BA chiude Dhaka e Calcutta e LGW-Zurigo/Ginevra


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
British Airways ha annunciato la chiusura di due destinazioni intercontinentali attualmente servite da Londra Heathrow: si tratta di Dhaka (Bangladesh) e Calcutta/Kolkata (India). Dall'aeroporto londinese di Gatwick, vengono invece cancellati i collegamenti per la Svizzera verso gli aeroporti di Zurigo e Ginevra. Tutte le cancellazioni si concretizzano con l'entrata in vigore del prossimo orario estivo 2009.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Faccio notare che BA è l'unica compagnia europea ad operare voli di linea verso il Bangladesh.

A Calcutta, rimane invece solo LH da FRA.
 
Ultima modifica:
E' un po' che l'India "di provincia" non tira più, anche KLM ha cancellato qualcosa di recente.
 
British sta cancellando 1 pò troppo...........!!!!!!!!!!!il suo network si assottiglia sempre di più........proprio con Dhaka con la folta comunità in Inghilterra....................!!!!!!!!!!!!
 
Gli slots su LHR sono X e la programmazione di BA è sempre X. All'interno di essa avvengono ogni tanto dei cambiamenti, ma l'offerta globale da LHR rimane invariata. Probabilmente credo che uno dei due voli soppressi sarà sostituito con un NRT, dove BA ha da poco ottenuto gli slots per un volo giornaliero aggiuntivo.

Per l'altro sembra che verrà potenziata l'Africa, si parla di frequenze aggiuntive su LOS e LAD.
 
Gli slots su LHR sono X e la programmazione di BA è sempre X. All'interno di essa avvengono ogni tanto dei cambiamenti, ma l'offerta globale da LHR rimane invariata. Probabilmente credo che uno dei due voli soppressi sarà sostituito con un NRT, dove BA ha da poco ottenuto gli slots per un volo giornaliero aggiuntivo.

Per l'altro sembra che verrà potenziata l'Africa, si parla di frequenze aggiuntive su LOS e LAD.

Questo è assolutamente vero ma ne va del network di BA che mi duole ammettere che ultimamennte sta perdendo colpi rispetto ad LH ed AF
 
Gli slots su LHR sono X e la programmazione di BA è sempre X. All'interno di essa avvengono ogni tanto dei cambiamenti, ma l'offerta globale da LHR rimane invariata. Probabilmente credo che uno dei due voli soppressi sarà sostituito con un NRT, dove BA ha da poco ottenuto gli slots per un volo giornaliero aggiuntivo.

Per l'altro sembra che verrà potenziata l'Africa, si parla di frequenze aggiuntive su LOS e LAD.

NRT, LOS, LAD....sicuramente tutte destinazioni con passeggeri più alto-spendenti che DAC, dove ormai regnano i vettori fel Golfo e dove probabilmente BA deve sostenere alti costi operativi a fronte di margini non esaltanti.
 
Non farei di tutta un' erba un fascio.
Lufthansa, Air France e le compagnie del Golfo, continuano invece a prosperare.

Soprattutto quelle del Golfo dove tra Pakistan, India e Bangladesh c'è stato un esponenziale riversamento di queste tre popolazioni verso Dubai, Abu Dhabi, Doha e Kuwait City, tanto che la marea di voli che ci sono sono sempre strapieni.
 
NRT, LOS, LAD....sicuramente tutte destinazioni con passeggeri più alto-spendenti che DAC, dove ormai regnano i vettori fel Golfo e dove probabilmente BA deve sostenere alti costi operativi a fronte di margini non esaltanti.

esatto, EK, QR e EY stanno facendo una forte pressione competitiva tra UK e India/Sud-Est Asia e Australia, andando a rosicare gli yield costantemente.

NRT invece è in una posizione geografica tale da rendere poco interessante transiti via Golfo, mentre LOS e LAD sono piuttosto vicine a LHR, ma con yield molto sostenuti.

Giusto un esempio con partenza per settimana prossima e rientro dopo una settimana (che è bassa stagione):

LHR-DAC-LHR [Y €670 / J €4.100]

LHR-LOS-LHR [Y €1.580 / J €5.250]