Thread AZ/CAI 4-5-6-7 ottobre


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basta richiedere un rerouting all'ente che ti da' la clearance oceanica e ciao 60 o 90 o 120

(per gli ignoranti, come me) questo cosa vuol dire? si chiede appunto un rerouting durante il volo? questo inciderebbe sul tempo effettivo di volo, ma non su quello previsto e sul carburante caricato, visto che non sarebbe comunque una concessione scontata? Ho capito bene?
 
(per gli ignoranti, come me) questo cosa vuol dire? si chiede appunto un rerouting durante il volo? questo inciderebbe sul tempo effettivo di volo, ma non su quello previsto e sul carburante caricato, visto che non sarebbe comunque una concessione scontata? Ho capito bene?

era una battuta (o no?)
Pierino ci si e' subito avventato...
Comunque, facendo finta di chiedere un rerouting, se avevo il carburante per un etops 60 e mi riautorizzano via Ots (track), di fuel ne avro' in abbondanza.
E quando si arriva prima si lamentano in pochi.
un saluto ai professionisti
 
non sei tu, rispondevo anche a jetstream.


Non so su cosa mi dovresti rispondere. Per amore di correttezza nei confronti di chi legge e può non essere esperto di questo argomento, come probabilmente io e te non lo siamo in geologia, ma magari qualcuno qui nel forum si, sarebbe opportuno fare affermazioni basate su fatti, niente di più.

Bisognerebbe anche spiegare ai passeggeri (eventualmente anche all'ENAC o a qualsiasi Autorità Aeronautica interessata) in quale modo "si è arrivati prima". Da vedere l'effetto che fà sugli uni e sugli altri.

Visto che nomini Pierino eccoti servito:
- ETOPS 60 non esiste, al di sotto semplicemente si è semplicemente Non-Etops, è per oltre i 60 minuti che serve la certificazione. Nella tua Compagnia non volate Etops, immagino.

- Non vedo cosa c'entrino le tracks (o OTS) con l'ETOPS. Non è detto che volando su una track si sia per forza ETOPS, anzi, una buona parte delle volte in cui si ha bisogno dell'ETOPS è proprio sulle rotte (random) non coperte da queste, per loro natura costruite per soddisfare la domanda di traffico Europa-Nord America e vv., e quindi generalmente collocate bene a nord.
Dimenticavo, visto che ti riferisci all'OTS, l'ETOPS non esiste solo sull'oceano.

Va meglio così? Non essere troppo sleepy, la tecnologia avanza ed è appena uscita l'ultima edizione, per rimanere in tema oceanico, del manuale NAT MNPS, pronto per essere letto e pure gratis.
Saluti.
 
Martedì 7 Ottobre 2008, 15:59

Alitalia: Fantozzi convoca i sindacati per domani alle 16

(ASCA) - Roma, 7 ott - Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, ha convocato le nove sigle sindacali per domani pomeriggio alle ore 16. La richiesta di un incontro urgente era stata avanzata oggi in una lettera inviata allo stesso Fantozzi.

E perché mai?
Ricominciamo con la pantomima del mese scorso?
 
"AZ torna a riempire aerei"

Il direttore vendite di Alitalia, Maurizio Pace, ha dichiarato:

"Noi continuiamo a volare con ottimi tassi di puntualità. E, dopo i problemi della settimana in cui abbiamo rischiato il fallimento, stiamo tornando a riempire gli aerei"
 
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