CX anticipa impiego 747 su FCO


Korean Air e Air China


Korean Air viene quasi sempre con il 777; Air China viene col 747-400 Combi molto di rado, di solito si presentano con 340 e 330.
Cathay, Thai e JAL sono di casa con il 744, mentre d'estate capita di vedere anche la Saudia o l'Iran Air col 200. Per il resto molti 777 (MH, SQ, SV, Continental, ora anche AA e una volta m'è capitato di beccarne uno dell'El Al), una discreta presenza di 330 (Qatar, US, Eurofly, Livingston, Air China) e qualche apparizione di 340, sia -200 che -300 (Aerolinas Argentinas, Kuwait Airways, China Airlines, Air China).
 
Ultima modifica:
Korean Air viene quasi sempre con il 777; Air China viene col 747-400 Combi molto di rado, di solito si presentano con 340 e 330.
Cathay, Thai e JAL sono di casa con il 744, mentre d'estate capita di vedere anche la Saudia o l'Iran Air col 200. Per il resto molti 777 (MH, SQ, SV, Continental, ora anche AA e una volta m'è capitato di beccarne uno dell'El Al), una discreta presenza di 330 (Qatar, US, Eurofly, Livingston, Air China) e qualche apparizione di 340, sia -200 che -300 (Aerolinas Argentinas, Kuwait Airways, China Airlines, Air China).

siunceramente mi é capitato di vedere piu' volte KE con il 744 e cosi anche MH soprattutto d'estate (in effetti l'ho anche preso...)
 
777 AA a FCO? Ma de che? AA vola esclusivamente con 767 a Roma... Air China sono più i mesi che viene col 747 Combi che col 330 (da PEK). KE col 777 non l'ho proprio mai vista!
 
777 AA a FCO? Ma de che? AA vola esclusivamente con 767 a Roma... Air China sono più i mesi che viene col 747 Combi che col 330 (da PEK). KE col 777 non l'ho proprio mai vista!


:D Evidentemente non bazzichi FCO. Io ci lavoro e questi sono tutti a/m che parcheggiano davanti al mio ufficio (Satellite 4)...

CA la faccio spesso e viene quasi sempre col 330 o col 340; il Combi viene poco (ma viene) ed è odiato dagli operai perché non funziona un cacchio.
KE ultimamente sta venendo sempre con il 777, parcheggia spesso al 710, per fare i precisi. E' AZ Airport, quindi non ci lavoro, ma diciamo che riesco ancora a riconoscere un 777 da un 747, soprattutto avendolo a 20 metri di distanza...
AA, per tua informazione, ha iniziato da poco la stagione invernale, e viene con un solo volo, il cui a/m è il 777(Su questo potrei anche sbagliarmi, sul resto no). . Veniva con i 767 fino a poche settimane fa, quando aveva sia in NY sia il Chicago. Al primo turno di mattina che farò cercherò di confermare, ok?
La presenza più strana è il DC-10 della Biman, la domenica sera.
 
Ultima modifica:
FCO non lo bazzico con regolarità da qualche tempo ma prima lo bazzicavo eccome! I 330 Air China sono una cosa molto recente dato che il 747 era una costante fino a pochissimo tempo fa; Korean mi giunge nuova perché il 747 negli ultimi anni era pure lui una costante. American in inverno opera un 5xw su JFK con 767, ORD riprenderà in aprile... Il 777 la compagnia lo usa verso alcune destinazioni con traffico premium maggiore come Londra e Francoforte, a Roma manda solo i 767 purtroppo. Biman è una presenza regolare a FCO da anni e anni... Mi dirai che è strano vederlo arrivare e partire in orario, forse :D
 
Non ho detto che KE non viene mai con il 744, ma che adesso sta venendo con il 777 (ci sarà un calo del traffico, che te devo di'...).
Sul 777 AA effettivamente potrei sbagliarmi, perché faccio pochi turni la mattina presto e mi ero stupito anche io di aver visto un a/m palesemente diverso dal solito 763. Tra l'altro non ero vicinissimo, ma ad almeno 3 stand di distanza. Controllerò prima possibile.
 
CX con l'orario invernale manda il 340 al posto del 747, che tornerà comunque a breve. MH in passato veniva con 747, ora manda solo 777 ma con maggiori frequenze settimanali. Io spero sempre che SQ ci mandi un 747 o aumenti i voli!
 
CX con l'orario invernale manda il 340 al posto del 747, che tornerà comunque a breve. MH in passato veniva con 747, ora manda solo 777 ma con maggiori frequenze settimanali. Io spero sempre che SQ ci mandi un 747 o aumenti i voli!

Credo che al momento SQ stia utilizzando tutte le sue frequenze italiane (10).

E se ne arrivassero di nuove non so su dove le userebbe...