Alitalia-CAI: ANPAC e UP firmano l'accordo


Stato
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Credo che derogare un art del cc civile sia quanto meno contestabile....Comunque ripeto quello che ti ho detto è fonte UP , e per i det già si sapeva. Ora bisogna trovare un accordo sulle liste di anzianità. Comunque ne sapremo di più oggi a fco
 
Ora che i comandanti sono dirigenti, non possono più scioperare.

Guarda..se chiedi a loro sostengono di avere fatto pochissimi scioperi.
Quindi non sarà una grande rinuncia per loro.
In ogni caso vedrai che qualche trappolone per rimanere a terra se non sono contenti lo inventeranno.
Ti ricordi quando qualche anno fa presentarono tutti i certificati medici ?
d.
 
Quando l'hanno saputo UGL CISL e UIL avrebbero minacciato di far saltare il tavolo per non trovarsi sputtanati con i loro "piloti" che si erano prestati al tentativo di scardinare l'unità della Categoria

questi si sono prestati a firmare prima per portare il tuo c**o in discussione stanotte e salvare quello di altri lavoratori appartenenti ad altre categorie.

da quello che scrivi, mi verrebbe da pensare che siete in cinque persone diverse ad utilizzare un solo nick.

comunque, come già scritto da altri, le modifiche paiono marginali rispetto alle crociate ideologiche sulla dignità di qualche giorno fa.
 
sicuro?
di la verità stai cercando un pretesto per dimostrare che i piloti ci hanno rimesso:D

http://www.strettoindispensabile.it/?p=2856

AFD..in una azienda seria il dirigente che sciopera viene buttato fuori in un nano secondo dalla proprietà.
Come ha scritto qualcuno il dirigente rappresenta la proprietà e gli interessi della proprietà.
Se fa sciopero vuole dire che è contro la proprietà che dovrebbe rappresentare e della quale dovrebbe fare gli interesse e o se ne va da solo o viene buttato fuori in un nano secondo.
d.
 
lascia stare il settore pubblico.

CAI è una società privata. Il dirigente ha un rapporto di fiducia diretto con il datore di lavoro e pertanto non si concilia con lo sciopero.

Forse è questo punto di volta che i nostri amici di az non hanno capito.
Ora az sarà di proprietà di qualcuno..questa proprietà sate pur certi che si farà rispettare...sopratutto se arriva un certo Mayhuber (o come cavolo si chiama).....
d.
 
AFD..in una azienda seria il dirigente che sciopera viene buttato fuori in un nano secondo dalla proprietà.
Come ha scritto qualcuno il dirigente rappresenta la proprietà e gli interessi della proprietà.
Se fa sciopero vuole dire che è contro la proprietà che dovrebbe rappresentare e della quale dovrebbe fare gli interesse e o se ne va da solo o viene buttato fuori in un nano secondo.
d.

E dai pure tu? Lavora in una compagnia privata da tre minuti ... non gli mettere fretta. Ancora non ha capito qual'è il ruolo di Anpac.:D
 
si ma sull'accordo quadro c'è la deroga a quell'articolo

non credo che si baseranno sull'anzianità di ap per gli esuberi,credo che in ap saranno esubero solo i determinati

Credo anche io, perchè l'accordo quadro in effetti "dove non trovi applicazione l'articolo 2112", è stato proposto da CAI ad AZ (fatto salvo poi che i diritti acquisiti in precedenza li hanno mantenuti sotto voce ad personam) e non c'era nessun delegato sindacale AP, in effetti noi stiamo ancora con la vecchia proprietà.
Per quanto riguarda il mezzo di trasporto, credo che la soluzione Ap sia in questo momento (visto anche i naviganti sotto pressione mediatica) la soluzione migliore. Parcheggio al PR3 o 4 e mezzi propri con tanto di indennità di trasporto. Per quanto riguarda il traffico, è mia opinione, che sono molte le categorie interessate che non dovrebbero subire stress ed arrivare a lavoro molto rilassate, tra queste credo anche il tecnico certificato (cosi ci insegnano allo Human Factor) al medico, all'infermiere, al ferroviere etc...
 
comunque, come già scritto da altri, le modifiche paiono marginali rispetto alle crociate ideologiche sulla dignità di qualche giorno fa.

le crociate,nel caso non si fosse capito,venivano fatte perchè si avesse la possibilità di essere rappresentati da un'associazione professionale,perchè si avesse la possibilità di avere una contrattazione contrattuale separata,e non mischiata in un contratto unico

il contratto piloti sarà unico,ma normativa,addestramento,regole di impiego,saranno quelle del contratto dirigenti/comandanti,non mi sembra poco,ma soprattutto è molto di più di ciò che veniva proposto

si combatteva per condividere con l'azienda la gestione degli esuberi,e si è ottenuto

si combatteva per avere la possibilità di riassumere gli esuberi,e si è ottenuto

si è fatta una crociata per la lista di anzianità è si è ottenuto

è anche sparito quel famoso 25% a discrezione,mi dicono,ma su questo non ho ancora la certezza

si è lottato per avere 100 assunzioni in più e se ne sono ottenute 139,a part time,con part time a rotazione per tutti

ti sembra marginale?
un altro che cerca il pretesto per convincersi che i piloti sono stati annientati
 
Forse è questo punto di volta che i nostri amici di az non hanno capito.
Ora az sarà di proprietà di qualcuno..questa proprietà sate pur certi che si farà rispettare...sopratutto se arriva un certo Mayhuber (o come cavolo si chiama).....
d.
certo che si farà rispettare,così come noi,che da stanotte abbiamo un regime di negoziazione contrattuale separato

fino a ieri tutti a sperare che la cai ci bastonasse e si facesse rispettare...
qualcuno ha anche scritto:
spero che cai li licenzi tutti,che li mandi tutti a casa.....invece ha fatto un sacco di concessioni....

da stanotte tutti a sperare che ci bastoni il prossimo padrone....

la storia è fatta di fatti non di speranze....


e chi di speranza vive....
 
certo che si farà rispettare,così come noi,che da stanotte abbiamo un regime di negoziazione contrattuale separato

fino a ieri tutti a sperare che la cai ci bastonasse e si facesse rispettare...
qualcuno ha anche scritto:
spero che cai li licenzi tutti,che li mandi tutti a casa.....invece ha fatto un sacco di concessioni....

da stanotte tutti a sperare che ci bastoni il prossimo padrone....

la storia è fatta di fatti non di speranze....


e chi di speranza vive....

Non ho detto che i nuovi proprietari di az devono bastonarvi. Ne ho mai sperato che vi bastonassero.
Ho detto che devono farsi rispettare.
Cosa che lo stato negli ultimi 20 anni non ha fatto in quanto si è fatto cagare in testa letteralmente da tutti i dipendenti az viste le condizioni pietose in cui az si trova.
Ciao
d.
 
le crociate,nel caso non si fosse capito,venivano fatte perchè si avesse la possibilità di essere rappresentati da un'associazione professionale,perchè si avesse la possibilità di avere una contrattazione contrattuale separata,e non mischiata in un contratto unico

il contratto piloti sarà unico,ma normativa,addestramento,regole di impiego,saranno quelle del contratto dirigenti/comandanti,non mi sembra poco,ma soprattutto è molto di più di ciò che veniva proposto

si combatteva per condividere con l'azienda la gestione degli esuberi,e si è ottenuto

si combatteva per avere la possibilità di riassumere gli esuberi,e si è ottenuto

si è fatta una crociata per la lista di anzianità è si è ottenuto

è anche sparito quel famoso 25% a discrezione,mi dicono,ma su questo non ho ancora la certezza

si è lottato per avere 100 assunzioni in più e se ne sono ottenute 139,a part time,con part time a rotazione per tutti

ti sembra marginale?
un altro che cerca il pretesto per convincersi che i piloti sono stati annientati

Però si è anche sparato a zero sui componenti della cordata. Quindi mi aspetterei che lo zoccolo duro dei contestatori si senta per lo meno in dovere di andare a lavorare altrove, dove non ci sono "banditi" . Non trovi?
 
Il dirigente ha un rapporto di fiducia diretto con il datore di lavoro
E' chiaro che in un forum di semplici appassionati di aviazione sia consentito non conoscere nel dettaglio le norme che regolano i rapporti tra compagnie aeree ed i piloti, in particolare i comandanti.
Però dovrebbe balzare agli occhi anche del più ingenuo che un dipendente a cui viene affidata una spedizione del valore di diversi milioni di euro, la gestione totale ed insindacabile di tutto ciò che attiene alla sicurezza, regolarità ed economicità della stessa per tutto il periodo del suo svolgimento e l'autorità di dichiararla non effettuabile, sempre a suo insindacabile giudizio, un minimo di rapporto di fiducia debba averlo con l'armatore.
 
E' chiaro che in un forum di semplici appassionati di aviazione sia consentito non conoscere nel dettaglio le norme che regolano i rapporti tra compagnie aeree ed i piloti, in particolare i comandanti.
Però dovrebbe balzare agli occhi anche del più ingenuo che un dipendente a cui viene affidata una spedizione del valore di diversi milioni di euro, la gestione totale ed insindacabile di tutto ciò che attiene alla sicurezza, regolarità ed economicità della stessa per tutto il periodo del suo svolgimento e l'autorità di dichiararla non effettuabile, sempre a suo insindacabile giudizio, un minimo di rapporto di fiducia debba averlo con l'armatore.

I-FORD, hai qualche amico in windjet?
Chiedi come ha reagito l'ultima volta IL PRESIDENTE quando è andata una delegazione di piloti a chiedere una cosa e minacciare lo sciopero...
 
E' chiaro che in un forum di semplici appassionati di aviazione sia consentito non conoscere nel dettaglio le norme che regolano i rapporti tra compagnie aeree ed i piloti, in particolare i comandanti.
Però dovrebbe balzare agli occhi anche del più ingenuo che un dipendente a cui viene affidata una spedizione del valore di diversi milioni di euro, la gestione totale ed insindacabile di tutto ciò che attiene alla sicurezza, regolarità ed economicità della stessa per tutto il periodo del suo svolgimento e l'autorità di dichiararla non effettuabile, sempre a suo insindacabile giudizio, un minimo di rapporto di fiducia debba averlo con l'armatore.

Proprio per questo uno sciopero minerebbe questo rapporto di fiducia così forte.
Io non do così tanta autonomia e responsabilità ad un dirigente che mi pianta le grane ad ogni piè sospinto (non mi dire che in Italia i piloti non hanno mai scioperato come sostiene qualche tuo collega).
Il dirigente va altrove e io ne cerco un altro.
d.
 
Quale slogan per la nuova Alitalia?

Che tipo si slogan coniereste per lanciare la nuova AZ ? (secondo me ne ha bisogno).
Inizio io.
Lo spunto mi è venuto in mente questa estate a Buenos Aires dove dagli uffici AZ venivano trasmesse su maxischermi rivolti vero il marciapiede esterno vecchie immagini della gloriosa az.
Io recupererei quelle immagini le trasmetterei con una bella musica di sottofondo e poi chiuderei lo spot: "siamo ritornati...buon viaggio con Alitalia"..
d.
 
Stato
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