Fin dove si spingerà Ryanair in Italia?


Io ho sempre creduto, che a fianco delle già operative STN, GRO e HHN, le rotte di cui Pescara necessita sono :

1. Charleroi, 2 o 3 volte la settimana
2. Bergamo, 5 o 6 volte la settimana
3. Beauvais, 2 o 3 volte la settimana

Al momento, penso siano queste le rotte con già una base di traffico alle spalle che PSR possa tranquillamente supportare, senza ricorrere a svendite.
 
Beh VE su MXP non è andata benissimo. Che si tratti di FR forse migliorerebbe le cose.
-

1 - controllato sul sito di arpa autolinee e ci sono quattro ore e stessa cosa d'estate quando esiste una autolinea curata dalla snav che collega salerno/napoli a pescara per il traghetto per la croazia stessa .... in auto (attento agli autovelox) ci vorrano tre ore e mezzo poco piu' passando per la piana delle 5 miglia e venafro .
2 - volareweb su mxp-psr aveva degli ottimi lf in inverno poi con l'orario estivo per motivi suoi ha voluto mettere il volo a meta' giornata divenendo inutile ed anche inaffidabile (cancellazioni ad una settimana dal volo) per la gran parte degli interessati i lf feriali si sono ridotti ed essendo i voli di volareweb "sponsorizzati" .... la saga a chiuso la borsa.
 
Ultima modifica:
Io ho sempre creduto, che a fianco delle già operative STN, GRO e HHN, le rotte di cui Pescara necessita sono :

1. Charleroi
2. Bergamo
3. Beauvais

su parigi e brussels c'è gia OnAir controllata e gestita da S.A.G.A.! Concorrenza a loro stessi non la possono portare (ndr leggero conflitto di interessi) e bisogna tenere in piedi questo carrozone ... quindi ... "siamo" (ndr sono) tutti contenti cosi: ovvero con 10 voletti per 3 mesi per queste destinazioni!!!:D tanto volano sempre pieni quindi è un mega successo, no?!
 
Ultima modifica:
su parigi e brussels c'è gia OnAir controllata e gestita da SAGA! Concorrenza a loro stessi non la possono portare (ndr leggero conflitto di interessi) e bisogna tenere in piedi questo carrozone ... quindi ... "siamo" (ndr sono) tutti contenti cosi: ovvero con 10 voletti per 3 mesi per queste destinazioni!!!:D

OnAir la vedrei meglio su altre destinazioni incoming o etniche stagionali.

Che si lascino destinazioni come CRL ad un vettore come FR, che saprebbe dare un deciso aumento ai flussi, durante tutto l'arco dell'anno, visto che questa destinazione è molto richiesta su entrambi i fronti.
 
Su Parigi e Brussels c'è gia OnAir, controllata e gestita da SAGA!

Già, che lavora full solo a Pasqua, Natale e Capodanno!

Ironia a parte, il brand OnAir è del tutto sconosciuto al di fuori dell'Abruzzo e questo aspetto condizionerebbe molto la performance dei voli qualora fossero operati tutto l'anno.

Idem dicasi per la nostra Evolavia, che però ha saggiamente chiuso i battenti.
 
SkySurfer e LIPY io mi sono rassegnato sono stato pure minacciato di querele per aver criticato o suggerito qualcosa da semplice appassionato che scrive su un forum pubblico e che tifa e vorrebbe lo sviluppo dello scalo abruzzese!!! Già solo questo fa pensare ...:sconfortato::sconfortato:
 
Per chiudere il cerchio su Pescara bastano altri 3 voli.
Un bel PSR-BGY ryanair 7xw,un 3xw sempre di ryanair con CRL, e per concludere in bellezza un voletto daily su malpensa fatto da U2.
Per tutto il resto si va a Roma.
 
+ Palermo e Catania

Io ho sempre creduto, che a fianco delle già operative STN, GRO e HHN, le rotte di cui Pescara necessita sono :

1. Charleroi, 2 o 3 volte la settimana
2. Bergamo, 5 o 6 volte la settimana
3. Beauvais, 2 o 3 volte la settimana

Al momento, penso siano queste le rotte con già una base di traffico alle spalle che PSR possa tranquillamente supportare, senza ricorrere a svendite.
Io aggiungerei Palermo 2x eCatania 3x(al posto di Itali che non ha saputo
gestire le potenzialità della tratta).:compiaciuto:
 
per tornare in tema si spera in nuove linee di ryan su psr che arriveranno da febbraio/marzo(rumors) e da escludere tutte quelle non servite dalla mamma. (fuori tema solo per i pescaresi eventuali altre rotte saranno possibili solo da meta' 2010 , altro rumors collegato a .... spadaccini.... )
 
Penso che nell'immediato un PSR-BGY di ryan sia piu' che plausibile!
La fonte????
Il viso degli abruzzesi dopo 5-6 ore di treno da Milano!! :p :compiaciuto:
 
solo rumors?

per tornare in tema si spera in nuove linee di ryan su psr che arriveranno da febbraio/marzo(rumors) e da escludere tutte quelle non servite dalla mamma. (fuori tema solo per i pescaresi eventuali altre rotte saranno possibili solo da meta' 2010 , altro rumors collegato a .... spadaccini.... )
Speriamo che dopo i rumors non arrivino solo puzzette!:p
 
Meglio Linate

Forse se venisse operata da Ryanair.

Per fare un esempio, l'esperimento AOI-BGY di ClubAir è stato un disastro.


Per AOI è problematico il collegamento x Mxp o xBGY per via dei tempi che sono facilmente egualiati dal treno. Sarebbe già diverso Linate che i tempi li accorcerebbe.
Lo stesso problema è xPSR -FCO che con i bus diretti vengono egualiati ad un prezzo molto + conveniente.
 
Il piano di espansione di ryanair in Italia è impressionante: io il primo non ci avrei mai scomesso un centesimo! Per completare il network ryanair dovrebbe aprire :
a) bari : per diverse tratte nazionali e internazionali;
b) brindisi : solo per le tratte nazionali ;
c) comiso : secondo me è uno scalo dalle uova dalle galline d'oro. Pertanto nazionali e internazionali.
d) crotone : punterei su un daily su bgy bri cia, nonchè voli plurisettimanali su altri scali del nord. In questa zona le infrastrutture non sono un granchè....
e) torino : punterei molto sul domestico nazionale (aggiungendoci anche pescara e trieste) nonchè su romania e marocco. tralascerei città secondarie europee.
f) brescia : incrementerei il domestico nazionale.
g) treviso : incrementerei il sud italia, europa e marocco.
h) bologna: inetercettare il traffico in direzione est europa e marocco.

questo è il mio pensiero.
 
Ultima modifica:
Il piano di espansione di ryanair in Italia è impressionante: io il primo non ci avrei mai scomesso un centesimo! Per completare il network ryanair dovrebbe aprire :
a) bari : per diverse tratte nazionali e internazionali;
.

Io penso che dovrebbero affrettarsi,prima che parta Cai.
Parlando di Bari,secondo me aumenterebbero di almeno il 40% il traffico portando subito il daily su orio e quello stramaledetto su Hahn.
Un collega ha preso ieri il volo easy-jet ed era stracolmo mattina e sera.
Ritengo che la base a Bari sia inevitabile,anche perchè myair è stata incapace nello sfruttare l'esclusiva e la fiducia di ADP.
Me statv bun.