Q
Quirino
Guest
Siamo in due!![]()
tu però riesci a non leggerle certe cose.. oppure hai lo stomaco felpato e sti c***i?
Siamo in due!![]()
Non ho detto che i nuovi proprietari di az devono bastonarvi. Ne ho mai sperato che vi bastonassero.
Ho detto che devono farsi rispettare.
Cosa che lo stato negli ultimi 20 anni non ha fatto in quanto si è fatto cagare in testa letteralmente da tutti i dipendenti az viste le condizioni pietose in cui az si trova.
Ciao
d.
la cai si è fatta rispettare?
Purtroppo per te non è nella tua disponibilità dare o meno tale autonomia e responsabilità ma lo devi fare per legge.Io non do così tanta autonomia e responsabilità ad un dirigente che mi pianta le grane ad ogni piè sospinto
la cai si è fatta rispettare?
14:04 Bonanni (Cisl): "Per i piloti condizioni previste in partenza"
'Alla fine, al di là delle dichiarazioni che ciascuno fa, anche con i piloti abbiamo concluso alle stesse condizioni di partenza". Lo dice il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, che ha evidenziato una preoccupazione sulla questione relativa ai comandanti.
parlavo della negoziazione contrattualeVedremo..per ora come si fa dire..Non ha ancora iniziato a volare.
d.
eh eh il sor bonanni non sa come andare da cenci a dirgli che avrà il contratto da dirigenti per merito di berti
vorrei sapere quale di queste cose era previsto dalla prima bozza
-rappresentanza autonoma anpac,up
-contratto da dirigenti per i cpt
-normativa/addestramento/sanità/previdenza dei copil allineata a quelald ei cpt
-139 assunzioni in più
-part-time a rotazione
-condivisione gestione esuberi con sindacati
-mantenimento rispetto lista di anzianità
Nessuno, almeno non io, voleva annientare i piloti.
secondo me cenci ora si iscrive in anpacnon penso cenci capira', ammesso che bonanni glielo dica
Purtroppo per te non è nella tua disponibilità dare o meno tale autonomia e responsabilità ma lo devi fare per legge.
Il comandante il più delle volte le grane le risolve non le pianta (oserei dire TUTTE le volte).
Nella risoluzione delle grane si fa carico di tutte le sue responsabilità, essendo ben conscio che in caso di guai è lui che verrà imputato di negligenza ed imperizia e non certo il suo amministratore delegato, che magari gli ha "suggerito" di fare qualcosa che la sua etica professionale gli avrebbe detto di non fare.
IL PRESIDENTE può inveire quanto vuole, i piani di carico, di volo, i Tecnical Logooks non li può firmare lui, ha bisogno dei comandanti, che sono gli unici responsabili, ripeto per legge, autorizzati a fare partire gli aeroplani.
Un discorso a parte sono invece le trattative su retribuzione e normativa, non credo che i dirigenti "tradizionali" stiano buoni e tranquilli a farsi pagare da commessa per le loro prestazioni, così come non credo che i datori di lavoro siano sempre disponibili a qualunque richiesta dei loro dirigenti.
parlavo della negoziazione contrattuale
Io sono come sempre ottimista.
Ora che i signori di CAI stanno mettendo insieme le tessere e che il governo si fa carico di tutta la spesa necessaria per confezionare il pacco dono promesso in campagna elettorale, si stanno facendo sotto i giocatori veri.
Gli investitori di CAI passeranno alla riscossione molto prima dei cinque anni stipulati ed una compagnia seria ci porterà nella sua orbita.
Il tricolore sventolerà ancora nei cieli, così come la bianca croce svizzera e tutti saranno contenti.
Chi rimarrà a volare in CAI si troverà a lavorare per datori di lavoro che di aerei ed equipaggi ci capiscono e questo sarà un vantaggio, soprattutto per i colleghi di Airone che hanno poca dimestichezza con normative di lavoro che rientrano negli standards europei.
I piloti che rimarranno si iscriveranno tutti alla Vereinigun Cockpit, associazione unica che rappresenta TUTTI i piloti di linea tedeschi, quella che ha scritto a Colaninno per intenderci.
Notaro e Berti, viste le doti dimostrate, verranno senz'altro chiamati dalla stessa associazione come negoziatori.
No, anche se l'improvvisa attività degli ultimi giorni per una compagnia di solito così "riservata" mi fa pensare che ci siano in ballo discorsi molto più avanti di quanto possa apparire.Quindi dai per scontato che sarà LH il partner ?
Era un assistente di volo.Un handicappato mentale o solo un pilota bugiardo in malafede ?
No, anche se l'improvvisa attività degli ultimi giorni per una compagnia di solito così "riservata" mi fa pensare che ci siano in ballo discorsi molto più avanti di quanto possa apparire.
Del resto anche Colaninno, che è un altro che in questa storia ha parlato molto poco, manifestò una certa predilizione per LH prima di accettare l'incarico ufficialmente.
Tutto dipende da chi offre di più in termini di progetto e di bashish verso chi deve prendere la decisione ultima, che non è detto sia quello che poi mette la firma sui pezzi di carta.
Chi rimarrà a volare in CAI si troverà a lavorare per datori di lavoro che di aerei ed equipaggi ci capiscono e questo sarà un vantaggio, soprattutto per i colleghi di Airone che hanno poca dimestichezza con normative di lavoro che rientrano negli standards europei.
Ho l'impressione che l'area geografica comprenda anche parte del bacino del mediterraneop.s. Baksheesh is a term used to describe tipping, charitable giving, and certain forms of political corruption and bribery in the Middle East and South Asia.
Ho l'impressione che l'area geografica comprenda anche parte del bacino del mediterraneo![]()
E che dire di quel pilota che voleva farci credere che la proposta della CAI era di una retribuzione di 2,9 euro/ora (mentre era solo un'indennità di volo aggiuntiva rispetto allo stipendio) ???
Un handicappato mentale o solo un pilota bugiardo in malafede ?