A parte questi voli di W6 non andrebbero ad intaccare molto piani di FR ma poi storicamente le 2 lowcost inglesi non hanno e non hanno avuto molto successo in Polonia.
E della ipotetica base wizzair a Belgrado nessuna nuova notizia?
Davvero una mossa astuta quella di Wizzair.
Ormai il mercato low cost dell'Europa Centro-Orientale è loro!
Se poi si considera che, sotto sotto, FR e W6 sono collegate in qualche modo fra loro![]()
Tutto dipende dal governo serbo.
A Malév han dato picche.
Tempo fa dissero di voler aprire anche una mini-base a Bratislava. Vedremo se si concretizzera anche questa ipotesi.
In che senso?
Wizz ha un modello di business super low cost molto simile a FR. L'unica nota negativa è l'alto numero di mini basi e alcuni AOC multipli che certamente se non gestiti bene impattano molto sui costi.
in pratica ha gli stessi difetti che aveva NE e che l'hanno trascinata al punto dove e' ora.
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fondamentalemente si. Ha a suo vantaggio una macchina più capiente che permette costi unitari più bassi, un modello di business più low cost e focalizzato più sul traffico etnico che business.
Io non gli capisco questi serbi, hanno una compagnia di bandiera moribonda e nonostante questo non concedono alle altre compagnie estere di poter operare da Belgrado. Ma vogliono rimanere tagliati fuori del tutto dall' Europa?
la BGY ha orari sbagliati
fondamentalemente si. Ha a suo vantaggio una macchina più capiente che permette costi unitari più bassi, un modello di business più low cost e focalizzato più sul traffico etnico che business.
Non esistono "orari sbagliati" nel modello low cost. Devono spremere gli aerei al massimo per raggiungere la produttività necessaria a fare profitti. E' chiaro che c'è comunque un margine per cercare di dare orari più favorevoli a certi aeroporti, ma alla fine gli orari sono sempre gli stessi: i voli partono dalla base tutti alla stessa ora e rientrano tutti insieme. Non c'è un grande margine di manovra.
Di cosa si occupa Mr Bonderman ? presumo sia un businessmanmr. Bonderman è la persona che fa da ponte tra le due compagnie.
@aviationforever
suggestiva fantaviazione per l'interesse di Gecas, ma NE opera i B737/700 e W6 gli A320.
Condivido invece la tua teoria che Gecas e WizzAir pensano che NE fallisca. Gecas ha come "prova" il non pagamento dei canoni di leasing, Wizzair invece da buon predone si è buttata sull'ultimo mercato della rivale in cui non c'era una forte competizione low cost.