Salerno: 7921 passeggeri in 2 mesi


Te credo che sorridi, siete ben in 7921 a sorridere.
Gli altri 59.992.079 italiani sorridono un pò meno.
Però si sa...un sorriso allunga la vita.
Saluti

Bhe prima di sorridere per i soldi di QSR forse stanno sorridendo per i miliardi buttati al vento in aeroporti più famosi...
 
Scusa Asessa, ma a quali aeroporti ti riferisci???
Vogliamo parlare di LIN aperto, di MXP che ciuccia soldi ma non fa da HUB (per il quale è nato), di tutti gli aeroporti che finanziano voli su New York etc...

Gli sprechi, quelli grossi,non sono certo a QSR
 
Sarebbe interessante conoscere il businness plan per capire, nell'ottica del medio/lungo periodo cosa stimano in termini di pax e merci (e relativi costi/ricavi) e a quanto dovrebbero ammontare i contributi pubblici all'iniziativa.
Il dato riferito ai primi due mesi, oltretutto organizzati di gran carriera e nella stagione normalmente più redditizia, sono a mio avviso poco indicativi: si tratta della solita dichiarazione di incoraggiamento, in base a cosa possiamo affermare se sono tanti, pochi o che altro?
Sarà, invece, da vedere il piano di sviluppo, e capire che tipo di businness pensano di fare.
Personalmente concordo nel criticare lo sperpero di denari pubblici, ma prima di criticare tout court sono solito pensare anche ad altre problematiche che stanno dietro certe decisioni (sviluppo occupazionale, sviluppo del territorio ecc.): non ci vedo necessariamente del male dietro, il tutto è distinguere il COME vengono fatte le cose. Dovesse essere l'ennesimo esempio di clientelismo (e non me ne vogliano gli amici del sud - anche io ho origini "sudiste" - ma il dubbio è legittimo) si sarà sprecata l'ennesima occasione di creare qualcosa di utile e positivo per la comunità.
 
per essere un aeroporto che è aperto da soli 2 mesi, poco conosciuto dai cittadini e che solo ora comincia ad essere preso in considerazione dai tour operator, io credo che il risultato sia buono. Certo...si potrebbe fare di molto meglio ma date tempo allo scalo e alla GAN di potersi pubblicizzare un pò.
Vedo che su questo forum viene sempre puntualizzata la spesa della comunità per mantenere un struttura, ma si vede che siete stati abituati male dai vostri aeroporti per cui tifate. La GAN ha cominciato i voli con solo 400 mila euro di contributi, roba da niente se considerate le cifre che vengono spese in altri scali italiani...
per piacere aprite gli occhi prima di parlare
 
gateA1 non ci giurerei in quanto le statistiche sono per agosto e settembre mentre il traffico business per milano è cominciato solo da poche settimane.
Forse è proprio ora che comincia il bello per il volo su MXP
 
Vedo che su questo forum viene sempre puntualizzata la spesa della comunità per mantenere un struttura, ma si vede che siete stati abituati male dai vostri aeroporti per cui tifate. La GAN ha cominciato i voli con solo 400 mila euro di contributi, roba da niente se considerate le cifre che vengono spese in altri scali italiani...
per piacere aprite gli occhi prima di parlare

Questo è vero! Devo darne atto.
 
Vuoi forse parlare dell'unico apt da dove provengono buona parte di quei 7921 pax?
Ah ecco...

Ciao TW 843,

è possibile sapere quale altissimo ruolo ricopri nel trasporto aereo? Perché un arrogante come te deve per forza essere uno che "conta", uno che si può permettere di criticare tutti.

Poi devo capire perché ti sta tanto a cuore GAN, Salerno e co. Ogni volta sei sempre lì a dar sfogo al tuo sarcasmo becero e alla tua critica facile.

Saluti.

e.
 
Ciao TW 843,

è possibile sapere quale altissimo ruolo ricopri nel trasporto aereo? Perché un arrogante come te deve per forza essere uno che "conta", uno che si può permettere di criticare tutti.

Poi devo capire perché ti sta tanto a cuore GAN, Salerno e co. Ogni volta sei sempre lì a dar sfogo al tuo sarcasmo becero e alla tua critica facile.

Saluti.

e.


Su questo forum la critica è totalmente libera, chiunque ha il permesso di criticare tutto anche se non è "uno che conta". Il buonismo non è obbligatorio.

Non è invece libero rispondere, invece che con dei dati e delle argomentazioni, con inutili frasi come "sarcasmo becero".
E' solo vietato insultare ed essere maleducati.

Marco per l' Amministrazione
 
Non voglio specificatamente sparare a zero su QSR, ma uso l'argomento 7921 pax in 2 mesi per evidenziare che a occhio e croce sono pari a poco più di 100 persone al giorno... pari a 2 bus gran turismo (capacità sui 50 pax).
Questo mi rende perplesso, molto perplesso... che sia QSR, CUF, JFK o LAX...
Una struttura (tipo aeroporto) operativa per circa 100 persone al giorno di media non ha pari neppure quasi nelle crociere di lusso dove il rapporto pax/staff è spesso vicino a 3 a 1.Io credo che da questi ragionamenti partano le frequenti critiche su certi aeroporti, collegamenti e iniziative che sembrano avere poca considerazione di ciò che è necessariamente da un putno di vista imprenditoriale.
Chiedete ad un barista di acquistare una banale macchina da caffè professionale sapendo che farà 100 caffè al giorno e vi dirà che prenderà un barattolo di caffè solubile e un po' d'acqua calda per farvi i caffè!
 
facendo sempre l'esempio del barista: un bar appena aperto, con nessuna pubblicità e con qualcuno che gli vuole del male difficilmente avrà la fila di clienti nei primi tempi. Questi arriveranno solo quando capiranno quanto è buono e bello il suo caffè, ma per fare ciò il barista deve obbligatoriamente investire su una buona macchina per farlo, altrimenti se comincerà vendendo caffè solubile e orzo al posto dell'espresso...beh di sicuro chiuderà in 15 giorni.
questa è semplice mentalità imprenditoriale, sforzati di più la prossima volta :D :D :D
 
I-GIVO, non si può avere tutto e subito.
Se Airone vedesse le cose a lungo termine saprebbe che per fare un HUB non basta mettere 2-3 voli in interconnessione ma che bisogna fidelizzarsi la clientela, fare indagini di mercato, pubblicità ecc. è troppo semplice dire che non funziona qualcosa se non hai una mente lungimirante!

QSR è in una zona densamente abitata che ha come aeroporto di riferimento NAP, che è più congestionato della A4 tra Brescia e Milano.