777!
Poi ci scandalizziamo dei voli Eurofly che racimolano 50 pax a Bari , Lamezia, Pescara x completare a Bologna il volo x JFK
 
Non sono daccordo ... hanno capito anche troppo .. e loro non hanno la mortadella sugli occhi.
Tu che invece che hai la memoria da elefante te le ricordi le condizioni capestro della prima offerta AF ed il fatto che il personale di terra ci rimaneva sul groppone comunque ???
 
Il primo volo facevano bene a farlo per Lourdes-Tarbes, ovviamente in c/s con AF !!!

Comunque il MXP-GRU ha fatto meglio: 64 Si sente la mancanza dei feed !!! :D:D:D
E pensare che in Brasile é estate ...
 
Ultima modifica:
La proposta dei francesi è subordinata all'autorizzazione dell'antitrust UE che dovrebbe arrivare entro il 31.3. Solo allora i francesi entreranno uffcialmente nel capitale alitalia.

Questo tempo servirà anche a fantozzi per vendere gli asset rimasti ed avere piena contezza del passivo della bad company necessaria per poter determinare il concambio tra crediti e azioni.


Mi sembra che due cose siano completamente separate. Non ci sarà nessun concambio, ai vecchi azionisti sarà dato quanto resterà dopo il pagamento dei debiti della vecchia Alitalia .. se resterà qualche cosa.

AF compra azioni della CAI non della vecchia Alitalia
 
a causa del "controllo della flotta" è partito con 8-10 ore di ritardo, conosciuto e comunicato preventivamente ai passeggeri, che han cambiato data o compagnia
 
infatti stanno mettendo la 3^ e 4^ corsia sull'intera autostrada A4 perchè, con il crescere del traffico aereo, servono delle taxiways più capaci.
In tal modo se uno degli aereoporti ha troppo traffico in arrivo, quello in decollo viene spostato all'aeroporto successivo via A4.


Bello ....molto bello.
 
Immagino che se si è ritrovato a BGY ci sarà stata una causa di forza maggiore, no?

nessun problema di visibilità, è solo che dopo un mese di blocco AZ è tornata sulla NAP-LIN riprendendosi gli slot.... air italy ha dovuto dirottare su orio e riproteggere i ritorni sui LIN-NAP di AZ.
Oggi AZ-AP ha 11 voli NAP-LIN: 5 in ritardo (fino a 3 ore) ed uno cancellato...
 
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