Volareweb: sospende MXP-AHO e MXP-WRO. Quale futuro per la compagnia ?


(AGI) - Roma, 25 set - "Volare e' nel perimetro della richiesta di acquisto Cai". Lo afferma il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola. .
Molto probabilmente le macchine verranno inserite sul network CAI, mentre network e brand VE saranno smantellati. In caso di nuova gara non si ripresenterà nessun altro che CAI, e finirà così.

Ricordiamoci che l'unico asset interessante di VE sono le 12 coppie di slot a LIN, ma se andrà in porto la riduzione voluta da Sabelli il loro valore si avvicinerà a zero.
 
Ultima modifica:
E a questo cosa gli è successo per avere 24 ore di ritardo?

VE 06904
AZ 07084
Mauritius
18:15 (29/09/2008)
18:20 (30/09/2008)
T1
 
Volareweb nel periodo da metà ottobre a fine novembre sospende i voli sulle rotte da Malpensa ad Alghero e Wroclaw, i voli tornano disponibili dall' inizio di dicembre.

Evidentemente avranno avuto scarse prenotazioni in questo periodo di bassa stagione e decidono di ridurre l'operativo.

Nel periodo tra metà ottobre e fine novembre Volareweb sarà quindi operativa da MXP con solo 7 rotte attive: BDS, CAG, KRK, SUF, ORY, TSR e WAW.

Come verranno utilizzati gli aerei che si liberano in questo periodo? Rimarranno a terra?

Perchè allora nel titolo non specifichi che queste tratte sono sospese tra metà ottobre a fine novembre?...Il titolo della discussione ha tutt altro significato...
 
Molto probabilmente le macchine verranno inserite sul network CAI, mentre network e brand VE saranno smantellati. In caso di nuova gara non si ripresenterà nessun altro che CAI, e finirà così.

Ricordiamoci che l'unico asset interessante di VE sono le 12 coppie di slot a LIN, ma se andrà in porto la riduzione voluta da Sabelli il loro valore si avvicinerà a zero.

Sarebbero comunque degli A320 da mettere a posto, ma che entrerebbero in tempo breve nella flotta CAI.

Purtroppo quello che manca sono gli aerei di lungo, anche se forse non sarà più un problema così grande.
 
Capisco che far parte di Volare in questo momento non sia la posizione più tranquilla del mondo, ma non c'è bisogno di inacidirsi nelle risposte...

TW, non è "questo momento"... sono più di 4 dico 4 anni che non si trova pace! Prima il fallimento, tutti a casa, poi amministrazione straordinaria, poi, con l'acquisto da parte di AZ, nel 2006, si pensava che di lì a poco si sarebbe tutto risolto, invece, parliamoci chiaro, l'unica cosa fatta dal nuovo proprietario in tutto questo tempo, è far arrivare 2 A320, né più nè meno, a fronte di un promesso piano industriale che prevedeva l'ingresso di almeno 10-12 A320 e macchine di lungo raggio in più... senza contare che molti di noi, a rotazione, vanno in Cassa sin dal 2004...
Pensa se non è legittimo avere un moto di stizza riguardo a tutta la vicenda!
Ormai siamo talmente "svezzati" ai lati negativi di questo nostro mestiere, che vedere e sentire le interviste e le dichiarazioni dei colleghi AZ, che SOLO ORA sembrano preoccuparsi dei cambiamenti in atto, ci fanno solo un baffo...
Giusto per curiosità, ti racconterò il MIO ultimo moto di stizza: quando al TG ho sentito un pilotino scandalizzarsi per il fatto che il contratto non prevedesse il trasporto da/per casa, aggiungendo che dovendo trascinarsi il trolley fino al varco si sarebbe stancato... Penso che la stragrande maggioranza degli ascoltatori in quel momento, anche del mestiere, lo avrebbero volentieri aiutato a raggiungere il varco più velocemente con qualche bel calcio nel sedere!!!
 
...quando al TG ho sentito un pilotino scandalizzarsi per il fatto che il contratto non prevedesse il trasporto da/per casa, aggiungendo che dovendo trascinarsi il trolley fino al varco si sarebbe stancato...
ebbè, ne risente la sicurezza...
a me i moti li faceva venire il continuo ripetere "famiglia, figli, mutuo" ;)
 
TW, non è "questo momento"... sono più di 4 dico 4 anni che non si trova pace! Prima il fallimento, tutti a casa, poi amministrazione straordinaria, poi, con l'acquisto da parte di AZ, nel 2006, si pensava che di lì a poco si sarebbe tutto risolto, invece, parliamoci chiaro, l'unica cosa fatta dal nuovo proprietario in tutto questo tempo, è far arrivare 2 A320, né più nè meno, a fronte di un promesso piano industriale che prevedeva l'ingresso di almeno 10-12 A320 e macchine di lungo raggio in più... senza contare che molti di noi, a rotazione, vanno in Cassa sin dal 2004...

Scusa la franchezza, ma questo succede quando non si vuole che il destino faccia il suo corso.
Volare doveva essere lasciata fallire al primo grounding.
 
Chi lo dice che alla nuova gara partecipera' solo CAI?

E poi siamo proprio sicuri che CAI possa partecipare a questa gara?

E poi qualcuno pensa davvero che si trovi una soluzione per Linate a breve termine? Sono assolutamente convinto che gli SLOT su Linate di Volare sono ancora piu' appetibili di prima.

Spero proprio che Merdiana e/o WindJet si facciano avanti seriamente.

Tiz