Emirates introduce A380 sulla FCO-DXB?

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vi farete la doccia a bordo :) .

Io rosicherò quando ci sarà (se verrà mai prodotto) il 748... quello sì che è un aereo!

prima o poi lo vedremo anche a Milano.....quando non potranno avere magari il terzo giornaliero subito metteranno il 380 al posso del 777 e il 777 al posto del 330 :D:D:D:D

però è un'ottima notizia! la balena in Italia :clown:

Eccezionale!!!!!!

Il 1 dicembre 2009 tutti in testata alla 16R muniti di macchina fotografica, mi raccomando, io ho già aggiunto il promemoria in agenda!

Ottimo per FCO, veramente ottimo!

Ragazzo, è un miracolo dell'ingegneria. Vai a vederlo volare e ti meraviglierai di come una bestia del genere possa riuscire a staccarsi da terra.

Ragazzo, è un miracolo dell'ingegneria. Vai a vederlo volare e ti meraviglierai di come una bestia del genere possa riuscire a staccarsi da terra.

L'ho visto in evoluzione a Farnborough ed è stato veramente emozionante ;) impressionante la "leggiadria" con cui si muove per aria!

Il 787, nonostante i vari ritocchi estetici, è proprio bello, dalle ali al muso è un aereo accattivante.

Il 787, nonostante i vari ritocchi estetici, è proprio bello, dalle ali al muso è un aereo accattivante.

Assolutamente bocciato! Spanciato tanto quanto il suo predecessore 767! si salvano solo le ali che vedremo ovunque nei prox anni! Ma questo è un campo di puri gusti personali...

Eccezionale!!!!!!

Il 1 dicembre 2009 tutti in testata alla 16R muniti di macchina fotografica, mi raccomando, io ho già aggiunto il promemoria in agenda!

Ottimo per FCO, veramente ottimo!
e se cambia il vento? aspetta a programmare l'agenda!

Mi sa che prima di EK a MXP il 380 lo vedremo di SQ visto che hanno il volo perennemente full
SQ è full per via del prosieguo su BCN? o full di per sè su MXP?

sì..i modellini e le rappresentazioni pittoriche lo rappresentano un aereo niente male. Ma è un po' come certi modelli di auto-prototipi da studio: interessanti, affascinanti, ma non li vedi sulle strade...
Quando vedremo il 787 solcare i cieli del mondo? :p

Ultima modifica da un moderatore:
sì..i modellini e le rappresentazioni pittoriche lo rappresentano un aereo niente male. Ma è un po' come certi modelli di auto-prototipi da studio: interessanti, affascinanti, ma non li vedi sulle strade...
Quando vedremo il 787 solcare i cieli del mondo? :p

E' già concreto; la prima è una foto dell'evento più ridicolo dell'aviazione civile degli ultimi anni, la seconda piuttosto recente.

http://www.airliners.net/photo/Boei...hoto_id_DESC_&prev_id=1320408&next_id=1236971

http://www.airliners.net/photo/Boei...hoto_id_DESC_&prev_id=1356668&next_id=1356307

Da uno sguardo rapido ai CRS non mi sembra che il lf della FCO-DXB giustifichi un aereo da 400 passeggeri....anche secondo me è una buona mossa di marketing e viralmente legato anche alle problematiche di Alitalia. E poi è chiaro che EK vuole succhiare i transiti per destinazioni non servite direttamente dall'Italia, diversamente da Germania, Francia o Inghilterra...(vedi India, Philippine etc...)

E' già concreto; la prima è una foto dell'evento più ridicolo dell'aviazione civile degli ultimi anni, la seconda piuttosto recente.

http://www.airliners.net/photo/Boei...hoto_id_DESC_&prev_id=1320408&next_id=1236971

http://www.airliners.net/photo/Boei...hoto_id_DESC_&prev_id=1356668&next_id=1356307
Grazie delle immagini. Molti le hanno viste.
Senza polemica (ci mancherebbe...mi farà piacere vedere un giorno vedere volare il 787, ma che sia per aria o ancora per terra la cosa non mi tange molto), ma la mia domanda era un po' diversa:
Quando vedremo il 787 solcare i cieli del mondo?
Le immagini che hai allegato riportano appunto ai miei concetti: bel modello, lo si tocca con mano, ma è proprio come i prototipi di auto, quelle dream cars da esposizione che a volte è meglio non portare su strada...(anche perchè a volte non ci vanno proprio o non ce la fanno).
ma....vola?

Comunque sia, di sinceramente negativo e criticabile, ho trovato di pessimo gusto quel roll-out del 787 fatto in tutta fretta, deridendo il 380, anche lui con i suoi bravi ritardi all'epoca.
Da allora, il 380 solca i cieli del mondo con 3 compagnie che l'hanno già ricevuto e che lo fanno volare in linea. Del 787.... gli unici comunicati sono quelli relativi ai ritardi.
Meglio ritardi di consegna che difetti che si presentino in volo, perbacco!
Ma evidentemente a Seattle hanno di sicuro perso la battaglia del marketing....