PSA: prima giornata Ryanair vs Windjet


tiepido

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Alla luce del nuovo collegamento FR da e per Palermo, per le due compagnie è arrivato il giorno della verità.
Stando ad alcune indiscrezioni venute fuori dall'ambiente aeroportuale , sembrerebbe che l'A319 IV si dimostri la macchina più idonea alla tratta.
Qualche forumista può suffragare meglio queste affermazioni?
 
Il PSA-CTA di domani è in vendita a 136€ mentre il PSA-PMO a 38€.
Credo che questi numeri parlino da soli...
 
A farne le spese per ora è stata FLR che ha perso uno dei due daily IG su PMO...
 
A farne le spese per ora è stata FLR che ha perso uno dei due daily IG su PMO...

Ne avrà fatto anche le spese, ma il FLR-PMO di domani è in vendita a 137€ ed è quasi full :)
Lo stesso non si può dire del PSA-PMO di Windjet
La riduzione è sicuramente solo per l'inverno in quanto uno dei 4 airbus dormirà a CAG invece che a FLR e anche per questo motivo era impossibile riproporre il 2 daily FLR-PMO
 
Ne avrà fatto anche le spese, ma il FLR-PMO di domani è in vendita a 137€ ed è quasi full :)
Lo stesso non si può dire del PSA-PMO di Windjet
La riduzione è sicuramente solo per l'inverno in quanto uno dei 4 airbus dormirà a CAG invece che a FLR e anche per questo motivo era impossibile riproporre il 2 daily FLR-PMO

Probabilmente se la tratta tirava..... avrebbero cancellato qualcosaltro.
Cancellare il Palermo e' stata x IG forse la scelta piu' ovvia vista la sovracapacita' sulla tratta TOSCANA-PALERMO.

A me sembra una scelta intelligente

Tiz
 
Probabilmente se la tratta tirava..... avrebbero cancellato qualcosaltro.
Cancellare il Palermo e' stata x IG forse la scelta piu' ovvia vista la sovracapacita' sulla tratta TOSCANA-PALERMO.

A me sembra una scelta intelligente

Tiz

Concordo, nel frattempo fanno scoppiare windjet sulla tratta, una volta ridimensionata la capacità, avranno meno pensieri a fare il bigiornaliero.
 
Probabilmente se la tratta tirava..... avrebbero cancellato qualcosaltro.
Cancellare il Palermo e' stata x IG forse la scelta piu' ovvia vista la sovracapacita' sulla tratta TOSCANA-PALERMO.

A me sembra una scelta intelligente

Tiz

Ad esempio? Non avrebbero potuto cancellare nient'altro.

CAG 1 daily
BCN 1 daily
MAD 1 daily
CTA 2 daily
LGW 2 daily (slot bloccati)
AMS 2 daily (slot bloccati)

Stop. Il network Meridiana finisce qui :)
 
319
Probabilmente se la tratta tirava..... avrebbero cancellato qualcosaltro.
Cancellare il Palermo e' stata x IG forse la scelta piu' ovvia vista la sovracapacita' sulla tratta TOSCANA-PALERMO.

A me sembra una scelta intelligente

Tiz

l' attuale riduzione di IG sulla trtta PMO e le successive cancellazioni di TXF -PRG e BUD sono dettate dalla riduzione di una macchina fino a Febbraio per Check completo ai 4 A 319 !!
 
Slot bloccati, che significa? Perdonami l'ignoranza.

Che gli slot a AMS e LGW sono saturi e sarebbe assurdo, ad esempio, lasciare uno slot ad AMS o LGW per 3 mesi e ridurre, eventualmente, una delle due rotte a 1 daily con il rischio di non ritrovare lo slot a quell'ora.
 
Ad esempio? Non avrebbero potuto cancellare nient'altro.

CAG 1 daily
BCN 1 daily
MAD 1 daily
CTA 2 daily
LGW 2 daily (slot bloccati)
AMS 2 daily (slot bloccati)

Stop. Il network Meridiana finisce qui :)

E secondo te in base a che cosa hanno deciso se fare 1 Daily il Catania o il Palermo?

Secondo me hanno deciso proprio in base alla sovracapacita' della tratta Toscana/Palermo.

E' solo la mia opinione, e secondo me era la scelta piu' logica.

Tiz
 
E secondo te in base a che cosa hanno deciso se fare 1 Daily il Catania o il Palermo?

Secondo me hanno deciso proprio in base alla sovracapacita' della tratta Toscana/Palermo.

E' solo la mia opinione, e secondo me era la scelta piu' logica.

Tiz

Ovviamente è stato più sensato cancellare PMO che CTA, ma non è che fossero molte altre possibilità! Tutto qui.
 
Comunque il punto su cui ci si deve focalizzare è il seguente:
un eventuale addio (ahimè) della windjet alla tratta in questione,sarebbe da plaudire come una splendida vittoria del libero mercato, oppure come una sconfitta della SAT(considerando che quest'ultima non ha storto poco la bocca quando i vertici FR illo tempore hanno annunciato tanto felicemente l'apertura della nuova tratta)
a buon intenditore(chielloduebis) poche parole!
 
Comunque il punto su cui ci si deve focalizzare è il seguente:
un eventuale addio (ahimè) della windjet alla tratta in questione,sarebbe da plaudire come una splendida vittoria del libero mercato, oppure come una sconfitta della SAT(considerando che quest'ultima non ha storto poco la bocca quando i vertici FR illo tempore hanno annunciato tanto felicemente l'apertura della nuova tratta)
a buon intenditore(chielloduebis) poche parole!

Premesso che ogni compagnia aerea sceglie in totale autonomia quali rotte operare, ma dato l'ottimo rapporto che intercorre tra FR e SAT, mi chiedo, tra tutte le possibili rotte possibili, proprio su PMO dovevano aprire?!
Mi sembra una scelta assurda.