[VIDEO] La mitica AlpiEagles

  • Autore Discussione Autore Discussione Eagle007
  • Data d'inizio Data d'inizio

Molto bello! Davvero! Ma adesso gli F.100 di Alpi che fine stan facendo? Sono ancora aerei molto interessanti secondo me...
 
Speriamo che il commissario straordinario riesca a farla ripartire manca tanto AlpiEagles a tutti specialmente a chi ci lavorava e credeva!!!
 
Molto bello! Davvero! Ma adesso gli F.100 di Alpi che fine stan facendo? Sono ancora aerei molto interessanti secondo me...

I F100 di E8 interessanti?? :astonished:
Macchine di concezione vecchia e superata. L'intera flotta exE8 ha compiuto i 20 anni di anzianità e questo periodo di stop non ha fatto di certo bene alle macchine.
 
I F100 di E8 interessanti?? :astonished:
Macchine di concezione vecchia e superata. L'intera flotta exE8 ha compiuto i 20 anni di anzianità e questo periodo di stop non ha fatto di certo bene alle macchine.
I Fokker sono sempre stati ottimi aerei, ed in molti Paesi (ovvio, magari non in Europa) possono svolgere ancora un valido servizio, anche perchè hanno costi operativi piuttosto contenuti in rapporto alla tipologia di aermobile ed in rapporto a quanto si trova sul mercato.
 
Ultima modifica:
Speriamo che il commissario straordinario riesca a farla ripartire manca tanto AlpiEagles a tutti specialmente a chi ci lavorava e credeva!!!
Al pax invece manca un pò meno.

Me lo auguro anche io, per tutti i dipendenti e anche per i pax.
E' stata un ottima compagnia... i problemi dell'ultimo periodo non sono di certo da attribuire ai dipendenti.
Cmq meglio che rimaniamo ai commenti sul video... fatto molto bene... molto nostalgico!
 
Ultima modifica:
I Fokker sono sempre stati ottimi aerei, ed in molti Paesi (ovvio, magari non in Europa) possono svolgere ancora un valido servizio, anche perchè hanno costi operativi piuttosto contenuti in rapporto alla tipologia di aermobile ed in rapporto a quanto si trova sul mercato.

Strano che gli ultimi esemplari europei siano in fase di dismissione....se avessero tutti questi pregi ci sarebbe la guerra dei cieli per portarli in dote. In Africa e in alcune zone dell'America latina volano ancora trentenni DC9 e 732 che hanno fatto la STORIA dell'aerotrasporto....ma ripeto: hanno fatto la storia!!
 
Strano che gli ultimi esemplari europei siano in fase di dismissione....se avessero tutti questi pregi ci sarebbe la guerra dei cieli per portarli in dote. In Africa e in alcune zone dell'America latina volano ancora trentenni DC9 e 732 che hanno fatto la STORIA dell'aerotrasporto....ma ripeto: hanno fatto la storia!!
Se è per quello volano ancora, in Africa, America Latina ed Asia (avrai notato che non ho incluso l'Europa), anche F.27 ed F.28, oltre a qualche F.100. Hanno fatto la storia certo, ma il problema è che in molte parti del mondo un buon numero di compagnie ha qualche problemino a permettersi degli Airbus o Boeing nuovi di pacca! Dovendo scegliere un regional jet di seconda mano, meglio un F.100 di un Avro o un MD-80 (che regional non è ma spesso viene usato per tratte regionali o domestiche).
 
Speriamo che il commissario straordinario riesca a farla ripartire manca tanto AlpiEagles a tutti specialmente a chi ci lavorava e credeva!!!

E con cosa?la flotta e' da buttare, il personale non c'e' piu' a parte quattro gatti di piloti che non trovano in giro, il mercato e' morto, i soldi non ci sono.
Oltretutto l'impatto della chiusura di alpi e' stato (a VCE) pari a 0.
E finita , punto e basta.
Manca solo la pietra tombaler della dichiarazione di fallimento, ma li sara' una storia lunga....
 
Manuel scusa ma come fai a dire che i piloti e il personale non c'è più?
Io direi che forse sono troppi i piloti e gli assistenti di volo a spasso al giorno d'oggi
..piloti a spasso ce ne sono purtroppo, ma non sono una risorsa scarsa e non sono il problem.
Il problema sono i soldi ed i pax, che non ci sono piu'...
 
Senza entrare nel discorso E8, a me invece risulta che la domanda di piloti sia discretamente inferiore all'offerta, basterebbe saper dove guardare ed essere disposti a dei sacrifici iniziali per poi cercare altre occasioni.

Cordialmente ;)
Alessandro
No purtoppo,
ho molti amici con 5-6 mila ore di jet fatte in Compagnia a spasso da mesi.
E la cosa non migliora visto che la fame di piloti in russia india e china si e' decisamente fermata.
Qualcuno ha trovato in arabia saudita, ma non sono bei posti...
Nel breve periodo le cose sicuramente peggioreranno ed il numero dei senza lavoro crescera', indipendentemente dal type rating,che comunque aiuta :meglio 500-1000 ore sul 320 o 737 che 5000 sul F100 o sul Bae146
Ciao
MF