In caso di "prezzo ballerino", prenotare sempre UNA PERSONA PER VOLTA!
Si fa che non si fa piu.... cmq per vostra info in Myair i prezzi salgono e scendono in mniera impressionante in pochi minuti. per farvi un esempio, il volo del 9 dicembre FOG-MXP alle ore 11.30 di stamattina costava 69 euro + tasse, non l'ho prenotato, ho riprovato alle 14.00 e costava 29.99 euro + tasse, l'ho prenotato ed è risalito al prezzo originale!!!
Qualcuno di voi mi sa spiegare che metodo usano??
E' semplice, Mitico81: secondo me hai "beccato" un posto limite tra due fasce di prezzo (anche se fra 30 e 70eur il divario mi sembra un pò alto, sarebbe dovuto essere di 10-20eur...comunque, immaginiamo pure che sia di 40, in questo caso).
Supponiamo che stamattina i posti a 30eur erano 20, di cui 19 già venduti.
Nello stesso istante in cui sei entrato tu nel sistema, era presente anche qualcun altro che stava prenotando dei posti (magari solo "sondava" col trucco dei 10 posti...

), ed ecco che il server ti ha proposto la fascia di prezzo superiore disponibile (posti a 70eur).
Poi tu hai rinunciato, lo stesso ha fatto il tuo "compagno remoto di prenotazione", e si è tornati alla situazione di partenza (1 posto a 30eur).
Nel pomeriggio hai riprovato partendo da 30eur, hai fatto l'ultimo biglietto a 30eur, ed ecco che il sistema è passato alla fascia dei 70eur!
Ma se tu avessi provato a prenotare anzichè per 1 per 2/3 persone, avreste pagato tutti 70eur, anche se pochi istanti prima avevi visto sullo schermo 30eur per 1 pax!
Dico questo perchè l'ho sperimentato più volte con easyJet e Ryanair: dovendo prenotare per me e mia moglie, veniva applicato ad entrambi il prezzo di fascia superiore, anche quando in teoria uno dei due avrebbe dovuto pagare "l'ultimo" biglietto di fascia bassa disponibile, e l'altro "il primo" biglietto della fascia alta.
Quindi, un consiglio: quando capitano questi casi "strani" di cambiamenti di prezzi improvvisi, e siete in più di uno a partire, FATE IL BIGLIETTO UNA PERSONA PER VOLTA, in modo che almeno qualcuno di voi becca la tariffa "gustosa" vista a schermo.
Per gli altri, pazienza... si faranno pagare qualche snack dal "fortunato"!
Altrimenti, prenotando in gruppo, si paga sempre TUTTI IL PREZZO PIU' ALTO RAGGIUNTO, e ormai non ci sono nemmeno più le "economie di scala" nel fare più biglietti con la stessa prenotazione!
Saluti.