Martedì 18/11 conferenza stampa Blu Express a TRN

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Domani conferenza stampa di Blu Express a TRN. Presenti Pecci e Michalopoulos (dir. comm.le) per Blu Express, Sagat al completo con Montagnese (Presidente), Marinò (A.D) e Palombelli (D.G.).

Saranno presentate le novità di Blu Express su TRN, a partire dal raddoppio dei voli su Roma da lunedì prossimo 24/11, con il posizionamento di un a/m in night stop a Caselle.
 
- presentato il raddoppio di frequenze sulla TRN-FCO
- ventilata (da parte di BV stessa) l'ipotesi di un Ibiza charter estivo
- Olbia estivo ma non ricordo la frequenza
- eventuale rotta sull'Est Europa da definirsi (probabilmente BBU)
 
- presentato il raddoppio di frequenze sulla TRN-FCO
- ventilata (da parte di BV stessa) l'ipotesi di un Ibiza charter estivo
- Olbia estivo ma non ricordo la frequenza
- eventuale rotta sull'Est Europa da definirsi (probabilmente BBU)

Mi tocca correggere i ritardatari :D


Per la summer da TRN:
- IBZ è stata annunciata come linea 3x, certamente sarà parzialmente charterizzato Blue Panorama
- OLB annunciata come 3x-daily (probabilmente varierà a seconda dei periodi)
- il BBU è ipotizzato come volo "notturno" operato dalla macchina in night stop a TRN

Altre rotte estive annunciate su FCO: IBZ - PMI - PNL - LMP
 
- OLB annunciata come 3x-daily (probabilmente varierà a seconda dei periodi)
Blu-express raddoppia i voli sulla rotta Torino-Roma

Voli raddoppiati per ribattere alla crisi. Dal 24 novembre Blu-express porterà da tre a sei le frequenze giornaliere tra Torino Caselle e Roma Fiumicino; gli operativi sono concentrati di prima mattina e in orario serale, con il chiaro obiettivo di conquistare la clientela bt. Il vettore del Gruppo Bpa posizionerà inoltre a Caselle un aereo per la sosta notturna: "La decisione di far passare la notte qui ad una macchina - spiega Franco Pecci, presidente di Bpa - ci invoglia a pensare ad una base, anche se è ancora prematura ogni decisione. Già in estate potremmo posizionare un secondo aereo". Nella stagione estiva, in effetti, Blu-express prevede alcune attività turistiche di linea, "come la Torino-Ibiza tre volte alla settimana - aggiunge Pecci - e un collegamento tra Torino e la Sardegna con due o tre frequenze settimanali" (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
ovviamente spero che BV centri l'obbiettivo con questo raddoppio.
Ma vedendo i prenotati di questi giorni e in questo particolare momento, son perplesso
 
Blu-express raddoppia i voli sulla rotta Torino-Roma

Voli raddoppiati per ribattere alla crisi. Dal 24 novembre Blu-express porterà da tre a sei le frequenze giornaliere tra Torino Caselle e Roma Fiumicino; gli operativi sono concentrati di prima mattina e in orario serale, con il chiaro obiettivo di conquistare la clientela bt. Il vettore del Gruppo Bpa posizionerà inoltre a Caselle un aereo per la sosta notturna: "La decisione di far passare la notte qui ad una macchina - spiega Franco Pecci, presidente di Bpa - ci invoglia a pensare ad una base, anche se è ancora prematura ogni decisione. Già in estate potremmo posizionare un secondo aereo". Nella stagione estiva, in effetti, Blu-express prevede alcune attività turistiche di linea, "come la Torino-Ibiza tre volte alla settimana - aggiunge Pecci - e un collegamento tra Torino e la Sardegna con due o tre frequenze settimanali" (TTG Italia)

CIAO
_goa

IBZ e OLB immagino saranno rotte stagionali, che verranno operate nei week end o in settimana in sostituzione di qualche frequenza su FCO. In quest'ottica mi è parso di capire che OLB potrebbe avere 2-3 frequenze settimanali, salvo poi diventare daily ad Agosto. Attendiamo i programmi.
 
I dati relativi alla FCO/TRN, non mi sembrano esaltanti 60 pax medi per volo su 148 posti disponibili non mi sembrano un gran che

Con il fatto che molti passeggeri non acquistano biglietti Alitalia.... direi che questo dato in questi giorni e' davvero pesantemente scarso. Poi non conosco bene i dati Blu-Express.... magari x loro e' un buon risultato!!!

Questo raddoppio di voli mi semnbra molto inutile, mentr sicuramente azzeccate le scelte x i voli stagionali.

Non riesco proprio a capire le strategie di Blu-Expreess.

Tiz
 
strano che BV non voglia tentare d'estate il CAG..

Secondo me hanno paura degli irlandesi :D

Questo raddoppio di voli mi semnbra molto inutile

E' molto a rischio per il periodo di crisi nel traffico business. "Inutile" mi sembra inappropriato: stiamo parlando di una delle rotte domestiche più redditizie in Italia, circa un milione di pax/anno, con AZ che sta scomparendo (un anno fa 11 voli/giorno, oggi 4).
 
Questo raddoppio di voli mi semnbra molto inutile, mentr sicuramente azzeccate le scelte x i voli stagionali.
Non riesco proprio a capire le strategie di Blu-Expreess.

Guardando le tariffe di questa e delle prossima settimana si può ipotizzare circa 60 Euro il prezzo medio di vendita.
60*120=7200 Euro per una rotazione FCO-TRN-FCO che corrisponde 90 minuti di volo circa.
Gli yield non sembrano così scarsi...

Considerando inoltre che l'ultimo volo di venerdì 21 FCO-TRN viene venduto a 332 Euro mi sa che invece loro la stategia l'hanno bene...
 
Ultima modifica:
Guardando le tariffe di questa e delle prossima settimana si può ipotizzare circa 60 Euro il prezzo medio di vendita.
60*120=7200 Euro per una rotazione FCO-TRN-FCO che corrisponde 90 minuti di volo circa.
Gli yeld non sembrano così scarsi...

Considerando inoltre che l'ultimo volo di venerdì 21 FCO-TRN viene venduto a 332 Euro mi sa che invece loro la stategia l'hanno bene...



Se secondo te una media di 60 passeggeri a volo E' UN OTTIMO DATO , visto che in questo momento c'e' anche l'incertezza Alitalia, mi sembra si sia persa proprio l'obbiettivita'.

Se poi bisogna dire che va bene per forza...... basta saperlo.

Tiz
 
Se secondo te una media di 60 passeggeri a volo E' UN OTTIMO DATO , visto che in questo momento c'e' anche l'incertezza Alitalia, mi sembra si sia persa proprio l'obbiettivita'.
Se poi bisogna dire che va bene per forza...... basta saperlo.

Scusa dove avrei scritto che 60 pax al volo è un ottimo dato!?!
Ho solo fatto dei calcoli matematici...e lo yield di BV non sembra male.

Tieni comunque presente che novembre è da sempre un mese morto e che le aziende stanno tagliando i viaggi. L'azienda dove lavoro, storicamente uno dei maggiori clienti AZ+AP sulla tratta, in questo mese ha tagliato le trasferte di circa il 50% facendo ampio uso di videoconferenza via intranet e conference call via ip.

Tu ci credi davvero che AZ taglia i voli per lo scipero dei piloti? Io penso che li sta tagliando perchè partivano mezzi vuoti...
 
Ultima modifica:
Scusa dove avrei scritto che 60 pax al volo è un ottimo dato!?!
Ho solo fatto dei calcoli matematici...e lo yeld di BV non sembra male.

Tieni comunque presente che novembre è da sempre un mese morto e che le aziende stanno tagliando i viaggi. L'azienda dove lavoro, storicamente uno dei maggiori clienti AZ+AP sulla tratta, in questo mese ha tagliato le trasferte di circa il 50% facendo ampio uso di videoconferenza via intranet e conference call via ip.

Tu ci credi davvero che AZ taglia i voli per lo scipero dei piloti? Io penso che li sta tagliando perchè partivano mezzi vuoti...

E allora inutile aver comprato dei 737...... bastavano dei CRJ 700 o degli ERJ170 da 70 posti .

Comunque non credo che i 60 passeggeri di media abbiano pagato una media di € 60.00 a testa , ma credo meno, e sono fermamente convinto che il volo avra' un seguito solo se AP/AZ mollano in maniera cospicua la tratta, tipo dimezzando gli attuali voli. Anche perche' in questi giorni sulla trata la sta facendo da padrona AP......e questo la dice lunga.

Tiz