Dovrebbero essere equidistanti Basel e Berna..in ogni caso consiglio a tutti di fare un week end in questa cittadina..e' meravigliosa..una delle città piu' belle che io abbia mai visto![]()
Perché gli Italiani vanno solo a Parigi, in Costa Azzurra, in Corsica e qualcuno a sciare. Il resto della Francia non è una destinazione turistica rilevante per gli Italiani. Non ho idea di come vengano i Francesi in Italia, ma va tenuto presente che AF da noi va quasi dappertutto.Qualcuno sa spiegare perchè nelle rotte Ryanair la Francia è l'unico paese ad non avere voli da/per l'Italia, tolta Beauvais?
Qualcuno sa spiegare perchè nelle rotte Ryanair la Francia è l'unico paese ad non avere voli da/per l'Italia, tolta Beauvais?
Si, esattamente.Se non ricordo male, l'aeroporto piu' vicino dovrebbe essere Basel-Mulhouse su cui opera U2. Correggetemi se sbaglio.
FR opera verso 24 scali francesi :
......................................
Tieni conto che la Francia è fatta sopprattutto di piccoli centri e tanti aeroporti regionali, al di fuori di Parigi, Lyon, Marsiglia e poche altre.
Ci sono poi scali come Nizza o Beauvais che avrebbero buone potenzialità per diventare basi.
Se non ricordo male, l'aeroporto piu' vicino dovrebbe essere Basel-Mulhouse su cui opera U2. Correggetemi se sbaglio.
Accccc. non lo conoscevo. Merci.Anche FR opera su BSL.
Comunque no, l'aeroporto più vicino a Besançon è Dole-Tavaux, che ha una pista adatta ai 738 FR. Al momento, sul versante passeggeri, da questo scalo, partono voli charter mono-data in estate per diverse destinazioni organizzati da agenzie locali.
Dole-Tavaux è a metà strada tra Dijon e Besançon.
Perché gli Italiani vanno solo a Parigi, in Costa Azzurra, in Corsica e qualcuno a sciare. Il resto della Francia non è una destinazione turistica rilevante per gli Italiani. Non ho idea di come vengano i Francesi in Italia, ma va tenuto presente che AF da noi va quasi dappertutto.
Solo Parigi regge un 738 per 12 mesi.
Anche FR opera su BSL.
Comunque no, l'aeroporto più vicino a Besançon è Dole-Tavaux, che ha una pista adatta ai 738 FR. Al momento, sul versante passeggeri, da questo scalo, partono voli charter mono-data in estate per diverse destinazioni organizzati da agenzie locali.
Dole-Tavaux è a metà strada tra Dijon e Besançon.
BOD, già servita da diverse LC inglesi, è circondata da scali serviti da FR: Bergerac (vicinissima), La Rochelle, Angouleme e Biarritz.
Tuttavia, concordo che avrebbe ottime potenzialità per attrarre voli con FR.
FR opera verso 24 scali francesi :
Anche in Italia opera attualmente verso 24 aeroporti.
Pertanto mi pare che anche in Francia, Ryanair abbia trovato una terra dove prosperare ed espandersi, dal momento che le rotte verso questo paese stanno aumentando sempre di più, ogni anno.
Secondo me, potrebbe benissimo espandersi verso tanti altri scali secondari quali : Bordeaux, Dijon, Metz-Nancy, Clermont-Ferrand, Avignon, Rennes, Chambery...oltre che i 4 scali della Corsica : Ajaccio, Bastia, Figari, Calvi...
Tieni conto che la Francia è fatta sopprattutto di piccoli centri e tanti aeroporti regionali, al di fuori di Parigi, Lyon, Marsiglia e poche altre.
Ci sono poi scali come Nizza o Beauvais che avrebbero buone potenzialità per diventare basi.
è vero che vola verso 24 destinazioni,ma quasi esclusivamente con tratte verso l'UK e con molti meno voli rispetto a quelli che ci sono in Italia..basti pensare che cè una sola base e in Italia ora ce ne sono 7