il presidente della Provincia ha sottolineato che a Milano "si stacca il 70% dei biglietti aerei italiani"
Io avrei ulteriormente ristretto il target, identificandolo con la Cerchia dei Bastioni.
il presidente della Provincia ha sottolineato che a Milano "si stacca il 70% dei biglietti aerei italiani"
Io avrei ulteriormente ristretto il target, identificandolo con la Cerchia dei Bastioni.
Poteva anche dire Piazza Duomo stacca il 70% dei biglietti italiani![]()
ALITALIA: ENAC, AUTORIZZATI TUTTI I COLLEGAMENTI RICHIESTI SU MALPENSA
Roma, 5 gen. (Adnkronos) - L'Enac ha finora autorizzato, in linea con gli indirizzi del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, tutti i collegamenti extracomunitari richiesti anche al di fuori degli accordi bilaterali vigenti. Lo sottolinea l'Ente in una nota, facendo riferimento alla liberalizzazione dei collegamenti dell'aeroporto di Malpensa e ricordando che tutti i collegamenti intracomunitari sono liberalizzati per i vettori comunitari. Tali autorizzazioni, si puntualizza, sono state rilasciate in via provvisoria, in vista della rinegoziazione degli accordi bilaterali medesimi. Analogamente Enac continuera' a prendere in considerazione ulteriori richieste di collegamenti tra Malpensa e paesi non comunitari.
(Sec-Fin/Gs/Adnkronos)
05-GEN-09 16:02
Si ma compagnie che vorrebbero investire aprendo rotte su MXP non possono basarsi su autorizzazioni provosorie che da un giorno all' altro possono essere revocate... ci vuola una vera rinegoziazione dei bilaterali.
il freddo fa brutti scherzi, se l'appello alla Lega l'aveva fatto intendere, quel 70% ha suscitato qualche interrogativo anche nei medici che leggono il forum: urge un controllo per il PenaALITALIA: PENATI, APPELLO ALLA LEGA PER SALVARE MALPENSA
(AGI) - Milano, 5 gen. - Per salvare il destino di Malpensa il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati chiede l'aiuto del Carroccio. "Faccio appello alla Lega - ha detto Penati - che aveva fatto di Malpensa un grande cavallo di battaglia in campagna elettorale: se l'obiettivo e' la liberalizzazione dei diritti di volo - ha precisato - si potra' fare una battaglia comune e su questo credo sia d'accordo anche il Partito Democratico lombardo. Se giochiamo pero' a fare i furbi e ci accontentiamo di qualche volo in piu' offerto da Lufthansa - ha precisato - io non ci sto". Durante la conferenza stampa convocata questo pomeriggio per parlare del futuro dello scalo milanese, il presidente della Provincia ha sottolineato che a Milano "si stacca il 70% dei biglietti aerei italiani" e ha ribadito che solo avviando il processo di liberalizzazione dei diritti di volo di Malpensa si avrebbe la garanzia di un collegamento diretto tra Milano e le principali citta' del mondo.
non vorrei, ma ho fondati sospetti, che prima la storia degli slots poi quella dei bilaterali sia la classica scusa per non far nulla su linate, far dispetto a cai e per dare la colpa agli altri se malpensa non gira come dovrebbe! prima non girava per colpa di alitalia ora non gira per colpa dei bilaterali e madamalamarchesa i milanesi e sea non hanno mai colpe
non vorrei, ma ho fondati sospetti, che prima la storia degli slots poi quella dei bilaterali sia la classica scusa per non far nulla su linate, far dispetto a cai e per dare la colpa agli altri se malpensa non gira come dovrebbe! prima non girava per colpa di alitalia ora non gira per colpa dei bilaterali e madamalamarchesa i milanesi e sea non hanno mai colpe!
la sciura ce la dobbiamo tenere fino a scadenza del mandato e al massimo si può non farla ricandidare.... ....
Scusa, ma dove sarebbe questo libero mercato?
E' libero mercato aver tenuto in vita Alitalia aumentando le tasse per i consumatori, imponendo agli aeroporti di accogliere i suoi aerei senza essere pagati, dopo le perdite inflitte dalla "bad company"?
L' aver presentato ai mercati un aumento di capitale basato su un piano menzognero, rubando i soldi ai compratori incauti di azioni e obbligazioni? E i fornitori che non verranno mai pagati? Dove succede che uno Stato organizzi una bancarotta fraudolenta?
E' libero mercato il monopolio garantito sulla LIN-FCO, senza alcuna misura correttiva? La libertà di usare 5 COA per fare finta che Alitalia, Alitalia Express, Volareweb, AirOne e AirOne Cityliner siano 5 linee aeree indipendenti e farsi beffe del Decreto Bersani bis, con naviganti e aeromobili che in una sola giornata voleranno per 4 sigle diverse?
Era libero mercato la decisione ENAC di consentire che Eurofly volasse da LIN a JFK per un sedicente club di milionari? Certo, ma possiamo scrivere di che "mercato" si trattasse senza rischiare una denuncia per aver detto la verità?
E' libero mercato che la maggior parte dei vettori possa atterrare a FCO, ma non a MXP?
Scusa, ma dove vedi libero mercato nell' aviazione italiana?
Nel do ut des fra il Governo e i soci di Alitalia (ex Cai)?
In Italia si fa mercato di quello che altrove non si fa, pena la galera e non si fa mercato di quello che mercato dev' essere.
Perchè secondo te la questione MXP può far saltare la Moratti??
Domanda (non polemica): quanto interessa MXP ai milanesi? E quanto interessa LIN?
Alemanno: "Tutti i paesi europei hanno l'hub nella capitale".
![]()
Alemanno: "Tutti i paesi europei hanno l'hub nella capitale".
![]()
Alemanno: "Tutti i paesi europei hanno l'hub nella capitale".
![]()
La capitale dell'Olanda è Amsterdam, sebbene sia diffusa la convinzione che questa sia L'Aia.Netherlands: capitale: The Hague - hub KL: Amsterdam