Dopo so' cxxxi (di CAI)...
Se non basa le sue attività su MXP credo proprio di no
Dopo so' cxxxi (di CAI)...
mi spieghi però una cosa xf, perchè sinceramente faccio fatica a capirla.
Cosa se ne fa LH di voli (la stragrande maggioranza dei quali possono partire anche da LIN con altre compagnie) ptp in concorrenza con i vettori "locali" che offrono più frequenze, e in concorrenza allora anche con easyjet? Cioè per fare un esempio, mette 4 voli su LHR quando ce ne sono una marea di BA e per Londra anche di U2. Ma possiamo fare altri esempi.
Ora, sono stupidi? Creano una compagnia con AOC italiano per volare in Europa? A che pro? Io penso e sicuramente mi sbaglierò che abbiano in testa qualcosa di più grande che 8 voli ptp da MXP...
poi probabilmente sarò pirla io (al contrario del tuo allenatore)
Quoto tutto....anche gli asinirispondimi tu: dimmi tu se è normale parlare di hub e aprire, poi, voli con orari non da onde? (mancano, per esempio, i voli in entrata alla mattina presto e in uscita alla mattina inoltrata quando un ipotetico volo intercontinentale è arrivato in base e ha scaricato i pax) senza dire, poi, che una buona parte delle destinazioni proposte non feedereranno nulla con l'italia: tu credi di rubare in sesta libertà passeggeri a parigi e a londra o a barcellona? un inglese che ha BA o un francese che ha AF in casa viene in italia per proseguire in giro per il mondo? ma tu sei realmente convinto che AF e BA nell'ipotesi fosse cosi, cioè cha i voli di LHI sia destinati a rubar loro clienti, stiano poi li a guardare e a farsi rubare persone via malpensa? tu credi che i tedeschi non sappiano da dove arrivano le seste sul mercato italiano? ma per cortesia...
realmente siamo arrivati noi milanesi a credere agli asini che volano...
a cosa servono, quindi, i voli LHI? a sperimentare, a fare scounting, stanno provando non solo a vedere se riescono a riempire i voli con i loro pax fedeli (quelli che hano sull'intercontinentale) e che oggi prendono easyjet per l'europa ma anche se riescono a catturare e a far provare il loro prodotto agli italiani orfani di alitalia che mai han preso LH... li fanno innamorare del prodotto tedesco e poi li portano in giro per il mondo via francoforte o via monaco... ovviamente da qui a tre anni, che per il trasporto aereo è una eternità, se tutto butta bene nulla vieta che possano mettere qualche volo intercontinentale p2p in partenza da mxp con un pò di feeder... ma qualche volo non una flotta da hub!
rispondimi tu: dimmi tu se è normale parlare di hub e aprire, poi, voli con orari non da onde? (mancano, per esempio, i voli in entrata alla mattina presto e in uscita alla mattina inoltrata quando un ipotetico volo intercontinentale è arrivato in base e ha scaricato i pax) senza dire, poi, che una buona parte delle destinazioni proposte non feedereranno nulla con l'italia: tu credi di rubare in sesta libertà passeggeri a parigi e a londra o a barcellona? un inglese che ha BA o un francese che ha AF in casa viene in italia per proseguire in giro per il mondo? ma tu sei realmente convinto che AF e BA nell'ipotesi fosse cosi, cioè cha i voli di LHI sia destinati a rubar loro clienti, stiano poi li a guardare e a farsi rubare persone via malpensa? tu credi che i tedeschi non sappiano da dove arrivano le seste sul mercato italiano? ma per cortesia...
realmente siamo arrivati noi milanesi a credere agli asini che volano...
a cosa servono, quindi, i voli LHI? a sperimentare, a fare scounting, stanno provando non solo a vedere se riescono a riempire i voli con i loro pax fedeli (quelli che hano sull'intercontinentale) e che oggi prendono easyjet per l'europa ma anche se riescono a catturare e a far provare il loro prodotto agli italiani orfani di alitalia che mai han preso LH... li fanno innamorare del prodotto tedesco e poi li portano in giro per il mondo via francoforte o via monaco... ovviamente da qui a tre anni, che per il trasporto aereo è una eternità, se tutto butta bene nulla vieta che possano mettere qualche volo intercontinentale p2p in partenza da mxp con un pò di feeder... ma qualche volo non una flotta da hub!
rispondimi tu: dimmi tu se è normale parlare di hub e aprire, poi, voli con orari non da onde? (mancano, per esempio, i voli in entrata alla mattina presto e in uscita alla mattina inoltrata quando un ipotetico volo intercontinentale è arrivato in base e ha scaricato i pax) senza dire, poi, che una buona parte delle destinazioni proposte non feedereranno nulla con l'italia: tu credi di rubare in sesta libertà passeggeri a parigi e a londra o a barcellona? un inglese che ha BA o un francese che ha AF in casa viene in italia per proseguire in giro per il mondo? ma tu sei realmente convinto che AF e BA nell'ipotesi fosse cosi, cioè cha i voli di LHI sia destinati a rubar loro clienti, stiano poi li a guardare e a farsi rubare persone via malpensa? tu credi che i tedeschi non sappiano da dove arrivano le seste sul mercato italiano? ma per cortesia...
nulla vieta che possano mettere qualche volo intercontinentale p2p in partenza da mxp con un pò di feeder... ma qualche volo non una flotta da hub!
Quoto tutto....anche gli asini
Come è stato creato l'hub di MUC? Prima aprendo qualche voletto p2p fuori ondata, poi si è aumentato via via il federaggio nazionale ed europeo, poi sono state aumentare le frequenze dei voli feeder e cambiato gli orari in modo da creare le ondate, contemporaneamente è iniziato il lungo raggio... tutto questo è storia. Certo non si fa da oggi a domani ma nel medio periodo direi 3-4 anni, MXP non diventerà come MUC, ma un hub di medie dimensioni tipo ZRH si può fare...![]()
cai non abbandonerà milano e il suo mercato
quel poco che esiste di CAI ha abbandonato Milano qualche mese fa, non parlerei di "non abbandonare"...casomai di ritornare
Quoto. E una volta che i pax sono stati persi è molto difficile riconquistarli...
Premettendo che il cliente italiano Lufthansa sceglie LH perché è LH e non perché transita da FRA o MUC, Lufthansa può decidere quando vuole di farlo transitare da MXP. Basta basare i WB e reindirizzare i feed di Air Dolomiti.LHI riuscirebbe a controbattere su MXP con una tale quantità di feeder contemporaneamente a basare XY voli lungo-raggio? E in quanto tempo?
anche questo è vero, ed infatti è ragionevole immaginare che più tardi cai riprenderà i voli più avrà difficoltà a riprendersi i clienti! sono portato a pensare che LH voglia proprio sfruttare questo momento d'incertezza per rubare e consolidare a se fette di mercato italiano "smistandolo" però non tutto su mxp ma anche via fra e via muc!
ps: mi sbaglierò... questa è la mia visione... pronto ad essere smentito per incapacità, mia, di analisi e di strategia...
Chiudendo il vecchio Riem 10 anni prima che LH manifestasse l'intenzione di fare un hub al F.J. Strauss: quest'ultimo è stato aperto nel 1992 demolendo contestualmente il vecchio, LH ha cominciato a farci l'hub nel 2003.Come è stato creato l'hub di MUC?
Alitalia: Eca, inaccettabile trattamento piloti italiani
Alitalia: Eca, inaccettabile trattamento piloti italiani
ROMA (MF-DJ)--L'Assemblea dell'Associazione internazionale dei piloti (Eca) ha espresso la sua "preoccupazione per la sostenibilita' di un'Alitalia gestita da Cai e per il modo inaccettabile con cui i piloti italiani sono trattati dal management, dai media italiani e dalla politica".
In una nota, l'Eca esprime il proprio supporto e la solidarieta' ai piloti Anpac e Up "nel loro sforzo di difendere la loro dignita' e la rappresentanza sindacale come categoria professionale". red/ren
(END) Dow Jones Newswires
November 27, 2008 13:04 ET (18:04 GMT)