AirOne chiude MXP-ORD


Sembra che la rotta sia tornata prenotabile. Chi ci capisce qualcosa è bravo! :D
 
Occupazione LR AZ Mxp

Qualcuno di Voi sa quali sono gli attuali load factor di JFK- NRT e GRU?
 
Mi risulta che la decisione di sospendere il volo sia stata ritirata. Accedendo al portale di Airone infatti si possono di nuovo acquistare i biglietti per il volo diretto MXP - ORD.
Confermate?
 
MXP-ORD AIR ONE

Ho volato Air One da MXP a ORD il 23 novembre scorso e sulla rotta inversa il 6 dicembre scorso.
Questi sono i dati:
MXP-ORD n° 60 pax in economy + 8 pax in businnes
ORD-MXP n° 80 pax in economy + 6 pax in businnes
A voi i commenti............
 
Imho, senza i feed fai poco.
Con i sedili di J di quel tipo (ho appena finito di rileggere il TR nell'archivio) fai meno. :morto:

sulla prima d'accordissimo
senza un adeguato feederaggio dall'italia non vai da nessuna parte , neanche a new york
non centrano invece ,sugli scarsi risultati , e sedili .Non fanno certo la differenza , tanto meno in economica
 
non centrano invece ,sugli scarsi risultati , e sedili .Non fanno certo la differenza , tanto meno in economica
Leggendo il forum da tanto tempo, mi è sembrato di capire che, prima dei LF contano gli yield, quindi le classi premium. Facevo riferimento ai sedili perchè il passeggero di J, specialmente sul ritorno (volo notturno) non spende 3000+ € per quella poltrona. Le Y sono (più o meno) simili tra tutti, una J così è, secondo me, una picconata alle ambizioni di AP.
 
Leggendo il forum da tanto tempo, mi è sembrato di capire che, prima dei LF contano gli yield, quindi le classi premium. Facevo riferimento ai sedili perchè il passeggero di J, specialmente sul ritorno (volo notturno) non spende 3000+ € per quella poltrona. Le Y sono (più o meno) simili tra tutti, una J così è, secondo me, una picconata alle ambizioni di AP.


yield o non yield non vedo come un volo per boston possa stare in piedi con 60 persone sedute su oltre 200 posti disponibili
per la business stesso discorso
tenendo conto poi che è più facile rifare una configurazione interna di un 330 che organizzare una degna rete di feederaggio
il problema è solo quello
secondo me of course
 
sulla prima d'accordissimo
senza un adeguato feederaggio dall'italia non vai da nessuna parte , neanche a new york
non centrano invece ,sugli scarsi risultati , e sedili .Non fanno certo la differenza , tanto meno in economica
In economica forse no, credo le differenze siano minimissime ed al massimo preferisci una compagnia rispetto ad un'altra, se esiste un'alternativa dallo stesso scalo, in base al servizio generale di bordo, all'IFE.
Ma in J ritengo siano una delle cose che contano di più, perchè il servizio bene o male è sempre adeguato (e non servono infrastrutture per migliorarlo, solo volontà).
I miei voli extra-europa sono sempre in J e la mia scelta di una compagnia si basa proprio sul fattore sedili come discriminante principale. Preferisco fare uno scalo su hub europeo per trovare le ultime generazioni rispetto ad un 330 "vecchio stile" "dietro casa"