semplicemente perchè poteva apparire come un Pesce d'Aprile...
(tipologia di aereo insolita per un simile collegamento...)
Se arrivasse il bilaterale non so a quel punto sarebbe forse meglio 2 giornalieri: ne guadagnerebbero tutti tranne gli spotters

.
Il secondo giornaliero permetterebbe transiti rapidi sull'ondata del mattino costituendo una valida alternativa alle compagnie del far east per l'Oceania e alcune destinazioni in Asia.
Concordo pienamente!
Anche se il volo europeo del pomeriggio ti consente comunque un sacco di connessioni a DXB dopo le 24.
Uno dei motivi del rapido sviluppo e successo di EK è proprio nell'aver fatto di DXB (e dei suoi voli) un hub verso Asia/Pacifico.
Chiediti il perché prima della Germania ecc... siamo l'unico paese che all'alba del 2009 ha 1 volo daily sullo scalo da 3 aeroporti differenti, mentre gli altri hanno parecchio in più.
In Germania EK vola da FRA-MUC-DUS-HAM (non so se Berlino...), con 2x daily.
A meno che non siano perennemente in overbooking, un 380 scombinerebbe un po' i LF
E mi chiedo quale sarà quello del FCO con il 380.
Comunque da gennaio EK avrà 2 daily da MXP (777 e 330).
Potrebbero anche aver previsto il 380 su una tratta relativemente breve per far far pratica al cockpit.
Ottima notizia!!! Chi l'avrebbe mai detto... È confermato anche sul sito EK.com, simulando ad esempio una prenotazione:
L'unica cosa non mi convince 1h45m di turnaround, dovranno sicuramente aggiustare gli orari. Riesco a sentire rosicamenti vari anche a centinaia di km!
Dici che 1h45' non sono sufficienti?
Bisognerebbe vedere come fanno dove già opera, per capire meglio.
Ma credo che tutto sia adeguato alla capacità, anche il crew di pulizia: non sarà certo la formazione che pulisce un ATR!
