E
Molto bello! Davvero! Ma adesso gli F.100 di Alpi che fine stan facendo? Sono ancora aerei molto interessanti secondo me...
manca tanto AlpiEagles a tutti specialmente a chi ci lavorava e credeva!!!
I Fokker sono sempre stati ottimi aerei, ed in molti Paesi (ovvio, magari non in Europa) possono svolgere ancora un valido servizio, anche perchè hanno costi operativi piuttosto contenuti in rapporto alla tipologia di aermobile ed in rapporto a quanto si trova sul mercato.I F100 di E8 interessanti?? :astonished:
Macchine di concezione vecchia e superata. L'intera flotta exE8 ha compiuto i 20 anni di anzianità e questo periodo di stop non ha fatto di certo bene alle macchine.
Speriamo che il commissario straordinario riesca a farla ripartire manca tanto AlpiEagles a tutti specialmente a chi ci lavorava e credeva!!!
Al pax invece manca un pò meno.
I Fokker sono sempre stati ottimi aerei, ed in molti Paesi (ovvio, magari non in Europa) possono svolgere ancora un valido servizio, anche perchè hanno costi operativi piuttosto contenuti in rapporto alla tipologia di aermobile ed in rapporto a quanto si trova sul mercato.
Se è per quello volano ancora, in Africa, America Latina ed Asia (avrai notato che non ho incluso l'Europa), anche F.27 ed F.28, oltre a qualche F.100. Hanno fatto la storia certo, ma il problema è che in molte parti del mondo un buon numero di compagnie ha qualche problemino a permettersi degli Airbus o Boeing nuovi di pacca! Dovendo scegliere un regional jet di seconda mano, meglio un F.100 di un Avro o un MD-80 (che regional non è ma spesso viene usato per tratte regionali o domestiche).Strano che gli ultimi esemplari europei siano in fase di dismissione....se avessero tutti questi pregi ci sarebbe la guerra dei cieli per portarli in dote. In Africa e in alcune zone dell'America latina volano ancora trentenni DC9 e 732 che hanno fatto la STORIA dell'aerotrasporto....ma ripeto: hanno fatto la storia!!
Speriamo che il commissario straordinario riesca a farla ripartire manca tanto AlpiEagles a tutti specialmente a chi ci lavorava e credeva!!!
..piloti a spasso ce ne sono purtroppo, ma non sono una risorsa scarsa e non sono il problem.Manuel scusa ma come fai a dire che i piloti e il personale non c'è più?
Io direi che forse sono troppi i piloti e gli assistenti di volo a spasso al giorno d'oggi
..piloti a spasso ce ne sono purtroppo, ma non sono una risorsa scarsa e non sono il problem.
No purtoppo,Senza entrare nel discorso E8, a me invece risulta che la domanda di piloti sia discretamente inferiore all'offerta, basterebbe saper dove guardare ed essere disposti a dei sacrifici iniziali per poi cercare altre occasioni.
Cordialmente
Alessandro