[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh hubbizzare su BRI da FOG e BDS è diverso da farlo su FCO a ragione del tempo maggiore di viaggio da percorrere con aerei piccoli (quindi con alto rapporto costo/singolo passeggero). Per questo dico di voler valutare dei dati numerici precisi per capire quanto si risparmia, se si risparmia.

Ma gli aerei piccoli su Foggia si è costretti ad utilizzarli per questioni meramente tecniche = pista corta.
Altrimenti non saremmo qui a farci tanti problemi se su Foggia potessero tranquillamente operare i 319 o i 738 ! ! !
Su Brindisi possono tranquillamente operare anche i 747!

Certo far volare un SAAB2000 per 15min è diverso che farlo volare per 60min ma che senso ha tenere in piedi un aeroporto per dei voli di un quarto d'ora quando non c'è alcuna necessità di altro tipo ? (non si tratta mica di un isola!)

A questo punto istituisci un sistema di autobus navetta ogni ora e il gioco è fatto.

Sappiamo tutti benissimo che far viaggiare un autobus costa meno che far volare un aereo! Soprattutto se si parla di appena 112 (centododici)KM !
 
ma infatti tutta questa storia degli hub non so a cosa servi...se devo prendere l'aereo per fare scalo a bari non ci vedo tutto questo vantaggio...
 
Ma gli aerei piccoli su Foggia si è costretti ad utilizzarli per questioni meramente tecniche = pista corta.
Altrimenti non saremmo qui a farci tanti problemi se su Foggia potessero tranquillamente operare i 319 o i 738 ! ! !
Su Brindisi possono tranquillamente operare anche i 747!

Certo far volare un SAAB2000 per 15min è diverso che farlo volare per 60min ma che senso ha tenere in piedi un aeroporto per dei voli di un quarto d'ora quando non c'è alcuna necessità di altro tipo ? (non si tratta mica di un isola!)

A questo punto istituisci un sistema di autobus navetta ogni ora e il gioco è fatto.

Sappiamo tutti benissimo che far viaggiare un autobus costa meno che far volare un aereo! Soprattutto se si parla di appena 112 (centododici)KM !
mi chiedevo se fosse possibile hubbizzare a BRI perchè:
- L'autobus ci mette 80min a quanto dici tu, l'aereo ci mette 15min!
- a FOG non c'è la pista per far atterrare un 319 e non ci sono i passeggeri per riempirlo.
- I Saab volerebbero per 15 min anzichè per 60 o più
- Il costo medio dovrebbe ridursi.
P.S. per i dati tecnici dove posso vedere?
Thank you
 
mi chiedevo se fosse possibile hubbizzare a BRI perchè:
- L'autobus ci mette 80min a quanto dici tu, l'aereo ci mette 15min!
- a FOG non c'è la pista per far atterrare un 319 e non ci sono i passeggeri per riempirlo.
- I Saab volerebbero per 15 min anzichè per 60 o più
- Il costo medio dovrebbe ridursi.
P.S. per i dati tecnici dove posso vedere?
Thank you

Errata corrige
- L'autobus ci mette circa 60 minuti;)

Ti faccio un'altra domanda. A che serve allora tenere aperto l'aeroporto di Foggia se deve servire solo per portare i passeggeri a Bari ?

Io non riesco a vedere tutto questo grande vantaggio a dover fare 2 voli (check-in, imbarco, sbarco) quando con lo stesso tempo ne prendi uno solo!

Ti ripeto:
- Chiusura check-in : 30 min prima del volo (facciamo anche 25)
- tempo di volo stimato: 15 min
- tempo sbarco/transito: 5minuti

- totale: dai 45 ai 50 minuti.

Tempo autobus: 60 minuti circa.
 
offerta ad 1 euro da/per Foggia

semi-ot

* 1 euro - Tariffa di sola andata. Tasse e supplementi inclusi. Soggetta a specifiche condizioni ed alla disponibilità di posti. Sono escluse dalla promozione le tariffe “MYFLEX”.
Prenotabile esclusivamente fino al 05/11/08 alle ore 9.
Valida per voli dal 10/11/08 al 18/12/08
Offerta valida sulle rotte Foggia-Palermo e v.v., Foggia-Roma e v.v., Bari-Atene e v.v., Bari-Genova e v.v., Brindisi-Ginevra e v.v.
Promozione valida esclusivamente per prenotazioni effettuate tramite il link dedicato all'offerta presente sulla newsletter e sulla homepage del sito web www.myair.com


(fonte: myair.com)


 
semi-ot

* 1 euro - Tariffa di sola andata. Tasse e supplementi inclusi. Soggetta a specifiche condizioni ed alla disponibilità di posti. Sono escluse dalla promozione le tariffe “MYFLEX”.
Prenotabile esclusivamente fino al 05/11/08 alle ore 9.
Valida per voli dal 10/11/08 al 18/12/08
Offerta valida sulle rotte Foggia-Palermo e v.v., Foggia-Roma e v.v., Bari-Atene e v.v., Bari-Genova e v.v., Brindisi-Ginevra e v.v.
Promozione valida esclusivamente per prenotazioni effettuate tramite il link dedicato all'offerta presente sulla newsletter e sulla homepage del sito web www.myair.com


(fonte: myair.com)



cacchio è vero...
 
Stamattina sono usciti i risultati di Ottobre: 6271 passeggeri trasportati, solo il Roma Fiumicino va male!!

LF di MXP: 66,9%
LF di TRN: 62%
LF di PMO: 61%
LF di FCO: 29%

Addirittura sul corriere del mezzogiorno dicono che FOG ha piu LF di Bari e Brindisi, tutti gli ariticoli sono visibili su questo sito:
http://www.rassegnastampacrp.com/rassegna.aspx

sezione trasporti.
 
Ultima modifica:
Stamattina sono usciti i risultati di Ottobre: 6271 passeggeri trasportati, solo il Roma Fiumicino va male!!

LF di MXP: 66,9%
.

66,9% di media mensile su un volo che dura circa 1 ora e mezza fatto con il costoso SAAB2000, considerando anche che molti biglietti sono stati venduti a tariffa minima (fuori mercato per un aereo da 50 posti) il risultato complessivo è disastroso, in pratica la compagnia ci ha perso su ogni volo. Ovviamente al momento ci sono i soldini della AdP nonchè l'offerta di tutti i servizi aeroportuali che myair non paga su tutti gli scali da moltissimi mesi. Questo non è trasporto aereo ma mi sembra la stessa logica dei bus che vanno a Poggiorsini, Lesina o Santa Maria di Leuca in Febbraio.

Quanto ai paragoni con i voli che operano su Bari e Brindisi vorrei solo ricordare che da Bari a Milano operano 4 compagnie aeree su 3 scali differenti per un totale di 13 voli giornalieri ed aerei di minimo 150 posti dunque direi che è abbastanza avventurosa una affermazione del genere, generica, con numeri messi a caso, nonchè ridicola ed inesatta.
 
....mi sono fatto una scopracciata di voli A/R FOG-FCO e FOG-PMO per me e la mia famiglia...ahhhhhhhh
interessante anche l'offerta da Bari per Atene.......ma dovrei chiedere troppe ferie :-( !!!
 
66,9% di media mensile su un volo che dura circa 1 ora e mezza fatto con il costoso SAAB2000, considerando anche che molti biglietti sono stati venduti a tariffa minima (fuori mercato per un aereo da 50 posti) il risultato complessivo è disastroso, in pratica la compagnia ci ha perso su ogni volo. Ovviamente al momento ci sono i soldini della AdP nonchè l'offerta di tutti i servizi aeroportuali che myair non paga su tutti gli scali da moltissimi mesi. Questo non è trasporto aereo ma mi sembra la stessa logica dei bus che vanno a Poggiorsini, Lesina o Santa Maria di Leuca in Febbraio.

Quanto ai paragoni con i voli che operano su Bari e Brindisi vorrei solo ricordare che da Bari a Milano operano 4 compagnie aeree su 3 scali differenti per un totale di 13 voli giornalieri ed aerei di minimo 150 posti dunque direi che è abbastanza avventurosa una affermazione del genere, generica, con numeri messi a caso, nonchè ridicola ed inesatta.

Ma stai scherzando vero, cosa ti aspettavi il 99% di LF su un aeroporto aperto nemmeno un mese fa e senza un briciolo di pubblicità e sopratutto con la brutta nominata di Club Air..
Ti ricordo che poi il 66 % è una media significa che ci sono stati voli che hanno viaggiato anche con 100% di LF, tipo quello che ho preso io lunedi mattina e quello di venerdi sera..

E' vero a Bari operano 4 compagnie aeree ma alcuni voli costano anche 22 euro con easyjet ed anche 10 euro con Ryanair, il tutto è molto relativo e soggettivo come puoi vedere..
 
Ultima modifica:
66,9% di media mensile su un volo che dura circa 1 ora e mezza fatto con il costoso SAAB2000, considerando anche che molti biglietti sono stati venduti a tariffa minima (fuori mercato per un aereo da 50 posti) il risultato complessivo è disastroso, in pratica la compagnia ci ha perso su ogni volo.

Non è assolutamente vero che tutti i biglietti sono venduti a tariffa minima, sono daccordo che c'è una certa riluttanza a prenotarli con largo anticipo quando c'è piu' possibilità di riuscirne a prendere uno poichè è inutile nasconderselo, ma c'è ancora un po' di scetticismo verso questi voli...

Ovviamente al momento ci sono i soldini della AdP nonchè l'offerta di tutti i servizi aeroportuali che myair non paga su tutti gli scali da moltissimi mesi.

Non mi sembra che siano l'unica compagnia/l'unico aeroporto/le uniche tratte che usufruiscono di sovvenzionamenti pubblici...suvvia diciamo le cose come stanno!!! ADP non sborsa soldi solo per FOG!! MyAir non è l'unica compagnia ad avere debiti con ADP!!

OTTIMISMO!! e anche un po' di altruismo verso una realtà che vuole CRESCERE!!
 
La cosa piu importante è che i posti prenotati sono sempre in continuo aumento +12% nella seconda meta di ottobre.
 
non facciamo le solite critiche superficiali

vi siete chiesti come mai ogni volta che escono risultati positivi per foggia vengono fuori in questo forum i soliti critici?
Secondo voi è un caso che le critiche vengano sempre da baresi?
Vorrei:
1.tentare per l'ennesima volta di tranquillizzare i fan di Palese:i voli da e per il Gino Lisa NON RUBANO TRAFFICO A PALESE in quanto il 99% di quelli che stanno fruendo dei voli da Fg NON USAVANO l'AEREO per i loro spostamenti, poichè partire da Bari per andare a Milano/Torino per un foggiano è un semplice controsenso,infatti non lo faceva nessuno.

2.Non si può assolutamente dire che questi siano dati negativi caro airone e francamente mi sono stancato di ripetere la stessa cosa:
i foggiani sono passati attraverso 3 esperienze del tutto fallimentari con l'aviazione civile con conseguente crollo di fiducia vs il Gino Lisa.Ricordo che l'esperienza clubair è durata pochissimo e sono pochissimi mesi da quando è accaduto l'ennesimo crac(appunto quello di clubair).
Mi sembra assurdo che le persone giudichino i dati non considerando queste cose anche perchè sono di un ovvio spaventoso.
Sarete esperti di aviazione..ma sapete qualcosa o almeno intuite qualcosa in termini di :
-fidelizzazione del cliente
-customer behaviour
etc etc su cui non sto a dilungarmi ma vi dico che lavoro nel campo della sociologia dei consumi e per questo so bene che i risultati di Fg sono insperati.

Visto che siete esperti di aerei valutate quei numeri ed è ok...ma ricordatevi che in prospettiva entrano in gioco tante altre valutazioni.

Mi scuso per la lunghezza dell'intervento
Buona giornata
 
vi siete chiesti come mai ogni volta che escono risultati positivi per foggia vengono fuori in questo forum i soliti critici?
Secondo voi è un caso che le critiche vengano sempre da baresi?
Vorrei:
1.tentare per l'ennesima volta di tranquillizzare i fan di Palese:i voli da e per il Gino Lisa NON RUBANO TRAFFICO A PALESE in quanto il 99% di quelli che stanno fruendo dei voli da Fg NON USAVANO l'AEREO per i loro spostamenti, poichè partire da Bari per andare a Milano/Torino per un foggiano è un semplice controsenso,infatti non lo faceva nessuno.

2.Non si può assolutamente dire che questi siano dati negativi caro airone e francamente mi sono stancato di ripetere la stessa cosa:
i foggiani sono passati attraverso 3 esperienze del tutto fallimentari con l'aviazione civile con conseguente crollo di fiducia vs il Gino Lisa.Ricordo che l'esperienza clubair è durata pochissimo e sono pochissimi mesi da quando è accaduto l'ennesimo crac(appunto quello di clubair).
Mi sembra assurdo che le persone giudichino i dati non considerando queste cose anche perchè sono di un ovvio spaventoso.
Sarete esperti di aviazione..ma sapete qualcosa o almeno intuite qualcosa in termini di :
-fidelizzazione del cliente
-customer behaviour
etc etc su cui non sto a dilungarmi ma vi dico che lavoro nel campo della sociologia dei consumi e per questo so bene che i risultati di Fg sono insperati.

Visto che siete esperti di aerei valutate quei numeri ed è ok...ma ricordatevi che in prospettiva entrano in gioco tante altre valutazioni.

Mi scuso per la lunghezza dell'intervento
Buona giornata

Super quoto
Cmq io sono un passgeero che andava a Bari e ora vado Foggia... ci mettevo 3 ore per arrivare a Bri ora, 40 minuti a Fog... dite che è meglio?
 
ora va meglio,cmq credo tu sia uno dei pochissimi che lo faceva,magari in quanto appassionato di aviazione hai una grossa predisposizione a prendere l'aereo..ti assicuro che tra le persone che conosco tutti quelli che volano da fg non volavano da bari per destinazioni nazionali.
Per andare all'estero poi..tutti a malpensa o fiumicino
 
Per vostra info, in questi giorni su tutti i siti principali, tipo Repubblica o Corriere della sera c'è un bella pubblicità del turismo in Puglia se si clicca su guarda caso l'aeroporto di Foggia non esiste!!!!
Questo sito mi dispiace dirlo è gestito da quel di Bari...che come è noto della provincia foggiana se ne infischiano...
 
vi siete chiesti come mai ogni volta che escono risultati positivi per foggia vengono fuori in questo forum i soliti critici?
Secondo voi è un caso che le critiche vengano sempre da baresi?

OH FOGGIANI!! occhio alle polemiche!! non facciamoci prendere dal panico dagli attacchi contro il nostro Gino Lisa!! i nostri interventi positivi e pieni di speranze e buoni propositi....occhio a ponderare gli interventi....si sa che verranno attaccati ed eventualmente censurati per cui giocate di intelligenza!!!!!!


I foggiani sono passati attraverso 3 esperienze del tutto fallimentari con l'aviazione civile con conseguente crollo di fiducia vs il Gino Lisa.Ricordo che l'esperienza clubair è durata pochissimo e sono pochissimi mesi da quando è accaduto l'ennesimo crac(appunto quello di clubair).
Mi sembra assurdo che le persone giudichino i dati non considerando queste cose anche perchè sono di un ovvio spaventoso.

STRAQUOTO!!
 
Per vostra info, in questi giorni su tutti i siti principali, tipo Repubblica o Corriere della sera c'è un bella pubblicità del turismo in Puglia se si clicca su guarda caso l'aeroporto di Foggia non esiste!!!!
Questo sito mi dispiace dirlo è gestito da quel di Bari...che come è noto della provincia foggiana se ne infischiano...

Non avevamo dubbi!!!
 
Io non ce l'ho con i Baresi ma contro i politici di Bari che come si sa hanno sempre ritenuto Foggia una provincia a se..

Basta vedere il Tg3 regionale della Puglia per capire a chi siamo in mano su 10 notize 8 sono di Bari..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.