Beh hubbizzare su BRI da FOG e BDS è diverso da farlo su FCO a ragione del tempo maggiore di viaggio da percorrere con aerei piccoli (quindi con alto rapporto costo/singolo passeggero). Per questo dico di voler valutare dei dati numerici precisi per capire quanto si risparmia, se si risparmia.
Ma gli aerei piccoli su Foggia si è costretti ad utilizzarli per questioni meramente tecniche = pista corta.
Altrimenti non saremmo qui a farci tanti problemi se su Foggia potessero tranquillamente operare i 319 o i 738 ! ! !
Su Brindisi possono tranquillamente operare anche i 747!
Certo far volare un SAAB2000 per 15min è diverso che farlo volare per 60min ma che senso ha tenere in piedi un aeroporto per dei voli di un quarto d'ora quando non c'è alcuna necessità di altro tipo ? (non si tratta mica di un isola!)
A questo punto istituisci un sistema di autobus navetta ogni ora e il gioco è fatto.
Sappiamo tutti benissimo che far viaggiare un autobus costa meno che far volare un aereo! Soprattutto se si parla di appena 112 (centododici)KM !