Credo che derogare un art del cc civile sia quanto meno contestabile....Comunque ripeto quello che ti ho detto è fonte UP , e per i det già si sapeva. Ora bisogna trovare un accordo sulle liste di anzianità. Comunque ne sapremo di più oggi a fco
Ora che i comandanti sono dirigenti, non possono più scioperare.
sicuro?Ora che i comandanti sono dirigenti, non possono più scioperare.
Quando l'hanno saputo UGL CISL e UIL avrebbero minacciato di far saltare il tavolo per non trovarsi sputtanati con i loro "piloti" che si erano prestati al tentativo di scardinare l'unità della Categoria
sicuro?
di la verità stai cercando un pretesto per dimostrare che i piloti ci hanno rimesso
http://www.strettoindispensabile.it/?p=2856
Questo dimostra che non dovrebbe esistere più di un sindacato per ciascuna categoria, una scemenza tipicamente italiana.
lascia stare il settore pubblico.
CAI è una società privata. Il dirigente ha un rapporto di fiducia diretto con il datore di lavoro e pertanto non si concilia con lo sciopero.
AFD..in una azienda seria il dirigente che sciopera viene buttato fuori in un nano secondo dalla proprietà.
Come ha scritto qualcuno il dirigente rappresenta la proprietà e gli interessi della proprietà.
Se fa sciopero vuole dire che è contro la proprietà che dovrebbe rappresentare e della quale dovrebbe fare gli interesse e o se ne va da solo o viene buttato fuori in un nano secondo.
d.
si ma sull'accordo quadro c'è la deroga a quell'articolo
non credo che si baseranno sull'anzianità di ap per gli esuberi,credo che in ap saranno esubero solo i determinati
comunque, come già scritto da altri, le modifiche paiono marginali rispetto alle crociate ideologiche sulla dignità di qualche giorno fa.
certo che si farà rispettare,così come noi,che da stanotte abbiamo un regime di negoziazione contrattuale separatoForse è questo punto di volta che i nostri amici di az non hanno capito.
Ora az sarà di proprietà di qualcuno..questa proprietà sate pur certi che si farà rispettare...sopratutto se arriva un certo Mayhuber (o come cavolo si chiama).....
d.
un altro che cerca il pretesto per convincersi che i piloti sono stati annientati
certo che si farà rispettare,così come noi,che da stanotte abbiamo un regime di negoziazione contrattuale separato
fino a ieri tutti a sperare che la cai ci bastonasse e si facesse rispettare...
qualcuno ha anche scritto:
spero che cai li licenzi tutti,che li mandi tutti a casa.....invece ha fatto un sacco di concessioni....
da stanotte tutti a sperare che ci bastoni il prossimo padrone....
la storia è fatta di fatti non di speranze....
e chi di speranza vive....
uno che sta guardando il derby di Liverpool su Sky
le crociate,nel caso non si fosse capito,venivano fatte perchè si avesse la possibilità di essere rappresentati da un'associazione professionale,perchè si avesse la possibilità di avere una contrattazione contrattuale separata,e non mischiata in un contratto unico
il contratto piloti sarà unico,ma normativa,addestramento,regole di impiego,saranno quelle del contratto dirigenti/comandanti,non mi sembra poco,ma soprattutto è molto di più di ciò che veniva proposto
si combatteva per condividere con l'azienda la gestione degli esuberi,e si è ottenuto
si combatteva per avere la possibilità di riassumere gli esuberi,e si è ottenuto
si è fatta una crociata per la lista di anzianità è si è ottenuto
è anche sparito quel famoso 25% a discrezione,mi dicono,ma su questo non ho ancora la certezza
si è lottato per avere 100 assunzioni in più e se ne sono ottenute 139,a part time,con part time a rotazione per tutti
ti sembra marginale?
un altro che cerca il pretesto per convincersi che i piloti sono stati annientati
E' chiaro che in un forum di semplici appassionati di aviazione sia consentito non conoscere nel dettaglio le norme che regolano i rapporti tra compagnie aeree ed i piloti, in particolare i comandanti.Il dirigente ha un rapporto di fiducia diretto con il datore di lavoro
E' chiaro che in un forum di semplici appassionati di aviazione sia consentito non conoscere nel dettaglio le norme che regolano i rapporti tra compagnie aeree ed i piloti, in particolare i comandanti.
Però dovrebbe balzare agli occhi anche del più ingenuo che un dipendente a cui viene affidata una spedizione del valore di diversi milioni di euro, la gestione totale ed insindacabile di tutto ciò che attiene alla sicurezza, regolarità ed economicità della stessa per tutto il periodo del suo svolgimento e l'autorità di dichiararla non effettuabile, sempre a suo insindacabile giudizio, un minimo di rapporto di fiducia debba averlo con l'armatore.
E' chiaro che in un forum di semplici appassionati di aviazione sia consentito non conoscere nel dettaglio le norme che regolano i rapporti tra compagnie aeree ed i piloti, in particolare i comandanti.
Però dovrebbe balzare agli occhi anche del più ingenuo che un dipendente a cui viene affidata una spedizione del valore di diversi milioni di euro, la gestione totale ed insindacabile di tutto ciò che attiene alla sicurezza, regolarità ed economicità della stessa per tutto il periodo del suo svolgimento e l'autorità di dichiararla non effettuabile, sempre a suo insindacabile giudizio, un minimo di rapporto di fiducia debba averlo con l'armatore.