Tagli drastici di Alitalia!


Ma se metteranno a terra tutti gli ERJ145 e tutti gli ATR7..... non faranno piu' feeder da nessuno scalo Italiano?

Non capisco...

Tiz
 
...alla luce di questi tagli capisco sempre meno quale possa essere la futura strategia di CAI: come possono oggi ritirarsi da una serie di rotte su MXP, lasciandole per lo più a U2 e altri vettori stranieri, se poi a MXP contano di farci un hub??

Io invece credo che la strategia di CAI sia quella di concentrarsi su FCO accordandosi con AF. A LH verrebbe lasciato campo libero su MXP.

Il tutto ovviamente sempre in nome dell'italianità, delle clausole capestro, bla bla bla...
In ogni caso il governo adesso è forte, ha i numeri e la maggior parte degli italiani crede che stia lavorando bene. Possono permettersi di lasciare che le cose vadano in questo modo: nessun italiano (o in ogni caso solo una minima parte) si accorgerà di essere stato preso in giro. Inoltre sarebbe una soluzione che accontenta anche l'opposizione.
Quindi tutti contenti. Saranno un pò meno contente solo le tasche degli italiani... :morto:
 
E l'est?

A MXP restano solo questi voli:

MRS
CDG
DUS
SVO
IST
IEV
ALG
TLV
CAI
CMN
TUN

Secondo me ci saranno altre riduzioni sia a MXP che a FCO.

Ma Tutto l'Est Europeo (BUD, OTP, SOF, WAW, PRG, KRK, BEG ecc.) che fine fa? Esisterà ancora qualche volo
 
Bhè tutti sappiamo come è andata a finire la telenovlea e perchè la stà comprando tizio piuttosto che caio,quello che mi dà fastidio è che anora oggi certi pagliacci il vil venditore di tappeti e il coniglio bolognese,vengano ancora oggi in pubblico davanti a qualche milione di persone a dire che è stato un successo tutto italiano,"l'italianità è salva",puntualmente i pecoroni italiani gli credono,si dimenticano di dire però quale è quale sarà il costo sociale x mantenere 20,000 persone che per anni hanno vissuto alle spalle della società e della povera gente.
 
Io invece credo che la strategia di CAI sia quella di concentrarsi su FCO accordandosi con AF. A LH verrebbe lasciato campo libero su MXP.

Il tutto ovviamente sempre in nome dell'italianità, delle clausole capestro, bla bla bla...

Si è riusciti a fare tanto in nome di questo gonfalone. Tedeschi docet
 
La Napoli-Venezia subisce un drastico ridimensionamento dell'offerta: dagli attuali 5 daily (3 di AZ e 2 di AP) si resta col solo bigiornaliero di AP con CR9.

Pensare che fino all'anno scorso la rotta era operata ben 9 volte al giorno tra AP, AZ e E8 comunque non scendendo mai, nel corso dell'ultimo decennio, al di sotto dei 6/7 daily cioè quando AP ancora non era entrata sulla direttrice.
 
La Napoli-Venezia subisce un drastico ridimensionamento dell'offerta: dagli attuali 5 daily (3 di AZ e 2 di AP) si resta col solo bigiornaliero di AP con CR9.

Pensare che fino all'anno scorso la rotta era operata ben 9 volte al giorno tra AP, AZ e E8 comunque non scendendo mai, nel corso dell'ultimo decennio, al di sotto dei 6/7 daily cioè quando AP ancora non era entrata sulla direttrice.

potrebbe essere che AP aggiunga una frequenza.

Oggi i voli AP viaggiano rispettivamente:

VCE-NAP: 92% e 65%

NAP-VCE: 74% e 93%
 
potrebbe essere che AP aggiunga una frequenza.

Oggi i voli AP viaggiano rispettivamente:

VCE-NAP: 92% e 65%

NAP-VCE: 74% e 93%

Oggi inteso 17 ottobre? Buoni ma mi sarei aspettao meglio visto che non credo che i 3 MD80 di Alitalia stiano riempiendo molto negli ultimi mesi.

Servirebbe una partenza di prima mattina che oggi manca. Un 3/4 daily misto CR9 e 320 sarebbe l'ideale.

Staranno viaggiando discretamente pieni i vari eurostar.

Ma da quando verranno tagliati questi voli VCE-NAP di AZ?

Da fine ottobre.
 
Ultima modifica da un moderatore: