Il ministro atterra lungo a CIA, tutti illesi

  • Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

io sono invece del parere che fanno meno danni ad un granpremio che nei consessi internazionali:D
ah ah ah vero anche questo!
al GP appaiono per pochissimi istanti (che poi spacciano per importante presenza di ruolo di rappresentanza della nazione ad un'importante manifestazione tramsessa in tutto il mondo!)
Il peggio è vederli girare tronfi prima della gara con una scorta la cui unica utilità è di far sì che si notino, altrimenti non se li fila nessuno. Con la scorta che sposta o fa finta di spostare astanti inesistenti uno si chiede poi "chi è?"...
 
Sarà stato anche per facile demagogia, ma la moglie di Toby Blair quando venne a Torino per le Olimpiadi usò Easyjet

L'elemento che fece davvero scalpore, oltre al viaggio con amici, parenti, nuore, amanti e giullari, fu che il volo fece anche un piccolo scalo tecnico al Ceppaloni International (Salerno Potecagnano) per tirare su la zavorra da portare a Linate. Dove l'AM si accorse con sgomento che l'elicottero adibito allo spostamento verso Monza non poteva portare il mezzo battaglione che era sceso dal 319, e frettolosamente noleggiammo (eh già, perchè l'abbiamo pagato noi) un A109 - se non ricordo male - per meglio poter alloggiare i reali culi.

Citare la moglie di Tony Blair in UK come esempio di moralità nuoce gravemente alla salute!:D
 
Io assolutamente son a favore dell'utilizzo dei voli di stato per portare un ministro all'ìestero per affari di interesse ministeriale.

Son contrario a portare Ministri a vedere il Gran Premio di Monza, vedi Mastella 2 anni fa!!!


QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
ancora nessuna testata giornalistica ha messo qualche titolo tipo...

Un Falcon 900 con a bordo un Ministro esce di pista - Si indaga sul 31° stormo... che risulta essere una LOW COST!! :D:cool:
 
Invitaiamo tutti gli utenti a rimanere on topic evitando divagazioni di natura politica.
Non verranno tollerate eventuali ulteriori divagazioni.

Grazie
 
al proposito ecco quanto riportato da un amico solitamente ben informato di quanto avviene in AM
".....in realtà l'aereo è arrivato troppo veloce sulla pista per motivi "Istituzionali" essendo il Ministro impegnato in altro CDM entro le 18,00 quindi è stato fatto un avvicinamento non standard per guadagnare tempo e l'aereo non è riuscito a smaltire 50 nodi di velocità in più o meglio ci è voluta tutta la pista ed un pezzetto di raccordo finale ed una ruota è andata a finire sul prato.....con i freni surriscaldati il fumo che usciva dai cerchioni e un pò di spavento dei parlamentari che tornavano da sede estera dopo una riunione "sull'emissione di gas serra" .....cose che succedono quando si vuole fare troppe cose e in poco tempo
penso che non succederà più.....e il Ministro che diceva ma ce la facciamooo per le 18,00 a stare a Roma o mi devo lamentare con il Comando....?
eccoti accontentata !!!!
ed ora chi pagherà, sicuramente il comandante del 31° e il pilota del falcon 900EX ma così va per chi non lo sa
XXX ( sempre più perplesso)
P.S.( chi stava in torre di controllo si è reso conto che l'avvicinamento era troppo veloce e con un angolo di discesa errato ed ha provato a richiamare il pilota .....) immaginate la risposta"
Il tutto è stato pubblicato su un forum di modellismo
http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=103936&forum=10

Ciao
Rob
 
al proposito ecco quanto riportato da un amico solitamente ben informato di quanto avviene in AM
".....in realtà l'aereo è arrivato troppo veloce sulla pista per motivi "Istituzionali" essendo il Ministro impegnato in altro CDM entro le 18,00 quindi è stato fatto un avvicinamento non standard per guadagnare tempo e l'aereo non è riuscito a smaltire 50 nodi di velocità in più o meglio ci è voluta tutta la pista ed un pezzetto di raccordo finale ed una ruota è andata a finire sul prato.....con i freni surriscaldati il fumo che usciva dai cerchioni e un pò di spavento dei parlamentari che tornavano da sede estera dopo una riunione "sull'emissione di gas serra" .....cose che succedono quando si vuole fare troppe cose e in poco tempo
penso che non succederà più.....e il Ministro che diceva ma ce la facciamooo per le 18,00 a stare a Roma o mi devo lamentare con il Comando....?
eccoti accontentata !!!!
ed ora chi pagherà, sicuramente il comandante del 31° e il pilota del falcon 900EX ma così va per chi non lo sa
XXX ( sempre più perplesso)
P.S.( chi stava in torre di controllo si è reso conto che l'avvicinamento era troppo veloce e con un angolo di discesa errato ed ha provato a richiamare il pilota .....) immaginate la risposta"
Il tutto è stato pubblicato su un forum di modellismo
http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=103936&forum=10

Ciao
Rob

Scusate ma se le cose sono andate VERAMENTE cosi allora il comandante è normali che paghi : la responsabilità del volo è sua, anche se un Ministro dice che vuole atterrare a 300kn è cmq il CPT che decide come e quando atterrare..o sbaglio ?
 
al proposito ecco quanto riportato da un amico solitamente ben informato di quanto avviene in AM
".....in realtà l'aereo è arrivato troppo veloce sulla pista per motivi "Istituzionali" essendo il Ministro impegnato in altro CDM entro le 18,00 quindi è stato fatto un avvicinamento non standard per guadagnare tempo e l'aereo non è riuscito a smaltire 50 nodi di velocità in più o meglio ci è voluta tutta la pista ed un pezzetto di raccordo finale ed una ruota è andata a finire sul prato.....con i freni surriscaldati il fumo che usciva dai cerchioni e un pò di spavento dei parlamentari che tornavano da sede estera dopo una riunione "sull'emissione di gas serra" .....cose che succedono quando si vuole fare troppe cose e in poco tempo
penso che non succederà più.....e il Ministro che diceva ma ce la facciamooo per le 18,00 a stare a Roma o mi devo lamentare con il Comando....?
eccoti accontentata !!!!
ed ora chi pagherà, sicuramente il comandante del 31° e il pilota del falcon 900EX ma così va per chi non lo sa
XXX ( sempre più perplesso)
P.S.( chi stava in torre di controllo si è reso conto che l'avvicinamento era troppo veloce e con un angolo di discesa errato ed ha provato a richiamare il pilota .....) immaginate la risposta"
Il tutto è stato pubblicato su un forum di modellismo
http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=103936&forum=10

Ciao
Rob


se confermato ,sarebbe di una gravità inaudita

sbaglio???
 
Sarebbe grave in primis la pressione di un politico sul pilota per fare in fretta... alla faccia del rispetto di procedure e sicurezza. Che però il pilota dovrebbe conoscere e seguire, anche se mi immagino che quando un ministro fa una richiesta è difficile dire di no...
 
Piccolo esempio di come "loro" ebllamente se ne fottano!

Circa 3 settimane fà sono stato sorpassato da una Thesi (senza scorta) di gran carriera sulla TO-MI con fungo blu funzionante (niente sirena). Mi sono preso il disturbo di starle dietro: 170-180... nei tratti a velocità ridotta per lavori era bellamente un buon 50/60% oltre il limite. Dopo un po' l'ho persa di vista, evidentemente era sui 200! epoi nel frattempo avevo ridotto la mia velocità
Erano circa le 8 del mattino di un lunedì.
Ho fatto una supposizione su chi poteva esserci a bordo e un'ideuzza me la sono fatta, vista la presenza in zona di un ministro durante il weekend.
 
Sarebbe grave in primis la pressione di un politico sul pilota per fare in fretta... alla faccia del rispetto di procedure e sicurezza. Che però il pilota dovrebbe conoscere e seguire, anche se mi immagino che quando un ministro fa una richiesta è difficile dire di no...

Mha che sia grave che qualcuno prema per non rispettare una procedura può essere vero...ma che poi questi venga assecondato lo è ancora di più...anche perchè poi vorrei vedere quale sarebbe stata la critica al superiore del CPT.

Alla fine chi pilota l'aereo è colui che ha sbagliato il landing....
 
Sarebbe grave in primis la pressione di un politico sul pilota per fare in fretta... alla faccia del rispetto di procedure e sicurezza. Che però il pilota dovrebbe conoscere e seguire, anche se mi immagino che quando un ministro fa una richiesta è difficile dire di no...
e soprattutto un Ministro come quello....