Thread Alitalia/Cai 17-18 dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Presumo che tutti lo sappiano, ma in ogni azienda di certe dimensioni, esistono cartelle personali per ogni dipendente contenenti fatti e misfatti, quantità di assenze per malattia giustificate e non, eventuali segnalazioni negative, richiami e quant'altro...

Se durante queste selezioni ci si trova di fronte a "presunte discriminazioni", il tutto potrebbe essere riconducibile ad una oculata scelta dei nuovi dipendenti CAI ;)
 
Ultima modifica:
Alitalia: Sebastiani, pm incriminino pure lo Stato (Stampa)

ROMA (MF-DJ)--Gianni Sebastiani, direttore generale di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) dal 1996 al 2001, si dice "stupito" per l'indagine della Procura di Roma con l'ipotesi di reato di bancarotta e spiega che "se gli indagati sono tutti coloro che hanno avuto responsabilita' in Alitalia dal 2000 al 2007 occorrerebbe incriminare anche l'azionista pubblico", presidenti del Consiglio, ministri, sottosegretari.

In un'intervista alla Stampa, Sebastiani ricorda che per Alitalia "i guai sono cominciati con Malpensa", perche' "ci era stato detto che Linate sarebbe stata chiusa" e invece "ha continuato a fargli concorrenza". Non e' un caso, spiega Sebastiani, che Cai abbia chiaro che "o chiudete Linate o rimaniamo a Fiumicino". red/ren



Certamente gli sviluppi delle indagini porteranno ad iscrivere nel registro degli indagati anche molti politici.


certamente l'azione civile di responsbilità dovrà essere intentata non solo nei confronti degli amministratori ma anche del governo che ha dettatto le direttive ai manager.

ma non succederà nulla di tutto questo perchè fra non molto scopriremo che le vendite degli asset saranno sufficienti a pagare tutti i debiti. Conseguentemente fantozzi revocherà lo stato di insolvenza.

Faccio presente che la revoca dello stato di insolvenza determina per legge l'estinzione del reato di bancarotta e la conseguente archiviazione di tutte le indagini penali.

Pensate seriamente davvero che il governo non ci abbia pensato prima e scivolerà su questa buccia di banana?
 
OT
non conosco poi la realtà piaggio ma mi pare di ricordare che anche lì ci fu una marea di licenziamenti..... con conseguenti problemi sociali....
fine OT

forse risaneranno AZ, ma riportarla alla gloria la vedo dura con queste premesse...
speriamo almeno di arrivare fra qualche anno con una posizione di dignità ad entrare in uno dei 4-5 colossi che sopravviveranno
 
OT
non conosco poi la realtà piaggio ma mi pare di ricordare che anche lì ci fu una marea di licenziamenti..... con conseguenti problemi sociali....
fine OT

forse risaneranno AZ, ma riportarla alla gloria la vedo dura con queste premesse...
speriamo almeno di arrivare fra qualche anno con una posizione di dignità ad entrare in uno dei 4-5 colossi che sopravviveranno

Cerchiamo sempre di fare confronti attendibli. Colaninno proveniva dall'ENI quando è approdato alla Piaggio....
Eppure, nonostante licenziamenti, problemi sociali, il marchio Piaggio che prima era famoso solo tra gli agricoltori italiani, nonostante un passato glorioso....è stato rilanciato ambiziosamente con nuovi prodotti che sono diventati oggetti di culto e simboli del Made In Italy in tutto il Mondo.

Cosa vieta a Colaninno di fare lo stesso con Alitalia? La concorrenza? Perchè Piaggio non ne aveva?

EDIT: COlaninno non proveniva dall'ENI ma dall'IMMSI
 
Ultima modifica:
Presumo che tutti lo sappiano, ma in ogni azienda di certe dimensioni, esistono cartelle personali per ogni dipendente contenenti fatti e misfatti, quantità di assenze per malattia giustificate e non, eventuali segnalazioni negative, richiami e quant'altro...

Se durante queste selezioni ci si trova di fronte a "presunte discriminazioni", il tutto potrebbe essere riconducibile ad una oculata scelta dei nuovi dipendenti CAI ;)

Questo non dovrebbe avvenire nel senso che se creo una azienda nuova ed assumo cassa integrati non dovrei avere accesso alle cartelle personali perchè questo è un chiaro indice di continuità aziendale anche se ammetto che è molto probabile che sia esattamente quello che sta succedendo.
Succede a tutti ma non hai rappresentanti confederali che con cartelle personali pessime Malattie ,Record addestrativi pessimi e provvedimenti disciplinari vengono assunti.
 
con tutto il rispetto glielo vieta il fatto che la "manodopera" e la professionalità di chi lavora in una compagnia dovrebbero essere altra cosa rispetto all'indiano che assembla un motorino, malgrado si possa voler tentare la stessa strategia
 
Non bisogna certo spiegare ad uno come Colaninno come trasformare un brand in oggetto di culto.
Vedrete, sarà la cosa più bella dell'intera avventura Alitalia.
 
E' stato ufficializzato che BA non intende investire in CAI.

http://www.easybourse.com/bourse-ac...-make-financial-investment-in-alitalia-584538





British Airways: Won't Make Financial Investment In Alitalia

Thursday December 18th, 2008 / 11h32



LONDON -(Dow Jones)- British Airways PLC (BAY.LN) said Thursday it won't make a financial investment in Alitalia.
A news agency report earlier Thursday cited people close to Alitalia's (AZA.MI) owner CAI as saying British Airways was considering an investment of about EUR200 million in the Italian airline.
A spokesman for British Airways told Dow Jones Newswires, "We held useful talks with CAI consortium about possible future involvement with Alitalia.
"CAI confirmed to us it wants an involved partner to take an equity stake in Alitalia, but our interest has always been based on a commercial relationship without an equity stake and we won't make a financial investment in Alitalia," the spokesman said.
Earlier Thursday, BA said merger talks with Qantas Airways (QAN.AU) had collapsed.
 
Non c'è nulla di nuovo, finora BA aveva già detto a chiare lettere che "our interest has always been based on a commercial relationship without an equity stake and we won't make a financial investment in Alitalia".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.