Inizio questo thread pregando i forumisti di badare solo al lato tecnico, evitando accuratamente di scrivere post di polemica politica.
Pregando è un modo di dire, i post politici verranno cancellati all' istante e il thread verrà chiuso se diventerà ingovernabile.
La scorsa campagna elettorale, almeno in Lombardia, è stata segnata dalla polemica contro la decisione di Alitalia di chiudere l' hub a Malpensa e spostare a Roma i voli intercontinentali, nonché contro l' ipotesi di cedere Alitalia a Air France, che avrebbe sigillato il piano Schisano-Prato.
Abbiamo saputo che Cai avrà 978 piloti a Roma e 333 a Milano, gli aerei basati saranno evidentemente in proporzione. Sottratti quelli per Linate, ne restano ben pochi in brughiera e non c'è dunque alcuna rottura con l' imminente ulteriore riduzione di MXP.
Il guaio è che ad aprile c' era AirOne cha baldanzosa si candidava a sostituire Alitalia a Malpensa e sembrava l' alleato naturale per la oggi confermata base Lufthansa, ora invece vediamo che AF potrebbe avere come alleati sia iresti di AZ che quelli di AP e che la base LH a Malpensa, lungi dal costituire un hub, rischia di trovarsi senza alcun collegamento con il resto d'talia.
Milano non è Hong Kong, mi risulta davvero difficile pensare a un futuro di hub senza nemmeno un feed nazionale.
Secondo voi può funzionare una base Lufthansa a Milano senza nemmeno AirOne d' appoggio? O magari Toto alla fine diserterà Cai e si venderà ai Tedeschi? C' è un' altra soluzione?
Non sarebbe stato meglio lasciare Alitalia ai Francesi e tenersi AirOne?
Pregando è un modo di dire, i post politici verranno cancellati all' istante e il thread verrà chiuso se diventerà ingovernabile.
La scorsa campagna elettorale, almeno in Lombardia, è stata segnata dalla polemica contro la decisione di Alitalia di chiudere l' hub a Malpensa e spostare a Roma i voli intercontinentali, nonché contro l' ipotesi di cedere Alitalia a Air France, che avrebbe sigillato il piano Schisano-Prato.
Abbiamo saputo che Cai avrà 978 piloti a Roma e 333 a Milano, gli aerei basati saranno evidentemente in proporzione. Sottratti quelli per Linate, ne restano ben pochi in brughiera e non c'è dunque alcuna rottura con l' imminente ulteriore riduzione di MXP.
Il guaio è che ad aprile c' era AirOne cha baldanzosa si candidava a sostituire Alitalia a Malpensa e sembrava l' alleato naturale per la oggi confermata base Lufthansa, ora invece vediamo che AF potrebbe avere come alleati sia iresti di AZ che quelli di AP e che la base LH a Malpensa, lungi dal costituire un hub, rischia di trovarsi senza alcun collegamento con il resto d'talia.
Milano non è Hong Kong, mi risulta davvero difficile pensare a un futuro di hub senza nemmeno un feed nazionale.
Secondo voi può funzionare una base Lufthansa a Milano senza nemmeno AirOne d' appoggio? O magari Toto alla fine diserterà Cai e si venderà ai Tedeschi? C' è un' altra soluzione?
Non sarebbe stato meglio lasciare Alitalia ai Francesi e tenersi AirOne?