Citazione:Messaggio inserito da Alfly727
Se si pensa che il primo volo del capostipite Boeing, ovvero il prototipo del fantastico B707 (che all'epoca era chiamato Dash 80) risale al 15 Luglio 1954 e che tuttoggi le varie serie di B737, B757 ed i rimanenti B727 utilizzano ancora quella cellula non si può fare a meno di apprezzare la grande capacità tecnica e la lungimiranza dei progettisti Boeing. Infatti non solo idearono un prodotto eccezionale per quel tempo, ma il prodotto era talmente indovinato da riuscire ad essere costantemente aggiornato risultando ancora dopo 50 anni il top in aviazione civile. Probabilmente la storia continuerà....(anche se solo con il 737 dato che purtroppo il 757 è ormai fuori produzione)
L'ultimo poi risulta quasi imbattìbile...[Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
Sì anch'io in fondo li gradisco....
[:304][:304]
Si, so che quello che per ora è chiamato Yellowstone 1 (Y-1) ovvero il successore del 737 sarà un aereo completamente nuovo con molte soluzioni tecniche e sistemi derivate dal 787, ma dato che difficilmente lo vedremo volare prima del 2012-2013 abbiamo ancora a disposizione anni di ordini e consegne per il 737 che rimane appunto l'ultimo ad usare la cellula del Dash 80Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
Citazione:Messaggio inserito da Alfly727
Se si pensa che il primo volo del capostipite Boeing, ovvero il prototipo del fantastico B707 (che all'epoca era chiamato Dash 80) risale al 15 Luglio 1954 e che tuttoggi le varie serie di B737, B757 ed i rimanenti B727 utilizzano ancora quella cellula non si può fare a meno di apprezzare la grande capacità tecnica e la lungimiranza dei progettisti Boeing. Infatti non solo idearono un prodotto eccezionale per quel tempo, ma il prodotto era talmente indovinato da riuscire ad essere costantemente aggiornato risultando ancora dopo 50 anni il top in aviazione civile. Probabilmente la storia continuerà....(anche se solo con il 737 dato che purtroppo il 757 è ormai fuori produzione)
ciao, concordo anch'io sul punto di vista G [:308][:308]
ma mi spiace smentirti, ma sulla nuova famiglia di 737, si parla proprio di cambio dei motori, e della..... fusoliera... ciauz sky3boy
Nel riproporre l'interessante topic, vorrei con l'occasione sollevare un personale quesito-curiosità: quali misure&differenze tra i sedili di un "Boeing 737-800" e di un "Airbus A319" ?Secondo voi quel'è delle due case produce gli aeromobili più gradevoli, in termini di disign, spazi interni, comodità e altri livelli di servizio? Non posso parlare di sicurezza, prestazioni o consumi in quanto entrambe le aziende immettono su mercato delle macchine estremamente sofisticate al top della tecnologie. [..]
Questo quesito dovresti porlo alle aziende che producono i sedili e alle singole compagnie che scelgono quanti ficcarcene dentro ogni aereo.Nel riproporre l'interessante topic, vorrei con l'occasione sollevare un personale quesito-curiosità: quali misure&differenze tra i sedili di un "Boeing 737-800" e di un "Airbus A319" ?
Questo quesito dovresti porlo alle aziende che producono i sedili e alle singole compagnie che scelgono quanti ficcarcene dentro ogni aereo.
I sedili non sono fabbricati da Boeing/Airbus, così come non dicono loro quanti metterne dentro ogni aereo alle varie compagnie.
io i costruttori di sedili li odio,in particolare Recaro
Perchè ? Ho volato dverse volte quest'anno con gli RJ100 di LX, con sedili Recaro nuovi di pacca e li ho trovati tra i più comodi mai provati
una grossa differenza riguarda il fatto che sul 320 si possono imbacare pallet (mi sembre LD3 modificati), cosa che non si può fare nel 737, cosa molto utile nel caso si trasporti della merce...
al contrario sul 737 si possono imbarcare i bagagli anche senza la presenza di scalette e affini...essendo molto più basso del 737Sky3boy quando afferma che la differenza di larghezza della cabina si sente eccome...
A.
Ma anche sui NG non si possono caricare? Mi chiedo a FR non converrebbe questo metodo per velocita' a caricare e scaricare?
No non si possono caricare perchè il diametro della fusoliera non lo permette...
infatti il diametro del 320 è stato deciso in base proprio a questa necessità...
...a FR la cosa non importa granchè in quanto il rasporto delle merci non fa parte del suo business...
A.
Si ma i bagagli sull'a320 non stanno dentro agli "scatoloni"? Bho quando viaggio su A320 i bagagli ci mettono 1/4 di tempo che con 737..