British Airways apre PSA-LCY


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Conferenza stampa di SAT.

1-2.jpg


2-1.jpg
 
Dato che il volo sarà sicuramente operato con AR1 in quanto è l'unico aeromobile BA che opera su LCY, non sarebbe stato più sensato provare ad aprire un FLR-LCY? Misteri BA....
 
Sbaglio o con questo collegamento PSA entrerebbe nel guinness??
Sarebbe l'unico aeroporto italiano ad aver il collegamento con tutti gli aeroporti di Londra?
LGW BA
LTN U2
STN FR
LCY BA
 
Dato che il volo sarà sicuramente operato con AR1 in quanto è l'unico aeromobile BA che opera su LCY, non sarebbe stato più sensato provare ad aprire un FLR-LCY? Misteri BA....

Avrebbe avuto molto più senso FLR-LCY, da city airport a city airport. Poi a FLR c'è solo la concorrenza di Meridiana per Londra (giusto?).
Mi ricorda un pò quando BA aprì LCY da MXP invece che da LIN, poi non mi sembra durò molto.
 
BA avrà ben diritto di andare dove vuole anche senza le premurose attenzioni di ADF
che magari ci sono state ma son state respinte

Se c'è una società che fa "premurose attenzioni" quella non è certo ADF ma SAT. Dai un'occhiata ai bilanci delle due società e agli incentivi dati alle compagnie aeree e ti risponderai da solo.
Comunque pregherei tutti di evitare di far cadere il 3d nelle solite polemiche FLR vs PSA. Grazie.
 
certo che si,dico solo che con una pista cosi corta farsi sfuggire anche il volo x lcy con aerombili piu che adeguati mi semra assurdo,poi BA ha tutto il diritto di andare dove vuole e dove ritiene piu opportuno
 
Non ci sono, al momento, segnali ufficiali dai CRS circa l'operatività di questo collegamento in termini di stagionalità e frequenze e quindi credo sia prematuro parlare di "fallimento" o "fortuna" del collegamento.

Andando oltre il segnale che PSA potrebbe essere collegata direttamente ai 4 aeroporti londinesi di LGW, LTN, STN e adesso LCY occorrerebbe riflettere quanto l'attuale tasso di cambio £/€ possa compromettere gli storici flussi incoming dall'UK alla Toscana a causa del sensibile calo del potere d'acquisto che si ha spendendo 1£ nei nostri terrerritori.

Limitatamente al servizio PSA-LCY potrebbe essere un modo per utilizzare in un momento di alta stagione turistica (mesi estivi centrali) un aeromobile che nei restanti mesi dell'anno è dedicato a tratte all C proprio da London City.

Cerchiamo di non buttare in polemica PSA/FLR anche questo 3ad.
 
Sbaglio o con questo collegamento PSA entrerebbe nel guinness??
Sarebbe l'unico aeroporto italiano ad aver il collegamento con tutti gli aeroporti di Londra?
LGW BA
LTN U2
STN FR
LCY BA
Manca LHR comunque..
In ogni modo decisamente strana come rotta quella con LCY,poteva interessare in estate a qualche oligarca russo ma direi proprio che questi vengano con mezzi propri...:)Poteva essere più azzeccata FLR,anche in ragione del tipo di am utilizzato
 
Dato che il volo sarà sicuramente operato con AR1 in quanto è l'unico aeromobile BA che opera su LCY, non sarebbe stato più sensato provare ad aprire un FLR-LCY? Misteri BA....

...chiedo scusa per la poca conoscenza in materia, ma per AR1 si intende il jumbolino,e quindi l'AVRO 3J100, in questo caso AR1 sarebbe il codice IATA dell'aeromobile?
 
se magari enunci anche i criteri a supporto della tua legittima convinzione, riusciamo a trasformare lo scontro dogmatico in qualcosa di utile

Maddai, contiamo anche il fatto che il tono da utilizzare sarebbe un altro?

Se vuoi ti spiego anche perché:
LCY è e rimarrà un aeroporto del business, degli affari, degli uomini che si spostano in giornata per recarsi facilmente nella City o al Canary. Se guardiamo bene le destinazioni tipiche di questo aeroporto hanno tutto a che vadere tranne con le caratteristiche del traffico tipiche di un'aerostazione come PSA. Visto e considerato il gran numero delle disparate aziende che hanno sede nella zona di Firenze/Prato, trovo poco sensata la decisione di operarlo la dove è più distante e difficile raggiungere Firenze.
 
ma hanno almeno provato a farlo partire da Peretola?

mi sembra chiaro che, non operando BA su Firenze, questo su Pisa è secondo gli uomini della Regina destinato allo stesso "bacino"
 
Maddai, contiamo anche il fatto che il tono da utilizzare sarebbe un altro?

Se vuoi ti spiego anche perché:
LCY è e rimarrà un aeroporto del business, degli affari, degli uomini che si spostano in giornata per recarsi facilmente nella City o al Canary. Se guardiamo bene le destinazioni tipiche di questo aeroporto hanno tutto a che vadere tranne con le caratteristiche del traffico tipiche di un'aerostazione come PSA. Visto e considerato il gran numero delle disparate aziende che hanno sede nella zona di Firenze/Prato, trovo poco sensata la decisione di operarlo la dove è più distante e difficile raggiungere Firenze.
pienamente d'accordo!
LCY non è certo un aeroporto turistico!
Credo pure che operi poco o niente nel week-end, tra l'altro