Pecci: "L'Italia non protegge i piccoli vettori"

  • Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
19/11/2008 00.00
Pecci: "L'Italia non protegge i piccoli vettori"

"In Italia è mancata e continua a mancare una protezione dei vettori nazionali. Il Governo ha giustamente difeso Alitalia, ma non le piccole compagnie": questo l'atto di accusa di Franco Pecci, presidente di Blue Panorama, nei confronti della politica italiana. "Ma noi piccoli vettori - prosegue - abbiamo una flotta complessiva di 80 aerei e trasportiamo 15 milioni di passeggeri. Nel 2007 abbiamo gestito il 60-65% del mercato. Purtroppo, però, non facciamo sinergie". Ecco, quindi, la proposta: "Bisogna che 4 o 5 piccoli vettori uniscano le forze per difendere il mercato". Perché altrimenti, avverte Pecci, lo scenario in Italia potrebbe farsi ancora più grigio, soprattutto se confrontato con quello di altri Paesi europei: "La debolezza di Alitalia ha creato buchi importanti sul mercato - spiega -. Questo non è avvenuto in realtà come Francia, Germania, Inghilterra, dove sono entrate con forza le low cost, ma il controllo del traffico è in mano ad un vettore nazionale forte". Quali sono i rischi? "I carri armati entrano in Italia, e noi rispondiamo solo con un bazooka. Intanto loro si arroccano nelle fortezze più importanti, come Malpensa"

TTGItalia
 
Perché in un Paese normale le compagnie minori italiane sarebbero state chiuse da un pezzo, esclusa Wind Jet. Invece ci sono i sussidi pugliesi a myair, la continuità territoriale sarda per Meridiana, l' accanimento terapeutico pe Alpi Eagles, i contributi per il fallimentare debutto di Air Bee. Tutto a scapito di passeggeri e contribuenti.
 
Perché in un Paese normale le compagnie minori italiane sarebbero state chiuse da un pezzo, esclusa Wind Jet. Invece ci sono i sussidi pugliesi a myair, la continuità territoriale sarda per Meridiana, l' accanimento terapeutico pe Alpi Eagles, i contributi per il fallimentare debutto di Air Bee. Tutto a scapito di passeggeri e contribuenti.


Gia' gia' capisco solito ragionamento in fondo...come si dice, meglio cancellare 50 anni di storia che dover combattere una guerra.
 
Perché in un Paese normale le compagnie minori italiane sarebbero state chiuse da un pezzo, esclusa Wind Jet.

Già esclusa IV.....e ti sei mai chiesto il perchè?

Invece ci sono i sussidi pugliesi a myair, la continuità territoriale sarda per Meridiana, l' accanimento terapeutico pe Alpi Eagles, i contributi per il fallimentare debutto di Air Bee. Tutto a scapito di passeggeri e contribuenti.

quoto...e questo solo in campo aviatorio....proviamo a spaziare un pò di più e noteremo che nella nostra nazione è "quasi" tutto a scapito dei contribuenti...:(
 
Perché in un Paese normale le compagnie minori italiane sarebbero state chiuse da un pezzo, esclusa Wind Jet. Invece ci sono i sussidi pugliesi a myair, la continuità territoriale sarda per Meridiana, l' accanimento terapeutico pe Alpi Eagles, i contributi per il fallimentare debutto di Air Bee. Tutto a scapito di passeggeri e contribuenti.

Quotatissimo!!!
Assolutamente perfetto!
aggiungo che il 90% dei problemi del nostro sistema e' stato quello di regalare soldi e spazi agli amici degli amici senza un vero vantaggio sugli yield, lasciando affondare alitalia.
Continuiamo cosi'!
 
Già esclusa IV.....e ti sei mai chiesto il perchè?



quoto...e questo solo in campo aviatorio....proviamo a spaziare un pò di più e noteremo che nella nostra nazione è "quasi" tutto a scapito dei contribuenti...:(

certo e in questo caso con l'abnorme bubbone CAI a paragone i piccoli vettori son palesemente sfavoriti
credo che non esista al mondo un esempio di questa portata
tutti possono rchiedere qualcosa , i buoi son scappati valli a rimettere dentro
 
Pecci dovrebbe solo starsene zitto e mettersi una mano sulla coscienza pensando a come tratta i suoi dipendenti...

perchè pensi che il sig Pecci abbia fatto meno danni e avuto più aiuti di AZ/CAI ?
allora perchè non può esprimere una opinione , siamo ancora in democrazia o sbaglio
 
perchè pensi che il sig Pecci abbia fatto meno danni e avuto più aiuti di AZ/CAI ?
allora perchè non può esprimere una opinione , siamo ancora in democrazia o sbaglio


sbagli ... qui i padroni del vapore non ci hanno mai rimesso un soldo .... fanno pagare sempre pantalone ma essendo i padroni delle "democrazie" parlano solo loro che hanno i mezzi di comunicazione ... che pecci ma anche sua madama marcegaglia stessero almeno zitti ... "sfruttatori" !!!!
 
Bv

Si puo' esprimere un opinione .
Poi dovrebbe ricordarsi che lo stesso sistema che lui contesta gli ha permesso di aprire e gestire una compagnia , grazie agli amici in enac , che si puo' paragonare allo schiavismo sulle galere .
E lo stesso principio di chi costruisce le case abusive accanto agli aeroporti e poi si lamenta del rumore.
Va bene chiudiamo l'aeroporto , ma prima smantelliano tutte le residenze abusive.

Old Crow
 
Perché in un Paese normale le compagnie minori italiane sarebbero state chiuse da un pezzo, esclusa Wind Jet. Invece ci sono i sussidi pugliesi a myair, la continuità territoriale sarda per Meridiana, l' accanimento terapeutico pe Alpi Eagles, i contributi per il fallimentare debutto di Air Bee. Tutto a scapito di passeggeri e contribuenti.

Quoto e aggiungo che tutto questo viene fatto mentre c'e' la gara tra gli aeroporti italiani a chi offre di più a FR....
 
perchè pensi che il sig Pecci abbia fatto meno danni e avuto più aiuti di AZ/CAI ?
allora perchè non può esprimere una opinione , siamo ancora in democrazia o sbaglio

Certo, può esprimere tutte le opinioni che vuole, e ci riesce bene... è riuscito pure a far fare della sua "normativa aziendale" un modello di riferimento per i contratti CAI... ah che belli quei turni con nove ore di volo e venti di servizio!!! quando il volo in realtà era solo una parentesi tra trasferimenti in treno, bus, auto e quant'altro!
 
Mi ricorda sinigaglia di alpieagles quando dichiarava alla stampa che c'e' una cupola che governa tutto solo perche' l'enac voleva applicare finalmente le leggi molto oltre il tempo massimo.
....alice in wonderland...
 
Si puo' esprimere un opinione .
Poi dovrebbe ricordarsi che lo stesso sistema che lui contesta gli ha permesso di aprire e gestire una compagnia , grazie agli amici in enac , che si puo' paragonare allo schiavismo sulle galere .
E lo stesso principio di chi costruisce le case abusive accanto agli aeroporti e poi si lamenta del rumore.
Va bene chiudiamo l'aeroporto , ma prima smantelliano tutte le residenze abusive.

Old Crow

sbagli ... qui i padroni del vapore non ci hanno mai rimesso un soldo .... fanno pagare sempre pantalone ma essendo i padroni delle "democrazie" parlano solo loro che hanno i mezzi di comunicazione ... che pecci ma anche sua madama marcegaglia stessero almeno zitti ... "sfruttatori" !!!!


imporre regole civili e il farle rispettare non è compito nè degli imprenditori che a volte se ne approfittano nè dei cittadini che costruiscono le case sotto l'aereporto
il cittadino come l'imprenditore svolge il prorpio ruolo di sopravvivenza nell'ambiente in cui agisce
le regole le dettano altri
e poi che ha detto il pecci ? "I carri armati entrano in Italia, e noi rispondiamo solo con un bazooka. Intanto loro si arroccano nelle fortezze più importanti, come Malpensa"
difende se stesso con la spada dell'italianità perchè sa che per lui non vale .

Pecci se hai le p@lle vai avanti , fai valere i tuoi diritti di italiano .
 
Pecci è un' altro di quelli che fanno le compagnie aeree a metà, non sapendo cosa fare terziarizzano il motore dell' azienda, il commerciale, demandando gli altri a fare le startegie. In Italia finchè non si capisce che le risorse umane non sono un costo bensì una risorsa da sfruttare noi resteremo sempre al palo.