Nuovi operativi AP/AZ da gennaio


Non voglio entrare nella diatriba MXP vs FCO, ma a questo punto che senso ha tenere 3 voli in croce da Malpensa quando quegli aeromobili potrebbero servire per aumentare in modo "decente" le frequenze da FCO? Il discorso lo potrei fare a parti inverse, solo che CAI sembra che per il momento abbia scelto ROMA come base per i voli LONG-HAUL.

Non preoccuparti, non sei solo tu a chiedertelo. Meglio rimpolpare il long-haul da FCO piuttosto che viaggiare mezzi-vuoti e solo 3xw su NRT e GRU. Diciamo che secondo me li tengono più per mantenere gli slot a NRT e i diritti per il Brasile che per guadagnarci.

La cosa allucinante è che riducono TLV!!!!!! ElAl, sono pronti i 767?
 
Da metà febbraio ulteriori modifiche sulla Bari-Milano Linate. I voli sono stati redistribuiti in maniera migliore .

Bari-Milano Linate

AP 6809 06:50-08:15 737
AZ 7042 08:25-10:00 320
AZ 7194 10:05-11:35 319
AP 6803 14:55-16:20 320
AZ 7044 16:25-17:55 320
AP 2913 18:25-19:50 737
AZ 1632 20:30-22:00 320

Davvero un'ottima offerta.
 
Da metà febbraio ulteriori modifiche sulla Bari-Milano Linate. I voli sono stati redistribuiti in maniera migliore .

Bari-Milano Linate

AP 6809 06:50-08:15 737
AZ 7042 08:25-10:00 320
AZ 7194 10:05-11:35 319
AP 6803 14:55-16:20 320
AZ 7044 16:25-17:55 320
AP 2913 18:25-19:50 737
AZ 1632 20:30-22:00 320

Davvero un'ottima offerta.

Ma che dici Bario, stamattina al Bar sulla Gazzetta del Mezzogiorno ho letto titolo che dice va che alitalia penalizza la puglia!
DEvo leggerlo con attenzione, ma una frase mi ha colpito nei titoli, il dg di aeroporti di puglia afferma che si può fare a meno di alitalia... mah, quando ho tempo leggerò con attenzione...
 
Questo è l'operativo della navetta LIN-FCO con relative frequenze settimanali, si tratta di ben 44 partenze dal lunedi al venerdi, ridotte a 18 di sabato e 17 di domenica, per un totale di 255 partenze settimanali:

6.30 AM Mo Tu We Th Fr

7.00 AM Mo Tu We Th Fr

7.10 AM Mo Tu We Th Fr

7.20 AM Mo Tu We Th Fr

7.30 AM Mo Tu We Th Fr Sa

7.40 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

7.50 AM Mo Tu We Th Fr

8.00 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

8.10 AM Mo Tu We Th Fr

8.20 AM Mo Tu We Th Fr

8.30 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

8.45 AM Mo Tu We Th Fr

9.00 AM Mo Tu We Th Fr

9.20 AM Mo Tu We Th Fr

9.30 AM Sa Su

9.40 AM Mo Tu We Th Fr

10.00 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

10.30 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

11.00 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

12.00 PM Mo Tu We Th Fr

12.30 PM Mo Tu We Th Fr

1.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

1.30 PM Mo Tu We Th Fr

2.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

2.30 PM Mo Tu We Th Fr

3.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

3.30 PM Mo Tu We Th Fr

4.00 PM Mo Tu We Th Fr

4.20 PM Mo Tu We Th Fr

4.40 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

5.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

5.20 PM Mo Tu We Th Fr

5.40 PM Mo Tu We Th Fr

6.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa

6.15 PM Mo Tu We Th Fr

6.30 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

6.45 PM Mo Tu We Th Fr

7.00 PM Mo Tu We Th Fr

7.15 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

7.30 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

7.45 PM Mo Tu We Th Fr

8.00 PM Mo Tu We Th Fr

8.30 PM Mo Tu We Th Fr Su

9.00 PM Mo Tu We Th Fr

9.30 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
Ecco il senso opposto FCO-LIN:

6.30 AM Mo Tu We Th Fr

7.00 AM Mo Tu We Th Fr

7.15 AM Mo Tu We Th Fr

7.30 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

7.45 AM Mo Tu We Th Fr

8.00 AM Mo Tu We Th Fr

8.10 AM Mo Tu We Th Fr

8.20 AM Mo Tu We Th Fr

8.30 AM Mo Tu We Th Fr Sa Su

8.45 AM Mo Tu We Th Fr

9.00 AM Mo Tu We Th Fr

9.20 AM Mo Tu We Th Fr

9.30 AM Sa Su

9.40 AM Mo Tu We Th Fr

10.00 AM Mo Tu We Th Fr Su

11.00 AM Mo Tu We Th Fr

12.00 PM Mo Tu We Th Fr

12.30 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

1.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

1.30 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

2.00 PM Mo Tu We Th Fr

2.30 PM Mo Tu We Th Fr

3.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

3.20 PM Mo Tu We Th Fr

3.40 PM Mo Tu We Th Fr

4.00 PM Mo Tu We Th Fr

4.20 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

4.40 PM Mo Tu We Th Fr

5.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

5.15 PM Mo Tu We Th Fr

5.30 PM Mo Tu We Th Fr

5.45 PM Mo Tu We Th Fr

6.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

6.15 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

6.30 PM Mo Tu We Th Fr

6.45 PM Mo Tu We Th Fr

7.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

7.15 PM Mo Tu We Th Fr

7.30 PM Mo Tu We Th Fr Su

7.45 PM Mo Tu We Th Fr

8.00 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

8.30 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

8.45 PM Mo Tu We Th Fr Sa Su

9.00 PM Mo Tu We Th Fr Su

9.30 PM Mo Tu We Th Fr Su

10.00 PM Su
 
Si può dire tutto il male possibile di Trenitalia ma i no-stop MI-ROMA hanno un buon livello di puntualià ... ieri uno tra partenza in ritardo da Milano e arrivo in anticipo a Roma ha coperto il percorso in 3 h. 15 minuti .... ergo credo che da Dicembre 2009 con l'apertura dell'AV BO-FI voli ogni 10 minuti all'ora di punta non ci saranno più ......
 
Si può dire tutto il male possibile di Trenitalia ma i no-stop MI-ROMA hanno un buon livello di puntualià ... ieri uno tra partenza in ritardo da Milano e arrivo in anticipo a Roma ha coperto il percorso in 3 h. 15 minuti .... ergo credo che da Dicembre 2009 con l'apertura dell'AV BO-FI voli ogni 10 minuti all'ora di punta non ci saranno più ......

In Trenitalia pur di non far vedere che i nuovi treni arrivano in ritardo gli hanno dato tracce extra-extra-extra larghe.
A me è capitato su un Roma-Napoli di arrivare con 20' di anticipo !!!
Un tBiz abbiamo recuperato 10' di ritardo e siamo arrivato con 10 di anticipo ... ecc ...
 
In Trenitalia pur di non far vedere che i nuovi treni arrivano in ritardo gli hanno dato tracce extra-extra-extra larghe.
A me è capitato su un Roma-Napoli di arrivare con 20' di anticipo !!!
Un tBiz abbiamo recuperato 10' di ritardo e siamo arrivato con 10 di anticipo ... ecc ...

è vro quello che dici ma se consideri i casini dei nodi Bologna e Firenze direi che 3h. 30 sono una traccia "giusta" ...
RM-Napoli hanno tagliato di 10 minuti.....
 
Sì erano 34 solo di AZ, gli AP non ricordo quanti fossero ma credo 17.

Mi sflugge l'utilità di un volo ogni 10' visto che molti avranno il posto prenotato e quindi la flessibilità sarà utile a pochi e pagata a carissimo prezzo.

e se verrà usato stile shuttle/navetta? come il puente aereo MAD-BCN.
Hai sì la tua bella prenotazione (di sicurezza), arrivi prima, fai il check, cambi volo e posto, si libera quello dopo. 3-4 clicks in più, non un monumento. Nella peggiore ipotesi se un volo si svuota, lo cancellano e quello dopo è un 20/30' dopo, salvo casi speciali nulla di trascendentale... no?
 
In Trenitalia pur di non far vedere che i nuovi treni arrivano in ritardo gli hanno dato tracce extra-extra-extra larghe.
A me è capitato su un Roma-Napoli di arrivare con 20' di anticipo !!!
Un tBiz abbiamo recuperato 10' di ritardo e siamo arrivato con 10 di anticipo ... ecc ...

considerando come funzionano i treni, le separazioni tra l'uno e l'altro, certi affollamenti di linea comune alla normale, anche 5 minuti di anticipo sarebbero piuttosto singolari, insoliti. Ma oltre quelli vorrebbe dire che hanno superato qualche altro treno davanti a loro...ehmm..la vedo dura!
Quindi...gli orari sono gonfiatini..hai ragione!
 
Ultima modifica: