Secondo me nessuna, daranno qualche sforbiciata di frequenze qua e la.
DXB
Secondo me nessuna, daranno qualche sforbiciata di frequenze qua e la.
Riguardo CAI perche' nessuno finora si e' chiesto come mai la liquidita' fino a pochi giorni fa c'era solo fino al 30/9 ed adesso magicamente durera' fino a Marzo? (chiedo scusa se gia' la questione era gia' stata affrontata e mi era sfuggita)
Lascia stare senno dicono che sei polemico...
Come mai gino a pochi giorni fa c'era liquidita' solo fino al 30/9 ed adesso sono state trovate risorse per "sopravvivere" fino a Marzo?
come sono state reperite?
Sai quali 767 usciranno? Se non sbaglio sono tutti in leasing.. verranno restituiti perche' sono scaduti i contratti o semplicemente messi a terra?
Spero diano via quelli NON riconfigurati!
Comunque i conti a questo punto non tornano piu'
Abbiamo:
10 777
8 767
2 a330
Il totale macchine della CAI LR doveva essere di 21 A/M.
Poi dicevano che entro il 2013 ne sarebbero uscite 9 (8 767 + 1 ????) ed entrati 12 A330 in ordine da AP per un totale di 27 macchine LR
Per cui abbiamo. 20 (attuali) - (9 che escono) + 12 (che entrano sicuramente perche' gia' ordinati)= 23 A/M. Gli altri 4 da dove vengono?
Per niente male... anche questi imprenditori saranno ricompensati con tariffe e expo2015 signor Travaglio?Polegato (Geox), Alessandri (Tecnogym)
Mercoledì 1 Ottobre 2008, 16:36
Alitalia: Air France pronta a sostenere qualsiasi scelta Cai su hub
(ASCA) - Roma, 1 ott - ''Air France e' disponibile a sostenere qualsiasi scelta della Cai sugli hub nell'operazione di rilancio dell'Alitalia ''. Lo ha assicurato, a quanto si apprende, il numero uno della compagnia franco-olandese, Jean Cyril Spinetta, nell'incontro di questa mattina con il presidente della Cai, Roberto Colaninno e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, con la garanzia pero' dell'efficienza e della reddivita'. Spinetta ha assicurato anche la dispobilita' di Air France ''a qualsiasi scelta di governance, purche' venga salvaguardata la capacita' decisionale'' e ribadendo comunque l'interesse della compagnia franco-olandese a una quota ''assolutamente minoritaria''. L'incontro di oggi, sottolinea poi la fonte, si e' svolto ''in un clima di cordialita' e cortesia reciproca e nel rispetto della maggioranza societaria''.
Questo dimostra che l'hub (per così dire) su FCO non era richiesto da AF ma era stata un'idea geniale da parte dell'accoppiata Prato-Schisano. I risultati di questo piano, il cui obiettivo era di minimizzare le perdite, è sotto gli occhi di tutti.
Meditate gente, meditate...
aerei a terra e cassa integrazione...ecco come recuperare i fondi per arrivare a Marzo.
Questo dimostra che l'hub (per così dire) su FCO non era richiesto da AF ma era stata un'idea geniale da parte dell'accoppiata Prato-Schisano. I risultati di questo piano, il cui obiettivo era di minimizzare le perdite, è sotto gli occhi di tutti.
Meditate gente, meditate...
No, questo dimostra che AZ+AP senza i debiti di AZ sono così interessanti sia per LH che per AF-KL che questi ultimi sono disposti anche a rivedere posizioni originariamente molto più rigide pur di rientrare nella partita.
La debacle di AZ di questi ultimi mesi, inoltre, più che allo spostamento su FCO (che comunque ha avuto il suo impatto, è inutile negarlo), è stta causata dal crollo di prenotazioni derivante dalla sensazione (in parte reale, in parte fomentata dalla stampa) che AZ non arrivava alla fine del mese successivo.
No, questo dimostra che AZ+AP senza i debiti di AZ sono così interessanti sia per LH che per AF-KL che questi ultimi sono disposti anche a rivedere posizioni originariamente molto più rigide pur di rientrare nella partita.
La debacle di AZ di questi ultimi mesi, inoltre, più che allo spostamento su FCO (che comunque ha avuto il suo impatto, è inutile negarlo), è stta causata dal crollo di prenotazioni derivante dalla sensazione (in parte reale, in parte fomentata dalla stampa) che AZ non arrivava alla fine del mese successivo.
direi che l'approccio mediatico va molto meglio rispetto a quello dell'inizio dell'anno, ottimi Francesi: quota minoritaria, apertura, MA salvaguardia della Governance: quando ci siederemo e si deciderà che nel piano strategico 2009-2014 si prevede l'uscita graduale dei soci privati, sarà fondamentale salvaguardare la decisionalità, non basarsi quindi sugli umori del politico di turnoMercoledì 1 Ottobre 2008, 16:36
Alitalia: Air France pronta a sostenere qualsiasi scelta Cai su hub
(ASCA) - Roma, 1 ott - ''Air France e' disponibile a sostenere qualsiasi scelta della Cai sugli hub nell'operazione di rilancio dell'Alitalia ''. Lo ha assicurato, a quanto si apprende, il numero uno della compagnia franco-olandese, Jean Cyril Spinetta, nell'incontro di questa mattina con il presidente della Cai, Roberto Colaninno e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, con la garanzia pero' dell'efficienza e della reddivita'. Spinetta ha assicurato anche la dispobilita' di Air France ''a qualsiasi scelta di governance, purche' venga salvaguardata la capacita' decisionale'' e ribadendo comunque l'interesse della compagnia franco-olandese a una quota ''assolutamente minoritaria''. L'incontro di oggi, sottolinea poi la fonte, si e' svolto ''in un clima di cordialita' e cortesia reciproca e nel rispetto della maggioranza societaria''.
...volevo chiedervi un vostro parere in merito al titolo del thred cercando di evitare il piu' possibile le polemiche...ma solo discutendo sul fatto che la nuova Alitalia debba riorganizzare il proprio newtwork e prenotare ora per il periodo natalizio si possa rischiare di incorrere in qualche riproiezione o annullamento,sopratutto per le tratte extra europee...ad esempio io valutavo Il Cairo...grazie per la vostra opinione.
...volevo chiedervi un vostro parere in merito al titolo del thred cercando di evitare il piu' possibile le polemiche...ma solo discutendo sul fatto che la nuova Alitalia debba riorganizzare il proprio newtwork e prenotare ora per il periodo natalizio si possa rischiare di incorrere in qualche riproiezione o annullamento,sopratutto per le tratte extra europee...ad esempio io valutavo Il Cairo...grazie per la vostra opinione.
Vero in parte. Non credo che la diminuzione di biglietti emessi sia stata così disastrosa, almeno fino ad agosto. Tant'è vero che gli aerei comunque non viaggiavano vuoti e non sembra viaggino eccessivamente vuoti neppure ora... Certamente la mossa geniale di non mettere in CIGS il personale relativo ai 34 am a terra ha contribuito pure lei...
...ti ringrazio assai Cesare,ma per il periodo natalizio Egyptair,probabilmente trasportando tutto il flusso migratorio dall'Italia,si è riempita con una lista d'attesa improponibile...Per CAI (la rotta) vola con Egyptair e non avrai problemi...![]()
Ma gli aerei a terra vengono venduti subito (sempre che siano di proprietà)? o che fine fanno? non l'ho ancora capito...
Poi, chi mi sa spiegare sta cosa:
CAI compra alcuni aerei di AZ e il personale (i famosi 12.500).... gli altri restano in AZ finchè non collassa del tutto (tipo il giorno dopo o dopo un mese...)?? o il giorno stesso in cui nasce cai, muore az?