[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esagerazione pura, ieri i voli hanno subito in media 40 minuti di ritardo e non tutti anzi pochissimi, l'altro ieri c'è stato un problema tecnico ad un aereo e puo succedere a qualsiasi altra compagnia..


Volo per Milano cancellato. Come chiedere rimborso

Continuano gli intoppi all'Aeroporto Gino Lisa di Foggia. Il tutto è iniziato lunedì 27 ottobre con la cancellazione del volo delle 9.50 diretto a Milano Malpensa con a bordo 42 passeggeri. Il disguido ha causato disagi per tutta la giornata sui voli per Torino, Roma Fiumicino e anche su quello notturno per Milano. I ritardi si sono accavallati anche nella giornata di ieri causando diverse proteste tra i passeggeri che pretendono di partire in orario. Coloro che lunedì non sono riusciti a raggiungere Milano possono chiedere il rimborso del biglietto . La richiesta, come informa My Air, deve essere inoltrata all'indirizzo di posta elettronica: customercare@myair.com.
 
Dal sito www.teleradioerre.it

Associazione Aviazione Civile: 'Aeroporti di Puglia chiarisca debiti My Air'

FOTO Proprio mentre si parla di successo di My Air, a parte gli inghippi degli ultimi giorni, arrivano le denunce dell' Associazione Aviazione Civile su presunti debiti della compagnia veronese con Aeroporti di Puglia." Nelle scorse settimane -si legge in una nota- i vertici di Aeroporti di Puglia hanno lanciato l'allarme sui debiti che Alitalia continua ad accumulare, non pagando per i servizi di scalo. Debiti quantificabili in circa 5 milioni di euro, quasi la stessa somma -si legge ancora nella nota- che la piccola compagnia aerea veneta Myair deve ad AdP. Come mai tali debiti sono taciuti? ". Questo l'interrogativo dell'Associazione Aviazione Civile che chiede all'assessore Loizzo di rendicontare ai cittadini l'ammontare esatto dei debiti di Myair.

Marzia Campagna
 
Ultima modifica:
Historia magistra vitae

Anche quando è stato di ClubAir siamo stati considerati delle "cassandre" .... eppure ....

cmq la cosa allucinante è che AdP permetta di arrivare a crediti così elevati....
Riguardo alla salute delle compagnie aeree italiane, penso che ad oggi se si volasse in base ai bilanci, tutte resterebbero a terra :(
 
cmq la cosa allucinante è che AdP permetta di arrivare a crediti così elevati....
Riguardo alla salute delle compagnie aeree italiane, penso che ad oggi se si volasse in base ai bilanci, tutte resterebbero a terra :(

be...se puo' servire... AdP non è l'unica ad avere cosi alti debiti con compagnie...
 
Riguardo alla salute delle compagnie aeree italiane, penso che ad oggi se si volasse in base ai bilanci, tutte resterebbero a terra :(

Si quello lo sappiamo. L'obiettivo del comunicato è prevenire che i signori di AdP facciano i soliti finti tonti quando poi succede qualcosa. Così come vantano crediti con Alitalia, i quali rischiano di rimanere insoddisfatti, allo stesso modo li hanno con MyAir. Quest'ultima ora opera su tre dei quattro scali di AdP. Nel caso di una (scongiurata) chiusura improvvisa della compagnia, Aeroporti di Puglia si troverebbe con una montagna di crediti che difficilmente potranno essere soddisfatti.

Quando fu di ClubAir con diversi comunicati abbiamo cercato di richiamare l'attenzione sul fatto che ClubAir avesse una licenza d'esercizio provvisoria e questo non le avrebbe dovuto consentire di vendere titoli di viaggio successivi a tale data. Come tutti sappiamo così non è accaduto! Aeroporti di Puglia e Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia avevano smentito apertamente qualsiasi problema per la compagnia veronese. L'assessore Loizzo dichiarò : "Come si fa a dubitare di una compagnia che ha addirittura rilasciato delle fidejussioni ?"

Come si fa?

Penso che sappiamo tutti quale sia stata la sorte di ClubAir, appena due settimane dopo quella lapidaria dichiarazione.
 
Ma cosa si sa ad oggi della situazione finanziaria di Myair?

L'unica cosa che ho trovato è questa, ma non sono un esperto, e mi pare di capire che sul sito di MyAir non ci sia il bilancio.

Flyholding e SkyEurope annunciano un’alleanza strategica nel settore delle compagnie aeree europee

16 ottobre 2008

Flyholding, holding di myair.com, compagnia low cost italiana e SkyEurope Holding (quotata alla borsa di Vienna e Varsavia; simbolo SKI), holding di SkyEurope Airlines, compagnia aerea low cost slovacca, sono liete di annunciare di aver firmato un protocollo d’intesa per dare inizio immediato ad una partnership operativa tra myair.com e SkyEurope Airlines ed esplorare un’eventuale alleanza strategica.

La partnership operativa è finalizzata a perseguire sinergie ed economie di scala nei mercati in cui entrambe le compagnie aeree attualmente operano, così come altre finalità commerciali e di comune pianificazione. Con network sostanzialmente complementari, la partnership operativa offrirà ai clienti un più esteso mercato geografico e una più ampia scelta di destinazioni a tariffe fra le più competitive nei cieli europei.

Le sinergie operative che si intendono perseguire comprendono l’impiego congiunto di aeromobili, con conseguenti ottimizzazioni anche di prestazioni, la vendita da parte di ciascuna compagnia del mercato dell’altra, condivisione di strutture e risorse presso gli aeroporti dove entrambi i vettori operano.

Le due compagnie beneficeranno anche di economie di scala nel marketing, nell’acquisto congiunto di carburante cosi come nella ricerca di nuove opportunità di mercato.

Le due compagnie hanno incaricato i rispettivi consulenti finanziari di valutare se la partnership operativa possa essere ulteriormente rafforzata per mezzo di un’eventuale alleanza strategica con scambio di partecipazioni nel capitale (dietro previa approvazione degli azionisti e ottenimento di autorizzazioni amministrative, se richieste).

Sia myair.com che SkyEurope Airlines hanno preso atto ed approvato i contenuti della partnership operativa. Nel commentare la partnership operativa e le prospettive di un’alleanza strategica, il Sen. Carlo Bernini, Presidente di myair.com, ha affermato: “La partnership operativa e l’alleanza strategica tra myair.com e SkyEurope Airlines è un esito naturale per due compagnie aeree che finora hanno operato separatamente ma con strategie simili, concentrandosi sulle rotte dell’Europa centrale e dell’Est”.

Jason Bitter, Amministratore Delegato di SkyEurope Holding, ha commentato: “Siamo entusiasti di delle prospettive di questa partnership con myair.com. In termini di comune copertura di mercato, passeggeri, flotta aerea, rotte e fatturato, ci aspettiamo di giocare un ruolo importante nel settore aereo europeo, con l’obiettivo di affermarsi congiuntamente come quarta compagnia low cost europea”.

myair.com
myair.com è una compagnia aerea low cost, che opera in Europa centrale e dell’Est e nell’area mediterranea. Nel 2007, myair.com ha operato su 154 rotte, raggiungendo 74 destinazioni in 9 paesi europei, con una flotta di 11 aeromobili, Airbus/ e CRJ Bombardier e ha trasportato 1.424 milioni di passeggeri. Il volume d’affari per l’anno 2007 è stato di euro 169.890.584.

SkyEurope Airlines
SkyEurope Airline è la compagnia aerea low cost leader in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. SkyEurope Airline effettua collegamenti tra aeroporti strategici con uno dei più alti indici di puntualità in Europa. La flotta è composta da 15 nuovi Boeing 737-700NG, che hanno in media un anno di età; SkyEurope Airline è una delle compagnie europee più attente all'ambiente. Negli ultimi 12 mesi, SkyEurope Airline ha trasportato 3.7 milioni di passeggeri, operando nel periodo estivo su 76 rotte e raggiungendo 41 destinazioni in 19 paesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.