FIUMICINO: ALEMANNO, SODDISFAZIONE PER ACCORDO CON EMIRATES
(ASCA) - Roma, 24 nov - ''Grande soddisfazione per l'accordo con la Emirates che vede l'Italia e Fiumicino come principale hub europeo della Compagnia aerea di Abu Dhabi.
hahaha...
FIUMICINO: ALEMANNO, SODDISFAZIONE PER ACCORDO CON EMIRATES
(ASCA) - Roma, 24 nov - ''Grande soddisfazione per l'accordo con la Emirates che vede l'Italia e Fiumicino come principale hub europeo della Compagnia aerea di Abu Dhabi.
Veramente Emirates non ha scelto una favaccia di niente, ha solo chiesto slot a FCO come pure a MXP e VCE. In caso io resterei sorpreso riguardo Ethiad che finora aveva sempre puntato solo su MXP!FIUMICINO: ALEMANNO, SODDISFAZIONE PER ACCORDO CON EMIRATES
(ASCA) - Roma, 24 nov - ''Grande soddisfazione per l'accordo con la Emirates che vede l'Italia e Fiumicino come principale hub europeo della Compagnia aerea di Abu Dhabi. Mi complimento con il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero, Adolfo Urso, per aver portato a casa un risultato che rappresenta una nuova opportunita' per l'Italia e per lo scalo romano. Questo accordo fara' di Roma e di Fiumicino la porta turistica per l'Europa''.
Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito all'accordo commerciale siglato ad Abu Dhabi fra l'Italia e la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi.
Ha chiesto diritti, a MXP e VCE gli slot non mancano certo.Emirates [...] ha solo chiesto slot a FCO come pure a MXP e VCE
FIUMICINO: ALEMANNO, SODDISFAZIONE PER ACCORDO CON EMIRATES
(ASCA) - Roma, 24 nov - ''Grande soddisfazione per l'accordo con la Emirates che vede l'Italia e Fiumicino come principale hub europeo della Compagnia aerea di Abu Dhabi. Mi complimento con il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero, Adolfo Urso, per aver portato a casa un risultato che rappresenta una nuova opportunita' per l'Italia e per lo scalo romano. Questo accordo fara' di Roma e di Fiumicino la porta turistica per l'Europa''.
Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito all'accordo commerciale siglato ad Abu Dhabi fra l'Italia e la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi.
sì hai ragione, tanto che espressi l dubbio a cosa scrivevo.Per correttezza, non vola ad East Midlands, ma vola a Newcastle. E poi ti sei dimenticato LGW - su sulla DXB-Londra ci sono
EK LHR-DXB 5 daily
EK LGW-DXB 3 daily
BA LHR-DXB 4 daily
VS LHR-DXB 1 daily
2 daily su VCE mi sembrano un tantinello tanti
Montichiari, Levaldigi, Foggia, Albenga, Latina, Salerno, Parma.....speriamo che concedano i diritti di volare 3daily.....ma invece i 28 voli sett. cargo verso quale/i aeroporto/i li vogliono mandare????
Si parla di diritti di traffico, le richieste di slot potranno arrivare solo dopo la loro concessione. Il testo iniziale è ambiguo, non si capisce se siano solo le richieste da parte degli Emirati (le cui intenzioni erano note, non sarebbe quindi una notizia) o l'accordo sottoscritto anche dal governo italiano.Ma si parla di slots o diritti? Secondo me si fa un pò di confusione. Ma soprattutto verranno mai concessi considerando che dall'altra parte Alitalia vola solo a Dubai (1 daily?)
Secondo me si sono trovati a cena, si son parlati un po' e si saranno detti: facciamo qualcosa assieme, dai...come spesso succede in quegli incontri conviviali ("what can I do for you. I have a terrific busines opportunity!", LOL).. e poi c'è chi ci ha costruito un castello!Si parla di diritti di traffico, le richieste di slot potranno arrivare solo dopo la loro concessione. Il testo iniziale è ambiguo, non si capisce se siano solo le richieste da parte degli Emirati (le cui intenzioni erano note, non sarebbe quindi una notizia) o l'accordo sottoscritto anche dal governo italiano.
La commissione mista dei due governi ha anche stabilito che Poste Italiane, nel quadro dell'ammodernamento e dello sviluppo del sistema postale degli Emirati Arabi, avrà un ruolo nei settori dei servizi bancari e in progetti operativi specifici.
Dal Corriere.it: Emirates: è l'Italia lo scalo per l'Europa
La commissione mista dei due governi ha anche stabilito che Poste Italiane, nel quadro dell'ammodernamento e dello sviluppo del sistema postale degli Emirati Arabi, avrà un ruolo nei settori dei servizi bancari e in progetti operativi specifici.
24 novembre 2008
il bicchiere è mezzopieno...ma anche mezzo vuoto
quanti useranno Emirates e Ethiad per andare verso ilSud Est asiatico e Australia/NZ...
Quoto a mia volta. Concedere 56 frequenze settimanali a un vettore che non deve remunerare il capitale come EK (mentre CX e TG sono ferme da anni a 10 frequenze, o KE ed MH a 3) sarebbe un errore.Un volo in più di Emirates può spesso significare la rinuncia di vedere in Italia una di turno tipo CX, SQ, TG, MH, le indiane e chi più ne ha più ne metta.
Non mi sembra ci sia da fare i salti di gioia, il traffico quello è.
Quoto a mia volta. Concedere 56 frequenze settimanali a un vettore che non deve remunerare il capitale come EK (mentre CX e TG sono ferme da anni a 10 frequenze a settimana, o KE ed MH a 3) sarebbe un errore.