M
(IRIS) - ROMA, 28 NOV - Domenica 30 novembre alle 21.30 su RAI TRE andra' in onda l'ultima puntata della stagione autunnale di Report
Intanto Alitalia continua a perdere soldi, e l'Enac torna nuovamente a sventolare la minaccia del ritiro delle licenze se Fantozzi non sara' in grado di garantire il servizio pubblico. .
Toto vende AirOne, ma affittera' aerei a Nuova Alitalia
Roma, 29 NOV (Velino) -........ti: perche' tutta l'operazione Cai si e' basata sul trasferimento della parte marcia di Alitalia sulle casse dello Stato, e l'acquisizione di Air One e' sempre stata condizione essenziale dell'operazione. È questa, a ben guardare, la vera differenza sostanziale dalla vecchia proposta di Air France, che avrebbe invece rilevato la sola Alitalia. (red) 29 NOV 08
Questo è periodo abbastanza morto per il traffico aereo.Secondo me se l'ENAC toglie le licenze a AZ fa un favore a Fantozzi e ai conti attuali!
Tanto per quel minimo di voli che ci sono oggi....
Con tutte le cancellazioni che ci sono state e con cui l'Italia sembra convivere tranquillamente (alla faccia di chi lanciava minaccie di un'Italia ferma per i raffreddori degli aerei!)
@kernel
C' è anche l' Antitrust europea
Questo è periodo abbastanza morto per il traffico aereo.
Se la gente viene avvisata per tempo delle cancellazioni,e viene riprotetta,non vedi certo scene apocalittiche.
Diverso è, se i passeggeri arrivano in aerostazione e trovano l'aereo raffreddato,ancor più diverso se la gente non compra e non comprerà più biglietti Az,per la gioia del Ragionier Colaninno...
Quanto ai tempi dell'integrazione Cai-Alitalia-Air One, saranno lunghi. Se il contratto Colaninno-Fantozzi sara' firmato a giorni, entro il 1º dicembre, e se la gestione di Cai partira' alcune settimane dopo (e' ragionevole pensare con il 2009), per la vera operativita' bisognera' aspettare alcuni mesi; per ora i vettori (Alitalia, Alitalia Express, Volare, Air One, Cityliner) funzioneranno in un'autonomia coordinata.
Basta creare un numero sufficiente di controllate fantoccio per mantenere i codici.
Alitalia: Marcegaglia a 'Report', 'Via da Cai dopo accordo con Air France'
30 nov 13:16 Economia
ROMA - Emma Marcegaglia via da Cai, non appena sara' raggiunto l'accordo con Air France. Lo avrebbe rivelato la stessa numero di Confindustria alla conduttrice Milena Gabbanelli, che ha detto aprira' con questa notizia la puntata di oggi di Report. "Stasera - ha detto la giornalista di RaiTre - la trasmissione partira' con una ricostruzione di quello che e' avvenuto nell'ultimo mese e mezzo su Alitalia e appunto riferendo questa notizia che mi ha dato Marcegaglia''. (Agr)
su cosa?Matti...tanti lo stavano dicendo, tu non eri cosi daccordo.