Pensa che anche il nostro aereoporto è stato costruito grazie alla mafia di cinisi, non era un luogo sicuro dove costruire un aeroporto in un golfo esageratamente ventilato sia d'inverno che d'estate, dove arrivi dal mare se non freni finisci a mare oppure se non sei abili sulla montagna di fronte per non parlare della piosta molto corta.
Doveva vincere l'appalto un'altro che era sempre vicino palermo ma in una zona più chiusa e riparata, ma purtroppo è andata così.
per completare il quadro andrebbero anche aggiunte le vagonate di miliardi nebulizzati su questo scalo la cui ristrutturazione e´gia´passata alla storia delle grandi opere costruite dall´uomo, per la sua durata: 20 anni. quaisi come una piramide egizia di medie dimensioni.
i costi degli sghei nebulizzati in varie e variegate forme di finanziamenti susseguitesi dagli anni 80 ad oggi (ordinari, speciali, CIPE, Italie 90, caz&maz) non e´riuscito finora a calcolarli nessuno.
altro che nebulizazzione della benzina!
Non puoi immaginare neanche cosa significa andare in spagna o in germania dire che sei di Palermo e sentirti dire: "Palermo? mafia!" guardandoti male, cose si possa fare di tutta un'erba un fascio, non posso negare che a Palermo non ci sia, mentirei a me stessa, ma l'unica cosa che posso dire è che io non lo sono, di questo ne sono certa! Però devo ammettere che la furbizia del palermitano è unica nel suo genere per non farnesene accorgere, per fortuna che le forze dell'ordine sono sempre in agguato.
non credo sia un problema riconducibile alla natura di questo o di quella citta´.
il bel paese ha problemi di natura sociale ed etica largamente diffusi. che al sud si manifestano in forme soltanto piu´direttamente percepibili perche´ amplificate da altri aspetti correlati. non necessariemente piu´gravi di altri meno percebili (ma ugualmente dannose e condannabli) che si verificano anche nella parte ritenuta o definita socialmente ed economicamente piu´ "evoluta" del paese.
diciamo che essendo un paese in cui e´assente il concetto di rispetto delle regole, ad ogni livello, e che se regole esistono valgono solo in terza persona, il risultato e´che a vari livelli si effettua ogni giorno una gara a chi lo butta al cooler degli altri , meglio e piu´velocemente degli altri.
al nord la gara si fa in doppiopetto e gessato ... piu´si scende di latitudine, e piu´ si partecipa numerosi (ma aumenta solo la quantita´dei partecipanti, la qualita´ alla fine risulta molto omogenea) a questo splendido ed appassionante gioco.
nel quale siamo incontrastati campioni del mondo.
scusate il FA.