AEROPORTI: VENEZIA SCALO PILOTA PER COLLEZIONI GRANDI GRIFFE
VENEZIA - (ANSA) L'aeroporto 'Marco Polo' di Venezia-Tessera, con il suo traffico annuo di 7 milioni di passeggeri, e' stato scelto come scalo pilota a livello internazionale per lanciare una nuova forma di vendita di prodotti di lusso delle maggiori 'griffe' internazionali. Il progetto, chiamato 'Collezioni by McArturGlen', e' stato presentato ufficialmente oggi anche se avviato da qualche mese.
E' stato realizzato in un'area dell'aeroporto di 1400 mq, distribuiti su due livelli, in cui trovano spazio 20 negozi di brand quali Bulgari, Burberry, Brooks Brothers, Ermenegildo Zegna, Ferragamo, Montblanc e Valentino, presenti nella zona partenze, e altri marchi dal gusto piu' trendy, rivolti ad un target giovane come Marlboro Classics, Pal Zileri, Bose e Diesel, al piano superiore e adiacenti la Vip Suite Alitalia e la Marco Polo Executive Lounge. L'attenzione per l'alta qualita' ricade anche sulla scelta dei bar, caffe' e punti di ristoro che completano il piano superiore.
Dopo il 'battesimo' veneziano, il piano di sviluppo del marchio vedra' l'avvio di tre progetti simili entro il 2010 in altrettanti aeroporti europei. ''Collezioni'' prevede di chiudere il 2008 con oltre 10 milioni di euro di fatturato e un afflusso di pubblico di quasi mezzo milione di persone nell'Aeroporto di Venezia.
VENEZIA - (ANSA) L'aeroporto 'Marco Polo' di Venezia-Tessera, con il suo traffico annuo di 7 milioni di passeggeri, e' stato scelto come scalo pilota a livello internazionale per lanciare una nuova forma di vendita di prodotti di lusso delle maggiori 'griffe' internazionali. Il progetto, chiamato 'Collezioni by McArturGlen', e' stato presentato ufficialmente oggi anche se avviato da qualche mese.
E' stato realizzato in un'area dell'aeroporto di 1400 mq, distribuiti su due livelli, in cui trovano spazio 20 negozi di brand quali Bulgari, Burberry, Brooks Brothers, Ermenegildo Zegna, Ferragamo, Montblanc e Valentino, presenti nella zona partenze, e altri marchi dal gusto piu' trendy, rivolti ad un target giovane come Marlboro Classics, Pal Zileri, Bose e Diesel, al piano superiore e adiacenti la Vip Suite Alitalia e la Marco Polo Executive Lounge. L'attenzione per l'alta qualita' ricade anche sulla scelta dei bar, caffe' e punti di ristoro che completano il piano superiore.
Dopo il 'battesimo' veneziano, il piano di sviluppo del marchio vedra' l'avvio di tre progetti simili entro il 2010 in altrettanti aeroporti europei. ''Collezioni'' prevede di chiudere il 2008 con oltre 10 milioni di euro di fatturato e un afflusso di pubblico di quasi mezzo milione di persone nell'Aeroporto di Venezia.