...l'ultimo chiude la porta!


jbcolory

Utente Registrato
27 Gennaio 2008
593
0
0
.
...me ne stavo tranquillamente in giro per il terminal degli internazionali di JNB in attesa del mio volo di ritorno e non capitando spesso di vedere questi meravigliosi wide body di diverse compagnie aeree all'improvviso sono stato preso da un senso di tristezza nel vederne alcuni completamente al buio in attesa del volo del giorno dopo e mi e' venuto da chiedermi ma come funziona, e chi se ne occupa, della chiusura e apertura della porta dell'aeromobile, e come viene bloccata, posso immaginare il comandante che per ultimo si chiude la porta alle spalle confidando sotto voce ci vediamo domani?

...un saluto a tutti e grazie in anticipo.
 
Se l'aereo è nella sua base d'armamento a chiudere l'aeromobile ed a sigillare tutte le porte e porticine con un adesivo particolare ci pensano i tecnici come finiscono il daily check.

Se invece l'aereo non si trova nella sua base d'armamento lo fa il comandante o chi per lui questo lavoro.
 
..oppure a Jo'burg lo fa una banda armata che non sapetta neache di disimbarcare i pax ma vuol sbrigare la chiusura, come e succeso al B747 della KLM
 
Ultima modifica:
Non credo il comandante dica "ci vediamo domani" sottovoce... in realtà è poco probabile che l'quipaggio sia lo stesso... i tempi di riposo degli uomini non sono gli stessi delle macchine (ancora per poco...), quindi l'equipaggio che sale il giorno dopo è un altro...