concordo sull'atto dovuto, ma forse l'atto andava fatto prima.La verifica sulla situazione finanziaria di un vettore è un atto dovuto in caso di cambio della compagine proprietaria del COA, in quanto la nuova proprietà deve dimostrare che l'azienda ha i requisiti minimi di legge.
Per il resto ne abbiamo parlato molto.
concordo sull'atto dovuto, ma forse l'atto andava fatto prima.
Non poteva essere fatto prima in quanto la procedura scatta con la notifica del cambio di assetto proprietario del COA.
Soldi per il carburante ci sono sempre stati,hanno solof atto un pò di terrorismo psicologico per invogliare i sindacati a firmare,ricordiamo che dopo aver detto che non c'erano più soldi per il carburante,sono stati trovati in cassa più di 200 milioni di euro...mi volete dire che il commissario non sapeva che non avrebbe pagato molto fornitori?
Il commissario....ecco chi sparava caxxxte gratuite (soldi per carburante).
Il salvataggio è di entrambe.
dovrebbe esserci la richiesta di un piano di rientro, diversamente. Già diversamente??son foresto sull'argomento tecnico:
se l'indagine finanziaria di Enac riscontra delle mancanze, che succederà?
Chiederanno a CAI di rafforzare la copertura in caso i debiti inattesi e precedentemente ignoti di AP vengano presentati all'incasso?
Chiameranno Toto e lo bacchetteranno sulle dita?
CAI (che ora si chiama AZ) non ha già presentato il suo compitino e ricevuto l'OK dopo aver acquisito AP?
.credo in effetti che si tratti di atto dovuto.
non credo ci cerchi il complotto,spesso qui si disquisisce a ruota libera con elucubrazioni che alla fine portano anuove conoscenze.lo dico fin dal primo post che è un semplice atto dovuto. Mi è già capitata una situazione simile.
C'è troppa voglia di ricercare sempre il complotto nascosto....
Anche Az è un azienda che fino ad oggi ultimi giorni della gestione Tesoro ha i requisiti per avere il COA. Pare che sti COA li vendano a Porta Portese se no tante cose non si spiegano.
Volevo chiedere ad AirBlue in quale occasione gli è capitato di assistere ad un ispezione finanziaria ad un vettore che cambia proprietà?
Alitalia S.p.A. in amministrazione straordinaria ha un COA provvisorio in quanto non ha più i requisiti minimi.
infatti! se atto dovuto, non dovrebbero controllare CAI per la parte AP?Anche perché se fino all'altroieri AP aveva i requisiti e oggi improvvisamente l'ENAC scoprisse che non li ha più, che figura ci farebbe?