Thread Alitalia/Cai 12-14 dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... ma almeno rispetto ad altri sa fare di conto. :D

Comunque complimenti a Bisignani per il coraggio: quoto tutto, ma non l'avrei mai detto così esplicitamente in pubblico.

Va anche detto, a onor del vero, che Bisignani avrebbe lavorato volentieri per CAI, ma che non è particolarmente gradito al top management cai...
 
ROMA (MF-DJ)--Anpav e Avia hanno siglato gli accordi di Palazzo Chigi dopo
aver ricevuto "maggiori garanzie occupazionali da parte del Governo e di
Cai". Lo ha affermato, uscendo da Palazzo Chigi, il presidente di Avia,
Antonio Divietri. In particolare, ai sindacati sarebbe stato assicurato
che "entro maggio saranno riassunti oltre 400 assistenti di volo, grazie
al job sharing". In questo modo, ha sottolineato Divietri, "la stragrande
maggioranza degli assistenti di volo in cassa integrazione che non
riusciranno a essere accompagnati alla pensione (circa 600) tornera' a
lavorare". Per quanto riguarda le lettere di assunzione per assistenti di
volo e piloti, Divietri ha detto che "inizieranno a partire oggi", mentre
quelle per il personale di terra sono gia' state inviate. rov/ren (fine)
MF-DJ NEWS
 
Dal forum di SSC. Postato da "gruber":

of225f.jpg
 
perchè non regaliamo MXP alla Germania direttamente? "Wilkommen" all'entrata e tanti saluti allo scalo di varese (non di Milano,quello è Linate).

la mia è un'ulteriore provocazione,perchè mi fa ridere moltissimo che solo per i Milanesi qui dentro è indispensabile sto malpensa,guardando più ad ampio raggio,secondo me l'uno vale l'altro essendo due scali identici e non complementari,occhio alla bile

poi commentare negativamente il messinese che vuole lo scalo sotto casa e ci si infervora perchè non si ha il Narita a 2 passi,ma bisogna passare da FCO mi da molto idea della provincialità che regna sovrana tra noi
 
Malpensa - Linate

Non vorrei contraddirti ma ieri su Ansa c'era riportato che Sabelli avrebbe chiesto a Spinetta/AF di basare da due a tre aerei di LR Air FRance per fare alcuni degli Intercontinentali da subito da Malpensa e quindi credo che AF si stia lentamente "piegando" alle volontà Bossiane.....

Sembra che durante la discussione Spinetta abbia anche ventilato che in caso di vendita a LH anche AF farà una Sua propria AF-Italia........
Sarà vero ?
 
Non vorrei contraddirti ma ieri su Ansa c'era riportato che Sabelli avrebbe chiesto a Spinetta/AF di basare da due a tre aerei di LR Air FRance per fare alcuni degli Intercontinentali da subito da Malpensa e quindi credo che AF si stia lentamente "piegando" alle volontà Bossiane.....

Sembra che durante la discussione Spinetta abbia anche ventilato che in caso di vendita a LH anche AF farà una Sua propria AF-Italia........
Sarà vero ?

Proprio non ce li vedo i francesi a tamarrizzarsi con i colori italici :D
 
Allo stato attuale da quello che ho capito AP passa in CAI con art 2112 del cc, il che vuol dire tutela per tutti i dipendenti a tempo indeterminato, puntualmente quello che aveva detto è stato fatto. Nessuno è un benefattore tantomeno Toto. Ma bisogna valutare i fatti. Più di un anno fà si paventava la chiusura di AP, portieri di Trieste che sbeffaeggiavano la compagnia etc etc... Oggi sta di fatto che è stata venduta sana senza (almeno per adesso) essere dichiarata in crisi.
 
Allo stato attuale da quello che ho capito AP passa in CAI con art 2112 del cc, il che vuol dire tutela per tutti i dipendenti a tempo indeterminato, puntualmente quello che aveva detto è stato fatto. Nessuno è un benefattore tantomeno Toto. Ma bisogna valutare i fatti. Più di un anno fà si paventava la chiusura di AP, portieri di Trieste che sbeffaeggiavano la compagnia etc etc... Oggi sta di fatto che è stata venduta sana senza (almeno per adesso) essere dichiarata in crisi.


adesso stiamo a vedere le mosse dei nuovi proprietari...io ho paura
 
Non ne sarei così sicuro. Fare hub a FCO vorrebbe dire lasciare la strada spianata a LH su Milano...

dipende da dove si riesce ad avere maggiori introiti di nicchia e ad oggi m i sembra che Fiumicino sia il più favorito avendo una capacità attrattiva propria. Malpensa diventerà un grande aeroporto senza una specifica compagnia di riferimento. E per me sarà un bene.
 
..io credo che alla fine CAI con AF-KLM se ne starà ad FCO e LH più i partner star alliance baseranno a MXP, in questo modo credo che si soddisferà tutto e tutti..
 
perchè non regaliamo MXP alla Germania direttamente? "Wilkommen" all'entrata e tanti saluti allo scalo di varese (non di Milano,quello è Linate).

la mia è un'ulteriore provocazione,perchè mi fa ridere moltissimo che solo per i Milanesi qui dentro è indispensabile sto malpensa,guardando più ad ampio raggio,secondo me l'uno vale l'altro essendo due scali identici e non complementari,occhio alla bile

poi commentare negativamente il messinese che vuole lo scalo sotto casa e ci si infervora perchè non si ha il Narita a 2 passi,ma bisogna passare da FCO mi da molto idea della provincialità che regna sovrana tra noi

Molti Milanesi auspicano la soluzione CAI a FCO.
E' sicuramente meglio vedere un'operazione fallimentare in casa d'altri che a casa propria.
 
ieri su Ansa c'era riportato che Sabelli avrebbe chiesto a Spinetta/AF di basare da due a tre aerei di LR Air FRance per fare alcuni degli Intercontinentali da subito da Malpensa e quindi credo che AF si stia lentamente "piegando" alle volontà Bossiane.....

Ammesso che l'ANSA fosse vera, in politica (perchè Sabelli fa politica) e nelle trattative industriali molto spesso chiedi A perchè vuoi ottenere l'esatto opposto...ma hai solo bisogno di una scusa per poter dire "io lo avevo chiesto, ma sono stati loro a dirci di no"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.