[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti


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Dimentichiamoceli invece perchè suddetti voli non esistono:D.

Il Bari-Brindisi è esistito sino al 15 settembre scorso solo e soltano perchè era l'unica maniera per poter impiegare la macchina sia su BRI che su BDS ma soprattutto per migliorare i coefficienti di riempimento degli aerei. AirItaly ha operato i voli con Boeing 737.

Foggia e Brindisi devono essere collegati ai veri HUB italiani: Milano Malpensa e Roma Fiumicino. STOP. A fare questi servizi dovrà essere il vettore hub carrier sullo scalo o comunque il vettore di riferimento.

Altre sono tutte invenzioni della fantasia che si scontrano con la realtà dei fatti.

Quoto, collegare con l'aereo Foggia a Bari è semplicemente ridicolo e fuori da ogni logica commerciale..
 
come si può pensare di risparmiare facendo partire due aerei uno per Bari da Foggia e l'altro da Bari per il resto del mondo??doppio aereo doppio costo...e poi scusa chi dovrebbe pagare il volo da Foggia a Bari??La regione??tanto vale fare dei collegamenti ferroviari come si deve...ragazzi basta con questo vizio di volersi affacciare alla finestra e trovare tutto a disposizione...prendete esempio dagli altri Stati...ma fare qualche sacrificio ogni tanto no??e il treno stanca e la strada per l'eroporto stanca e l'aereo è caro e questo e quell'altro...da che mondo è mondo ci sono città che sono il riferimento della regione...e il compito di chi governa è fare in modo che a questo riferimento si arriva presto e da ogni luogo...ed è questo che noi veramente dobbiamo pretendere dalla Regione o dallo stato...e non un saab che fa da spola tra gli aeroporti.,.
 
Allora continuiamo a pagare 200 o 350€ per andare a MXP con MyAir, invece di pagarne la metà con U2

Chi vuole pagare meno prende la macchina, il treno, il ciuccio, ecc. ecc. e viene a Bari dove può prendere 3 voli al giorno per Malpensa con EasyJet. Non vedo cosa ci sia di scandaloso in questo. Se si è fortunati a trovare le tariffe buone da Foggia bene altrimenti chi vuole spendere meno farà il sacrificio di farsi 112km e prende il volo da Palese. Lo si è sempre fatto e sempre si farà così. Guarda che sono solo 10 persone a dover pagare tariffe superiori a 200€ per un FOG-MXP. Tutti gli altri pagano dai 35 ai 150 €, prezzi tutto sommato onesti.

Mettere su un sistema di hub e spoke per voli di 100km è al limite dell'assurdo. Soprattutto perchè per fare Foggia-Bari-Milano ci metti quasi più che farti Foggia-Milano in treno.
 
Mettere su un sistema di hub e spoke per voli di 100km è al limite dell'assurdo. Soprattutto perchè per fare Foggia-Bari-Milano ci metti quasi più che farti Foggia-Milano in treno.

come non quotarti...anzi tra tasse e biglietti vari se fai un calcolo arrivi a pagare la stessa cifra...
 
Autobus Foggia Centrale-Bari Palese 80' circa.

O mi sono perso un passaggio oppure qui c'è un abbaglio...

Quale sarebbe questo autobus che da Foggia "Centrale" arriva a Palese in 80' circa? Magari esistesse un autobus (o meglio pullman ;)) che da Foggia va direttamente all'aeroporto di Bari... Parli del PugliaAirBus? ahahahah
 
O mi sono perso un passaggio oppure qui c'è un abbaglio...

Quale sarebbe questo autobus che da Foggia "Centrale" arriva a Palese in 80' circa?

Ipotetico autobus che colleghi Foggia Centrale a Bari Palese senza fermate intermedie via autostrada :D:D:D

1h e 20 min / 1h e 30 min penso che possa essere un tempo indicativo medio.
 
Acquisirò i dati tecnici necessari e valuterò la cosa numeri alla mano.
Sic stantibus rebus mi attengo alle vostre indicazioni, sicuramente più tecniche, in attesa di dati numerici da analizzare.
Grazie per i suggerimenti
 
Acquisirò i dati tecnici necessari e valuterò la cosa numeri alla mano.
Sic stantibus rebus mi attengo alle vostre indicazioni, sicuramente più tecniche, in attesa di dati numerici da analizzare.
Grazie per i suggerimenti

Dati tecnici o meno tu proporresti di tenere aperti Brindisi e Foggia SOLO per ospitare i voli feeder su Bari che diventerebbe una specie di HUB? Oppure a BDS e FOG lasci anche i voli principali (Roma, Milano) ? E in questo caso quale sarebbe il vantaggio di hubbizzare su Bari piusttosto che su Milano o Roma (che già offrono centinaia di voli per tutto il Mondo ) ?

Quale sarebbe il reale vantaggio alla fine? Tenere in piedi 2 strutture aeroportuali per 4/5 voli feeder al giorno? A questo punto si farebbe prima a chiuderli (cosa assurda e illogica)

Autobus Foggia - Bari Palese Autosrada ci mette 1 ora senza fermata intermedie

Questo conferma che un volo in ottica feeder da Foggia a Bari è qualcosa di assurdo sia per quanto riguarda il vantaggio in termini economici sia in termini di tempo. Sarebbe come fare un volo feeder tra Orly e Charles de Gaulle, tra Linate e Malpensa, tra Stansted e Gatwick!
 
Dati tecnici o meno tu proporresti di tenere aperti Brindisi e Foggia SOLO per ospitare i voli feeder su Bari che diventerebbe una specie di HUB? Oppure a BDS e FOG lasci anche i voli principali (Roma, Milano) ? E in questo caso quale sarebbe il vantaggio di hubbizzare su Bari piusttosto che su Milano o Roma (che già offrono centinaia di voli per tutto il Mondo ) ?

Quale sarebbe il reale vantaggio alla fine? Tenere in piedi 2 strutture aeroportuali per 4/5 voli feeder al giorno? A questo punto si farebbe prima a chiuderli (cosa assurda e illogica)

Quoto, una domanda, ma perchè dite che per tenere apero un aeroporto come foggia costa un sacco di soldi??
 
O mi sono perso un passaggio oppure qui c'è un abbaglio...

Quale sarebbe questo autobus che da Foggia "Centrale" arriva a Palese in 80' circa? Magari esistesse un autobus (o meglio pullman ;)) che da Foggia va direttamente all'aeroporto di Bari... Parli del PugliaAirBus? ahahahah

il servizio pugliaAirbus ci mette un'oretta circa Foggia Centrale - Gino Lisa - Palese
http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/
 
Dati tecnici o meno tu proporresti di tenere aperti Brindisi e Foggia SOLO per ospitare i voli feeder su Bari che diventerebbe una specie di HUB? Oppure a BDS e FOG lasci anche i voli principali (Roma, Milano) ? E in questo caso quale sarebbe il vantaggio di hubbizzare su Bari piusttosto che su Milano o Roma (che già offrono centinaia di voli per tutto il Mondo ) ?

Quale sarebbe il reale vantaggio alla fine? Tenere in piedi 2 strutture aeroportuali per 4/5 voli feeder al giorno? A questo punto si farebbe prima a chiuderli (cosa assurda e illogica)



Questo conferma che un volo in ottica feeder da Foggia a Bari è qualcosa di assurdo sia per quanto riguarda il vantaggio in termini economici sia in termini di tempo. Sarebbe come fare un volo feeder tra Orly e Charles de Gaulle, tra Linate e Malpensa, tra Stansted e Gatwick!


Quotissimo, io ho sempre detto che se va male l'esperienza dei nuovi voli, ci si deve adoperare per costruire un City Terminal efficiente e sopratutto ben pubblicizzato con orari cadenzati per Bari APT
 
Quoto, una domanda, ma perchè dite che per tenere apero un aeroporto come foggia costa un sacco di soldi??

Bhè come ogni cosa, più la utilizzi più ammortizzi i costi di gestione! Un aeroporto ha tutta una serie di costi che vengono ammortizzati in maniera proporzionale al maggior numero di utenti.

L'elettricità, il costo del personale, è sempre lo stesso sia se ci sono 100 passeggeri all'ora sia se ce ne sono 200. Solo che con 200 passeggeri i ricavi sono maggiori che con 100!
 
Cmq per tua info, stanno costruendo a Foggia un altra area parcheggi per gli aerei, diciamo che se continuano fra 2 mesi è finita.. perchè??? spreco di denaro pubblico??
 
Dati tecnici o meno tu proporresti di tenere aperti Brindisi e Foggia SOLO per ospitare i voli feeder su Bari che diventerebbe una specie di HUB? Oppure a BDS e FOG lasci anche i voli principali (Roma, Milano) ? E in questo caso quale sarebbe il vantaggio di hubbizzare su Bari piusttosto che su Milano o Roma (che già offrono centinaia di voli per tutto il Mondo ) ?

Quale sarebbe il reale vantaggio alla fine? Tenere in piedi 2 strutture aeroportuali per 4/5 voli feeder al giorno? A questo punto si farebbe prima a chiuderli (cosa assurda e illogica)



Questo conferma che un volo in ottica feeder da Foggia a Bari è qualcosa di assurdo sia per quanto riguarda il vantaggio in termini economici sia in termini di tempo. Sarebbe come fare un volo feeder tra Orly e Charles de Gaulle, tra Linate e Malpensa, tra Stansted e Gatwick!

Beh hubbizzare su BRI da FOG e BDS è diverso da farlo su FCO a ragione del tempo maggiore di viaggio da percorrere con aerei piccoli (quindi con alto rapporto costo/singolo passeggero). Per questo dico di voler valutare dei dati numerici precisi per capire quanto si risparmia, se si risparmia.
Comunque cerchèrò di raccogliere dati precisi sui consumi aerei e sulle componenti di costo per singolo volo e li valuterò.
Non appena avrò qualcosa in mano lo posterò.
P.S. Cercherò di essere il più obiettivo possibile perchè la mia è solo un ipotesi e sono io il primo a voler cercare di capire se e quanto sia conveniente e fattibile.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
 
Stato
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