Con LH la riprotezione arriva anche a bordo dell'aereo su cui voli: la Purser è passata e mi ha consegnato un pezzo della stampata, quello che mi riguardava, appena acceso il cell a terra avevo anche gli SMS relativi.
Questo è un fiore all'occhiello del servizio LH, ha pochi eguali.
In modo più semplice ma abbastanza efficace, volando verso AMS con un po' di ritardo, il purser era in grado di dare informazioni sulle coincidenza ai singoli pax in modo altrettanto preciso. A me ha detto che avevo "ufficialmente perso la coincidenza", ma sono stato veloce a correre e l'ho presa ugualmente (ero sul filo)...
state parlando di disguidi che per quanto "ingenti" come numero (un meteo coinvolge un po' di centinaia di pax) sono comunque eventi circorscritti...nel tempo: un giorno.... due giorni.... una manciata di voli...
quindi gestibili dalla compagnia (chi più chi meno organizzata)
Quando le "compagnie minori" di LH hanno scioperato a luglio, non ho ricevuto telefonate.
sono andato in aeeroporto come previsto, e ho visto una lunga fila di persone. Al check in mi hanno suggerito di andare ai banchi transiti e lì c'era la riprotezione fatta e, su mia richiesta l'hanno cambiata come era meglio per me.
Preferisco arrivare in aeroporto ed avere tutto già fatto che ricevere una telefonata e non avere la riprotezione.
C'erano 5000 pax in quella situazione e quindi hanno dato priorità a ciò che era più importante: soluzione del problema, non informazione del problema.
E forse è quanto sta facendo AZ, con i mezzi che ha, e con i voli che ha, perchè un Trapani Milano non ti dà molte chance di alternative ecc
Sarà un banale Crisis Management...

)
In merito agli SMS di LH te li manda se ti sei iscritto all'apposito servizio
Non è automatico per tutti
E ti aggiorna in tempo costante, vero.
Certo..LH lo fa e AZ no... è dalle piccole cose che una compagnia diventa grande e l'altra sventola solo la bandiera (strappata dal vento). Sono queste cose che ti fanno scegliere una comopagnia piuttosto che un'altra
Ma questo è un "di più" (pregevole!)