BA chiude Dhaka e Calcutta e LGW-Zurigo/Ginevra


esatto, EK, QR e EY stanno facendo una forte pressione competitiva tra UK e India/Sud-Est Asia e Australia, andando a rosicare gli yield costantemente.

NRT invece è in una posizione geografica tale da rendere poco interessante transiti via Golfo, mentre LOS e LAD sono piuttosto vicine a LHR, ma con yield molto sostenuti.

Giusto un esempio con partenza per settimana prossima e rientro dopo una settimana (che è bassa stagione):

LHR-DAC-LHR [Y €670 / J €4.100]

LHR-LOS-LHR [Y €1.580 / J €5.250]

LOS se non sbaglio è una delle destinazioni a più alto yield da Londra
 
LOS se non sbaglio è una delle destinazioni a più alto yield da Londra

è la rotta migliore del network BA in termini di rask.

Su un volo inferiore alle 7 ore di volo hai un provento totale simile, se non superiore, a tratte di lunghezza superiore alle 12 ore.

Oltre al daily LHR-LOS operato con B744, BA opera anche un daily con B772 sulla LHR-Abuja (la capitale della Nigeria).
 
Ultima modifica:
Pe BA abbandonare due destinazioni nell'ex colonia è grave. Qualcosa bolle in pentola.

Semplicemente sono meno profittevoli di altre.
BA taglia sempre senza mezzi termini le destinazioni con le performances più scadenti o con alti costi operativi accompagnate da ricavi netti non soddisfacenti.
 
Semplicemente sono meno profittevoli di altre.
BA taglia sempre senza mezzi termini le destinazioni con le performances più scadenti o con alti costi operativi accompagnate da ricavi netti non soddisfacenti.

mi sa che anche se avessero tutto il network in attivo data l'indisponibilità di nuovi slots non esiterebbero a tagliare anche rotte in attivo per potenziare le rotte più profittevoli.
 
Dimenticavo che comunque dal 6 Dicembre prossimo parte il nuovo volo Heathrow-Hyderabad.

Quindi esce Calcutta ed entra HYD.

I voli sul Pakistan continuano ad essere sospesi per molteplici motivi, tra cui quello della sicurezza, visti i recenti attentati.
 
E' quello che mi chiedo anch'io

forse BA risente, proprio su quelle rotte, della forte concorrenza di EK che si è trovata in casa con gli scali di BHX, MAN, Glasgow, ecc...oltre che LHR,
Insomma chi vuole usare BA deve (doveva) andare "per forza" a LHR e poi prendere il diretto.
E BA operava quasi da sola.
Oggi con EK (e LH, ecc), da numerosi scali "periferici" parti con EK, fai scalo a DXB e.. vai dove vuoi.
Meno stressante, meno costoso.
Di certo che l'India è destinata a crescere e che LH (che avventata non è!) così come ha fatto per la Cina, si sta installando per bene.
Evidentemente non è il traffico sull'India la causa della contrazione di BA, quanto quella del proprio traffico
 
Semplicemente sono meno profittevoli di altre.
BA taglia sempre senza mezzi termini le destinazioni con le performances più scadenti o con alti costi operativi accompagnate da ricavi netti non soddisfacenti.

Comportamento non disdicevole!
Sarà per quello che si sono astenuti dall'entrare nel merito AZ? Sarebbero subentrati per radere tutto a zero!
 
British sta cancellando 1 pò troppo...........!!!!!!!!!!!il suo network si assottiglia sempre di più........proprio con Dhaka con la folta comunità in Inghilterra....................!!!!!!!!!!!!

Ma voi sapete come fanno i sigalesi. Per risparmiare qualche euro volerebbero con le compagnie del Golfo con scalo che prender BA
Succede ance in Italia. molti di loro non volano il direto volo con Biman
 
Gli slots su LHR sono X e la programmazione di BA è sempre X. All'interno di essa avvengono ogni tanto dei cambiamenti, ma l'offerta globale da LHR rimane invariata. Probabilmente credo che uno dei due voli soppressi sarà sostituito con un NRT, dove BA ha da poco ottenuto gli slots per un volo giornaliero aggiuntivo.

Per l'altro sembra che verrà potenziata l'Africa, si parla di frequenze aggiuntive su LOS e LAD.


Faccio notare che, secondo airline route, Narita passerà da 2 a 1 giornaliero. Quindi, nessun aumento su Tokyo, anzi...

vedi: http://airlineroute.blogspot.com/2008/11/ba-2009-summer-route-adjustments.html
 
è un brutto colpo per BA visto che l'India è sempre stato un punto di forza legato a ragioni storiche e culturali.
Se taglia è perchè le compagnie aeree indiane stanno avendo un boom (Air India e Jet Airways vanno alla grande)
con la crisi anche chi spende di più (il target di BA) preferisce risparmiare e fare scalo a DXB piuttosto che Istanbul o Cairo.
 
inoltre si è saputo da poco della fusione con kingfisher che secondo me è una grande opportunità.

Molti danno a Kingfisher ancora una 60ina di giorni di vita : è oberata dai debiti, in costante aumento... sta trovando difficoltà a trovare chi gli può concedere prestiti, dal momento che hanno poca liquidità rimanente ed il valore delle loro immobilizzazioni si è fortemente deprezzato.

Diversi ordini ad Airbus sono stati cancellati e rigirati ad altre compagnie e la GECAS si sta riprendendo 4 A320.