Come va il pre-booking su FOG (Myair)


Nel complesso, dei 4 voli giornalieri in programma, 2 hanno un booking discreto per uno startup (seppur con tariffe che rendono i voli assolutamente fallimentari), gli altri due hanno un booking disastroso (il MXP serale e il FCO). Che dite, i voli partiranno?
 
Questi i prenotati da MXP:

MXP-FOG
volo mattina
01/10 19
02/10 18
03/10 18
04/10 17
05/10 17
06/10 15
07/10 6
08/10 3
09/10 7
10/10 8

volo sera
01/10 11
02/10 22
03/10 25
06/10 9
07/10 9
08/10 18
09/10 15
10/10 21

mentre da PMO:

PMO-FOG
01/10 10 prenotati
03/10 17
05/10 14
08/10 5
10/10 13
12/10 8
 
Ultima modifica:
I dati su TRN non mi sembrano male. Considerata l'abitudine dei toirinesi a prenotare sotto data e partendo dal presuppostoi che non c'è stata azione di marketing, ci sono i presupposti per fare bene....
 
La clientela business è quella che paga di più
Per questi voli direi proprio di no, con le lowcost la politica tariffaria è estramenente semplice. Non c'è nessuna regola del sabato notte, due giorni fuori, a/r in giornata a tariffe assurde ecc.. Peraltro chi viaggia per affari è meno probabile che spenda soldi nei supplementi bagagli.

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
I dati su TRN non mi sembrano male. Considerata l'abitudine dei toirinesi a prenotare sotto data e partendo dal presuppostoi che non c'è stata azione di marketing, ci sono i presupposti per fare bene....
A me sembra invece che i dati, tutti e non solo quelli per Torino, siano fallimentari. Voli quasi vuoti e stiamo parlando di voli operati con aeromobile da 50 posti! Peraltro facendo un rapido calcolo tra passeggeri prenotati e ipotetica tariffa media non ci si può che spaventare!

CIAO
_goa
 
Io penso che meriterebbero un pò di fiducia questi collegamenti, almeno per capire se fanno ritardi e sono soggetti ai disagi di myair o se vanno bene. Ovviamente se dovessero essere così per oltre un mese sarei il primo a sostenere che vada eliminati però cerchiamo di convincere un pò questi foggiani che qualcosa ogni tanto potrebbe funzionare...
anche perchè non ci sono diverse compagnie che volano contemporaneamente, ma ce n'è una sola diversa ogni 2 anni che fa sempre la stessa fine. La gente non ci crede più
 
A me sembra invece che i dati, tutti e non solo quelli per Torino, siano fallimentari. Voli quasi vuoti e stiamo parlando di voli operati con aeromobile da 50 posti! Peraltro facendo un rapido calcolo tra passeggeri prenotati e ipotetica tariffa media non ci si può che spaventare!

CIAO
_goa
Concordo.
 
Per questi voli direi proprio di no, con le lowcost la politica tariffaria è estramenente semplice. Non c'è nessuna regola del sabato notte, due giorni fuori, a/r in giornata a tariffe assurde ecc.. Peraltro chi viaggia per affari è meno probabile che spenda soldi nei supplementi bagagli.

CIAO
_goa


Intendevo dire che per lavoro è più facile partire senza badare al prezzo.
Se devo andare a torino a trovare la fidanzata mi prenoto prima o cmq cerco l'offerta.
 
Sul forum della Stampa di Torino ho letto di indiscrezioni riguardanti l'acquisto di posti da parte di Fiat e Alenia.....sarà vero???
 
Sul blog si parlava di Alenia, per quanto riguarda FIAT mi sento di escluderlo.

Mike hai ragione!Cmq penso che per Fiat FOG sia la soluzione ideale, considerando tutti gli stabilimenti che gravitano nel raggio di 80 km. (Stabilimento Powertrain di Foggia e Termoli e Stabilimento Sata di Melfi).
 
Ultima modifica:
Aspettiamo e vediamo...

A me sembra invece che i dati, tutti e non solo quelli per Torino, siano fallimentari. Voli quasi vuoti e stiamo parlando di voli operati con aeromobile da 50 posti! Peraltro facendo un rapido calcolo tra passeggeri prenotati e ipotetica tariffa media non ci si può che spaventare!

CIAO
_goa

Please, rimandiamo queste conclusioni al 31/01/2009, ossia dopo i 2 mesi (ott-nov) di "osservazione" da parte dei molti (giustamente) sospettosi, e dopo i 2 mesi veramente "succosi" per gli spostamenti natalizi (dic-gen).
Poi, si trarranno le debite considerazioni...
Thanks! :)
 
I dipendenti Fiat partono e arrivano a Pescara col volo serale di Air Vallè
che spesso è full.;)

Esempio di un volo non operato da una major che ha successo da 10 anni: operato con regolarità e puntualità (a mia memoria non ci sono mai cancellazioni), operato agli orari giusti, pur essendo sconosciuto il vettore quel volo viaggia perennemente FULL e con tariffe business
(da 100€ a 178€ one way).

Su PSR gravitano gli stabilimenti FIAT di Termoli e Val di Sangro, Foggia dovrebbe servire Melfi: se Myair vuole avere successo (e fare soldi) sulla TRN-FOG suggerisco di copiare l'operativo del TRN-PSR, uguale a se stesso da 10 anni.
 
Esempio di un volo non operato da una major che ha successo da 10 anni: operato con regolarità e puntualità (a mia memoria non ci sono mai cancellazioni), operato agli orari giusti, pur essendo sconosciuto il vettore quel volo viaggia perennemente FULL e con tariffe business
(da 100€ a 178€ one way).

Su PSR gravitano gli stabilimenti FIAT di Termoli e Val di Sangro, Foggia dovrebbe servire Melfi: se Myair vuole avere successo (e fare soldi) sulla TRN-FOG suggerisco di copiare l'operativo del TRN-PSR, uguale a se stesso da 10 anni.

Veramente, Termoli è esattamente equidistante tra PSR e FOG...:D e quindi Foggia per la FIAT potrebbe coprire Melfi E Termoli! :)
 
Veramente, Termoli è esattamente equidistante tra PSR e FOG...:D e quindi Foggia per la FIAT potrebbe coprire Melfi E Termoli! :)

Per la precisione le distanze stradali sono le seguenti:

FOG-Termoli zona ind.le 93,8 Km
PSR-Termoli zona ind.le 105 Km

Considera inoltre che il collegamento stradale è più agevole da FOG, e poi hai dimenticato lo stabilimento Sofim-Iveco di Incoronata.
 
Ultima modifica: