Operatività CAI dal 1 Novembre: Possibile?


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Scusate, io non so quali siano le regole che determinano l'assegnazione di un codice IATA, ma visto che CAI è una nuova compagnia, non sarebbe più semplice che si facesse assegare un codice tutto nuovo nel momento stesso in cui viene autorizzata ad operare come vettore?? AZ e AP spariscono. No?
 
In questa fase ogni ulteriore elemento di discontinuità rispetto al passato non può che far bene.


Discontinuità da AZ e continuità con AP? Visti i flop internazionali di AP e i voli AZ che nonostante tutto continuano a caricare anche sull’intercontinentale, siamo sicuri che sarebbe la scelta giusta?
 
Torniamo in topic: io mi auguro che cambi anche il codice dei voli. In questa fase ogni ulteriore elemento di discontinuità rispetto al passato non può che far bene.

però convieni anche tu che se venisse assegnato un codice tipo N1, attualmente libero sarebbe alquanto brutterellino... (tralasciando il fatto che son frivolezze e che in AZ i problemi seri sono ben altri )
 
Qualcosa che possa ricordare l'Italia, non c'é? IT è già occupato. A quel punto si tengano AZ se possibile.
 
Discontinuità da AZ e continuità con AP? Visti i flop internazionali di AP e i voli AZ che nonostante tutto continuano a caricare anche sull’intercontinentale, siamo sicuri che sarebbe la scelta giusta?

Infatti non ho citato AP nel mio post... chissà magari PX è disponibile (Phoenix):D
 
Che poi tra l'altro Compagnia Aerea Italiana non potrà neppure usare l'acronimo CAI come codice ICAO.
 
Anch'io come molti del resto qui, sono molto curioso di sapere quale "alchimia" adotteremo per dare nel minore tempo possibile un AOC che possa chiamarsi tale. E' molto probabile, ma non auspicabile, qualche trucchetto alla mago Forrest...
 
Anch'io come molti del resto qui, sono molto curioso di sapere quale "alchimia" adotteremo per dare nel minore tempo possibile un AOC che possa chiamarsi tale. E' molto probabile, ma non auspicabile, qualche trucchetto alla mago Forrest...
Un AOC, se tutti i manuali, procedure etc... sono a posto, in un mese o due lo si ottiene.
Quindi basterà sbianchettare tutte le diciture Alitalia dall'OM etc... e metterci la scritta CAI e dovrebbero essere a posto ;)

Lo stesso per la Jar145, immagino...
 
Un AOC, se tutti i manuali, procedure etc... sono a posto, in un mese o due lo si ottiene.
Quindi basterà sbianchettare tutte le diciture Alitalia dall'OM etc... e metterci la scritta CAI e dovrebbero essere a posto ;)

Lo stesso per la Jar145, immagino...
mah, quelle dell'AOC e della licenza sono "fasi topiche" che possono rivelarsi delle vere sabbie mobili per tempi, pareri, autorizzazioni, visite. Speriamo si possa partire con il piede giusto altrimenti..
 
Tra l'altro la Brussels Airlines come codice ICAO ha ancora DAT. La compagnia ha cambiato callsign più volte in coincidenza con fusioni o modifiche: prima era Sabena poi S-Tail successivamente Brussels Airlines e dopo numerose proteste ora B-Line.
Probabile che succeda qualcosa di simile anche in Alitalia.
Anzi... per rinnovare la facciata ormai "sporca", me lo auguro proprio un cambiamento anche se minimo nel nome della compagnia, logo, livree ecc, così come nei codici IATA ICAO e nel callsign.
 
mah, quelle dell'AOC e della licenza sono "fasi topiche" che possono rivelarsi delle vere sabbie mobili per tempi, pareri, autorizzazioni, visite.
certo. per chiunque non sia mamma AZ ;) vedrai che srotolamento di tappeti rossi con lancio di petali...
 
@enrico michele: io proporrei IH il vecchio codice ITAVIA tanto per rimanere in tema di compagnie aeree affossate dalla politica!!!

IH era stato poi di Falcon Air, fallita pure lei. Mi sa che questo codice è meglio lasciarlo perdere:D
 
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