certo che a sparare c.....e gratuite ... tutti bravi !!!!!!!! chi ha bruciato miliardi di euro pubblici? ... chi ha dichiarato fallimento ? ... chi non aveva nemmeno piu' i soldi per il carburante ? ... chi non riusciva da decenni a sostituire gli aeromobili perche' doveva mantenere un carrozzone di dipendenti ? ..... alitalia ...... e ora c'e' ancora gente che parla si salvataggio airone !!!!!!!! la malafede fa farneticare !!!!!!!
non voglio entrare nella diatriba se AP era alla frutta o meno (e con una banca di mezzo come maggiore creditore, si sa, la situazione è floridissima sino ad un istante prima del tracollo...è un classico delle banche creditrici), comunque, come mai AP si è fatta comperare da CAI? per avere un utilizzatore-cliente degli aerei prenotati e che forse rppresentavano un passo troppo lungo?
perchè CAI (o meglio, Intesa ha suggerito a CAI?) ha comperato AP (per togliersi un concorrente di torno? ah sì, fatto possibile dopo l'eliminazione di certe barriere di legge....

oppure CAI ha detto abbiamo fatto 30, facciamo 31 e prendiamoci anche AP (why not anche Meridiana, MyAir, GJ, BV, Club Air,e magari anche la TAV già che c'era?).
Credo che comunque la si metta l'aspetto AP in questa soap opera CAI/AZ/AP sia piuttosto inqueitante, per come è saltato fuori, per quando è saltato fuori, e per come è stato risolto.
Quei soldi di capitale spesi per pagare AP non potevano essere spesi valutare di più AZ e quindi rimpolpare meglio il fondo pagamento debiti AZ?
Oppure, per quanto good company e per quanto abbiano preso ciò che interessava, scartando il resto, l'acquisizione di AZ da parte di CAI serviva a poco per andare avanti (con un concorrente dietro l'angolo!)
Di fronte alla possibilità di insinuarsi in uno spazio vuoto alsciato libero da AZ (ed in cui si sono subito infilati in qualche modo i vari Air Italy, Blue Express, Easyjets ecc), che fa AP (Toto)? Vende!
Ha davanti a se la meta di molte aziende e imprenditori (fette di mercato libere) e lui...si tira indietro.
mah?